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Tm Smr 125 '08 di Giux_Tm
7879758
7879758 Inviato: 18 Giu 2009 20:12
 

allora moto ripresa....ho speso 430 euro e mi ha fatto lo sconto di 70 euro e ho anche preso una boccia d'olio elf....mi ha detto di non usare assolutamente il motul che lui utilizzava prima e con cui ha avuto grossi problemi e di usare l'elf e farci la miscela al 1%...devo fare un pieno di rodaggio poi tornare da lui appena finito che mi rifà la carburazione che ora l'ha fatta piu grassa....il radiatore era praticamente appoggiato sulla marmitta e l'ha anche bozzata e quel punto non me l'ha potuto rigonfiare perchè c'era il rischio che poi il radiatore ci toccasse....l'altra bozzatura l'ha rigonfiata e ora andrebbe ricromata...silenziatore messico adattato e la plastica dietro mi ci ha messo un adesivo suo che poi ha messo anche sull'altra....via speriamo bene...
 
7879780
7879780 Inviato: 18 Giu 2009 20:15
 

Giux_Tm ha scritto:
allora moto ripresa....ho speso 430 euro e mi ha fatto lo sconto di 70 euro e ho anche preso una boccia d'olio elf....mi ha detto di non usare assolutamente il motul che lui utilizzava prima e con cui ha avuto grossi problemi e di usare l'elf e farci la miscela al 1%...devo fare un pieno di rodaggio poi tornare da lui appena finito che mi rifà la carburazione che ora l'ha fatta piu grassa....il radiatore era praticamente appoggiato sulla marmitta e l'ha anche bozzata e quel punto non me l'ha potuto rigonfiare perchè c'era il rischio che poi il radiatore ci toccasse....l'altra bozzatura l'ha rigonfiata e ora andrebbe ricromata...silenziatore messico adattato e la plastica dietro mi ci ha messo un adesivo suo che poi ha messo anche sull'altra....via speriamo bene...


così torni subito da lui a spendere altri 430 euro icon_wink.gif
 
7879838
7879838 Inviato: 18 Giu 2009 20:21
 

Giux_Tm ha scritto:
allora moto ripresa....ho speso 430 euro e mi ha fatto lo sconto di 70 euro e ho anche preso una boccia d'olio elf....mi ha detto di non usare assolutamente il motul che lui utilizzava prima e con cui ha avuto grossi problemi e di usare l'elf e farci la miscela al 1%...devo fare un pieno di rodaggio poi tornare da lui appena finito che mi rifà la carburazione che ora l'ha fatta piu grassa....il radiatore era praticamente appoggiato sulla marmitta e l'ha anche bozzata e quel punto non me l'ha potuto rigonfiare perchè c'era il rischio che poi il radiatore ci toccasse....l'altra bozzatura l'ha rigonfiata e ora andrebbe ricromata...silenziatore messico adattato e la plastica dietro mi ci ha messo un adesivo suo che poi ha messo anche sull'altra....via speriamo bene...


falla un pelo di più dell'1%..mi pare un pò anoressica.. 0509_up.gif
 
7879857
7879857 Inviato: 18 Giu 2009 20:23
 

drcrysto ha scritto:


così torni subito da lui a spendere altri 430 euro icon_wink.gif

ma ne saprà piu lui che prepara le moto...mah
 
7879906
7879906 Inviato: 18 Giu 2009 20:28
 

Keko ha scritto:


falla un pelo di più dell'1%..mi pare un pò anoressica.. 0509_up.gif



allora se usa olii come l'elf htx 976 all'1% lo può fare... però appena sbaglia la carburazione ciao ciao motore icon_wink.gif

ah se ti interessa.... l'elf htx 976 è allo stesso livello del bardhl kxt che odiavi tanto..

se vuoi ti do un sito dove puoi comprare il bardahl kxt a 22 euro litro... oppure il bardahl kgr a 12...

per favore dimmi la sigla dell'elf che hai comprato così ti dico a che % fare la miscela


Giux_Tm ha scritto:

ma ne saprà piu lui che prepara le moto...mah



ehm... sul forum motocross c'è un ragazzo che ha usato l'olio motul 800 che lubrifica benissimo al 3,5 % ed ha detto che dopo 60 ore il pistone del suo cross era praticamente da buttare.... fai tu...
 
