STE3_dera ha scritto:
Ciao a tutti...
ragazzi volevo porvi una questione...guardando la lista dei gt di TopNico ho visto un 50cc spinto che mi ha molto interessato.
Il gruppo termico in questione è il Polini 50cc alu.
ecco la descrizione:
materiale: alluminio
corsa: standard (39,2)
alesaggio: 40,3mm
cilindrata reale: 50,02cc
fascia: 50cc spinto
potenza: 11-12cv circa
travasi: 5 scarico a booster(3)
pistone: monofascia
caratteristiche: gt più spinto rispetto a un normale 50cc...è la replica del 50cc trofeo di casa polini (l'evolution), testa monopezzo.
elaborazione tipo: gt Polini 50cc alu(240 euro) ; albero motore prp(70euro); espansione gianelli(150euro); carburatore 19-21(60 euro); pacco lamellare originale lavorato; frizione top racing(35euro); cassa filtro originale lavorata; centralina top rossa(78 euro); rapporto sesta marcia z26 top(35 euro); rimozione automix
beh pur non essendo omologato è sempre un 50cc...ma scusate come può richiedere una elaborazione più complessa di un top nero il 70 base per intenderci?
anche il fatto che sviluppi 11-12cv a confronto dei 9-10 del nero...mi sembra davvero strano per un 50cc...eppure!?!?
raga aspetto le vostre opinioni su questo gt che mi sembra davvero interessante...
a parte per il prezzo
saluti STE
semplicemente la cilindrata non conta in questo caso (come in molti altri), questo motore ha una fasatura di scarico e di travaso che gli permette, a discapito dell'affidabilità e della spinta ai bassi (e consumi) di andare a raggiungere giri molto elevati, più di quelli del top nero, al punto che si raggiunge più coppia