7879962
7879962 Inviato: 18 Giu 2009 20:34
 

drcrysto ha scritto:



ehm... sul forum motocross c'è un ragazzo che ha usato l'olio motul 800 che lubrifica benissimo al 3,5 % ed ha detto che dopo 60 ore il pistone del suo cross era praticamente da buttare.... fai tu...

col bardhl facevo la miscela al 3% e la moto era inutilizzabile...poi scusa se te lo dico ma mi fido di piu di uno che preparara i motori per gente che corre in mx1 e mx2 che di uno su un forum...comunque l'olio è l'elf sport 2 competition...
 
7880050
7880050 Inviato: 18 Giu 2009 20:43
 

Giux_Tm ha scritto:

col bardhl facevo la miscela al 3% e la moto era inutilizzabile...poi scusa se te lo dico ma mi fido di piu di uno che preparara i motori per gente che corre in mx1 e mx2 che di uno su un forum...comunque l'olio è l'elf sport 2 competition...



ci credo che era inutilizzabile al 3 % icon_asd.gif è un olio densissimo...

comunque l'olio sport 2 competition è buono,ma fidati che al 1% è troppo poco.. comunque fai quello che vuoi ..la moto è tua
 
7880076
7880076 Inviato: 18 Giu 2009 20:45
 

drcrysto ha scritto:



ci credo che era inutilizzabile al 3 % icon_asd.gif è un olio densissimo...

comunque l'olio sport 2 competition è buono,ma fidati che al 1% è troppo poco.. comunque fai quello che vuoi ..la moto è tua

lo farò al 1,5%....comunque il pistone vecchio era gia diminuito di 6mm....
 
7880360
7880360 Inviato: 18 Giu 2009 21:14
 

il pistone si è ritirato di 6 mm? Ma sai almeno quanti sono 6 mm?
magari 6 decimi
 
7880368
7880368 Inviato: 18 Giu 2009 21:14
 

allora 1 percento la puoi fare ... avrà messo dei getti belli grandi cosi non risci di grippare
il pistone non si consuma di 6 mm ma è la canna che si consumo poi 6mm è impossibile vuo, dire che avevi un buco di lato forse erano 6 centesimi
 
7882058
7882058 Inviato: 19 Giu 2009 0:42
 

trent ha scritto:
il pistone si è ritirato di 6 mm? Ma sai almeno quanti sono 6 mm?
magari 6 decimi

ecco bravo 6 decimi...
 
7882167
7882167 Inviato: 19 Giu 2009 1:29
 

all'1% sembra poco anche a me per quanto buono sia l'olio, in ogni caso comunque sei in rodaggio e quindi aumentala se non al 2% almeno all'1.5%, per quanto riguarda i fianchetti, adesivo?!!!io l'avrei messo nuovo... per quanto riguarda la spesa, magari ci puo' anche stare tra tutto il lavoro, ma io pretenderei il fianchetto nuovo, e adesso il radiatore in che condizioni è??cosa vuol dire che una bozza non la può gonfiare che tocca nel radiatore??in ogni caso visto che non mi sembra un bel lavoro quello della marmitta, nemmeno l'adattamento del silenziatore messico, metterei via i prossimi soldi per una bellissima scarov completo con sile in carbonio!!! icon_wink.gif
 
7882591
7882591 Inviato: 19 Giu 2009 7:31
 

io tra un pèò ordinerò tutte le plastiche del 2008 dalla officina provini ... uno mi ha detto che ha speso 180 per tutto il completo di plastiche ...
poi per 1 % se ha messo getti grandi ci può stare perfettamene ...
però rischi e non poco ...
 
7883458
7883458 Inviato: 19 Giu 2009 9:23
 

180 è un prezzo a dir poco assurdo....
 
7883517
7883517 Inviato: 19 Giu 2009 9:28
 

a me sembra veramente una cosa stupida fare una miscela con poco olio e poi mettere dei getti enormi per non grippare icon_confused.gif non è meglio fare una carburazione normale ma con il giusto quantitativo di olio?
 
7884661
7884661 Inviato: 19 Giu 2009 10:57
 

Se lui si fida del suo meccanico, perchè continuare a dirgli di aumentare la %?
 
7884762
7884762 Inviato: 19 Giu 2009 11:05
 

metzeler ha scritto:
Se lui si fida del suo meccanico, perchè continuare a dirgli di aumentare la %?


Perchè di solito la gente intelligente valuta più pareri...e poi agisce... non si ferma solo al primo parere! 0509_up.gif e comunque un meccanico potrebbe fare il suo interesse!! a 14 anni, quando ero più stupido e ignorante, ho lasciato un centinaio di euro al meccanico tra massette, molle e regolazioni alla trasmissione... per poi scoprire che lo scooter era scarburato e non era la trasmissione, come diceva il meccanico per guadagnare! 0509_up.gif
 
7885096
7885096 Inviato: 19 Giu 2009 11:29
 

metzeler ha scritto:
Se lui si fida del suo meccanico, perchè continuare a dirgli di aumentare la %?


forse perchè tutti nelle moto da cross non scendono mai sotto il 2% icon_rolleyes.gif magari se una persona fa la miscela al 1% può anche non grippare,ma stai sicuro che il motore dura meno.... qui non si parla di farlo al 3% ,ma al 2

la ktm che ha il motore più affidabile dice di farla al 1,8%... ci sarà un motivo?

secondo me un motore più girare anche allo 0,7% ma stai sicuro che non durerà mai quanto uno che la fa al 2%

poi mi sembra proprio un controsenso girare con la carburazione grassa,che non fa altro che far andare meno la moto e consumare più olio(più benzina consumi più olio butti via..) che invece fare la percentuale come tutte le persone normali e girare con la carburazione esatta,oppure poco poco grassa...
 
7889451
7889451 Inviato: 19 Giu 2009 19:27
 

davidbosssss ha scritto:
all'1% sembra poco anche a me per quanto buono sia l'olio, in ogni caso comunque sei in rodaggio e quindi aumentala se non al 2% almeno all'1.5%, per quanto riguarda i fianchetti, adesivo?!!!io l'avrei messo nuovo... per quanto riguarda la spesa, magari ci puo' anche stare tra tutto il lavoro, ma io pretenderei il fianchetto nuovo, e adesso il radiatore in che condizioni è??cosa vuol dire che una bozza non la può gonfiare che tocca nel radiatore??in ogni caso visto che non mi sembra un bel lavoro quello della marmitta, nemmeno l'adattamento del silenziatore messico, metterei via i prossimi soldi per una bellissima scarov completo con sile in carbonio!!! icon_wink.gif

allora te l'hai vista la marmitta???l'hai visto come è adattato il silenziatore??non penso proprio quindi evita di dire str******....la marmitta quando si rigonfia non torna mai come prima ma sempre un po piu gonfia quindi andandola a gonfiare nel punto sotto al radiatore c'è la possibilità che la distanza fra radiatore e marmitta sia troppo poca....il radiatore l'ha rimesso a posto era storto....poi mi ha detto che la miglior marmitta che ci sia per la mia moto è l'hgs che monto di serie e non vedo quindi perchè mettere una scarov..a proposito di scarov uno col tm del forum quello che ci gira in pista ha cotto la biella per colpa del collettore della scarov che era fatto male...parte dei fumi di scarico tornava dentro...
 
7889526
7889526 Inviato: 19 Giu 2009 19:38
 

la mia marmitta passa a meno di 1 millimetro dal radiatore...ed è una hgs ''racing''....
 
7889652
7889652 Inviato: 19 Giu 2009 19:52
 

la mia c'è lo spazio di 2 mm ...
si va bè se ero io andavo dalla scarov e almeno gli mostravo il problema ...
 
7889671
7889671 Inviato: 19 Giu 2009 19:54
 

ecco delle foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7890163
7890163 Inviato: 19 Giu 2009 21:12
 

Io intendevo dire che lo avete detto 1 volta che secondo voi è troppo poco 1% è inutile scriverlo in 200..vabeh chiudiamo sta discussione..
 
7890831
7890831 Inviato: 19 Giu 2009 22:51
 

comunque io ho imparato una cosa.... meno cavolate ci fai con la moto meglio è icon_asd.gif che poi ti ritrovi come me a dover segare via a mano un pezzo della leva della frizione icon_asd.gif oppure con la moto che cigola... icon_asd.gif icon_sad.gif
oppure dentro ad un fosso come l'altra volta icon_asd.gif icon_sad.gif
 
7891882
7891882 Inviato: 20 Giu 2009 2:01
 

drcrysto ha scritto:
comunque io ho imparato una cosa.... meno cavolate ci fai con la moto meglio è icon_asd.gif che poi ti ritrovi come me a dover segare via a mano un pezzo della leva della frizione icon_asd.gif oppure con la moto che cigola... icon_asd.gif icon_sad.gif
oppure dentro ad un fosso come l'altra volta icon_asd.gif icon_sad.gif

è beh a chi lo dici....ero gia caduto altre volte ma con questo ora sono convinto che in terra c'è duro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7891901
7891901 Inviato: 20 Giu 2009 2:17
 

Giux_Tm ha scritto:
davidbosssss ha scritto:
all'1% sembra poco anche a me per quanto buono sia l'olio, in ogni caso comunque sei in rodaggio e quindi aumentala se non al 2% almeno all'1.5%, per quanto riguarda i fianchetti, adesivo?!!!io l'avrei messo nuovo... per quanto riguarda la spesa, magari ci puo' anche stare tra tutto il lavoro, ma io pretenderei il fianchetto nuovo, e adesso il radiatore in che condizioni è??cosa vuol dire che una bozza non la può gonfiare che tocca nel radiatore??in ogni caso visto che non mi sembra un bel lavoro quello della marmitta, nemmeno l'adattamento del silenziatore messico, metterei via i prossimi soldi per una bellissima scarov completo con sile in carbonio!!! icon_wink.gif

allora te l'hai vista la marmitta???l'hai visto come è adattato il silenziatore??non penso proprio quindi evita di dire str******....la marmitta quando si rigonfia non torna mai come prima ma sempre un po piu gonfia quindi andandola a gonfiare nel punto sotto al radiatore c'è la possibilità che la distanza fra radiatore e marmitta sia troppo poca....il radiatore l'ha rimesso a posto era storto....poi mi ha detto che la miglior marmitta che ci sia per la mia moto è l'hgs che monto di serie e non vedo quindi perchè mettere una scarov..a proposito di scarov uno col tm del forum quello che ci gira in pista ha cotto la biella per colpa del collettore della scarov che era fatto male...parte dei fumi di scarico tornava dentro...

direi che stai calmino, prima di tutto ho chiesto in che condizioni era il radiatore e perche' toccava, basta che me lo dici con tutta calma, comunque ho visto le foto e la pancia e' venuta meglio di quanto pensassi, il silenziatore continua a non piacermi ma vabbe' li' va da persona a persona, per quanto riguarda la scarov, siamo sicuri che abbia cotto la biella per quello??e anche se fosse, ci può stare un difetto di fabbrica, io la consigliavo 1 perche' e' artigianale nel senso che non e' stampata, 2 perche' il silenziatore in carbonio e' molto bello, stop!!! icon_wink.gif
 
7893044
7893044 Inviato: 20 Giu 2009 11:03
 

è vero che ha cotto la biella ma era perchè il collettore era un po' storto e non so come i gas avevano troppa pressione dentro e quindi la biella sforzava, o perlomeno qualcosa del genere, se ho detto una cagata non uccidetemi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7893829
7893829 Inviato: 20 Giu 2009 12:45
 

anche perchè tutte la marmitte ad espansione fanno rientrare un pò di gas nel cilindro....

quindi di sicuro non è stata colpa della scarov, che è sicuramente superiore all'HGS come marmitta icon_wink.gif
 
7894450
7894450 Inviato: 20 Giu 2009 14:09
 

ld90 ha scritto:
anche perchè tutte la marmitte ad espansione fanno rientrare un pò di gas nel cilindro....

quindi di sicuro non è stata colpa della scarov, che è sicuramente superiore all'HGS come marmitta icon_wink.gif

si comunque anche se avessi i soldi non la comprerei mai icon_asd.gif o jolly o altro...ma scarov no icon_asd.gif
 
7894456
7894456 Inviato: 20 Giu 2009 14:09
 

davidbosssss ha scritto:

direi che stai calmino, prima di tutto ho chiesto in che condizioni era il radiatore e perche' toccava, basta che me lo dici con tutta calma, comunque ho visto le foto e la pancia e' venuta meglio di quanto pensassi, il silenziatore continua a non piacermi ma vabbe' li' va da persona a persona, per quanto riguarda la scarov, siamo sicuri che abbia cotto la biella per quello??e anche se fosse, ci può stare un difetto di fabbrica, io la consigliavo 1 perche' e' artigianale nel senso che non e' stampata, 2 perche' il silenziatore in carbonio e' molto bello, stop!!! icon_wink.gif

no sai parlavi come se tu avessi visto il lavoro che avevo fatto e davi giudizi cosi senza senso...ora che ho messo le foto puoi dire quello che vuoi....il silenziatore non piace neanche a me tanto il tubo che lo collega alla pancia ma è stato adattato meglio di cosi non si poteva fare...poi per 20 euro....la bozza sotto al radiatore penso che hai capito perchè non si puo rigonfiare...
 
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