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derbi gpr troppo lenta "pignone,e marmitta montati"
7790353
7790353 Inviato: 8 Giu 2009 17:58
Oggetto: derbi gpr troppo lenta "pignone,e marmitta montati"
 

ragazzi toglietemi questo dubbio: io possiedo una derbi gpr 50 racing,ho montato un pignone da 11,ad un 13,non ho più i blocchi ne nel motore,ne nella marmitta,ho cambiato marmitta montando una arrow ma... la velocità effettiva e di 83 chilometri orari.. come mai questa cosa??

già con una arrow dovrei avere più velocità,anche parlandone con il meccanico la cosa sembra strana.. voi cosa dite?? non so come comportarmi,dato che le modifiche sono semplici,ma la velocità e la stessa di quando il mezzo era totalmente originale..

dovrei fare i 90/95 ora.. come mai questa lentezza??
 
7790406
7790406 Inviato: 8 Giu 2009 18:05
 

come hai fatto il rodaggio??potrebbe essere quello;oppure dopo aver montato lo scarico hai regolato la carburazione?
 
7790592
7790592 Inviato: 8 Giu 2009 18:31
 

forse rodaggio fatto male.. o getti piccoli... metti un 19 di carbu
 
7790836
7790836 Inviato: 8 Giu 2009 18:59
 

sicuro di aver tolto lo strozzo allo sarico??
 
7791391
7791391 Inviato: 8 Giu 2009 19:43
Oggetto: Re: derbi gpr troppo lenta "pignone,e marmitta montati"
 

my_life ha scritto:
ragazzi toglietemi questo dubbio: io possiedo una derbi gpr 50 racing,ho montato un pignone da 11,ad un 13,non ho più i blocchi ne nel motore,ne nella marmitta,ho cambiato marmitta montando una arrow ma... la velocità effettiva e di 83 chilometri orari.. come mai questa cosa??

già con una arrow dovrei avere più velocità,anche parlandone con il meccanico la cosa sembra strana.. voi cosa dite?? non so come comportarmi,dato che le modifiche sono semplici,ma la velocità e la stessa di quando il mezzo era totalmente originale..

dovrei fare i 90/95 ora.. come mai questa lentezza??




ma hai messo un pignone da 11, almeno cia piu accellerazione? se e cosi e normale
 
7791621
7791621 Inviato: 8 Giu 2009 20:01
 

ha messo il 13...
 
7791927
7791927 Inviato: 8 Giu 2009 20:24
 

se ai messo il 13 potrebbe darsi ke la moto non abbia abbastanza potenza, essendo che in questo modo fa piu fatica a far girare la ruota , anche se mi pare ancora troppo piccolo perche accada
 
7792023
7792023 Inviato: 8 Giu 2009 20:33
 

davigpr35 ha scritto:
sicuro di aver tolto lo strozzo allo sarico??


la marmitta e d'occasione,quindi penso che gli strozzi non ci siano,la carburazione l'ho regolata,come ho sostituito anche il filtro dell'aria,ma ancora tutto come prima.. tocca gli 83 a 11.000 giri
 
7792042
7792042 Inviato: 8 Giu 2009 20:34
Oggetto: Re: derbi gpr troppo lenta "pignone,e marmitta montati"
 

ilCana ha scritto:




ma hai messo un pignone da 11, almeno cia piu accellerazione? se e cosi e normale


no,così ha solo più in allungo,però e diminuita di poco la partenza al semaforo,ma la velocità e sempre la stessa..
 
7792078
7792078 Inviato: 8 Giu 2009 20:37
 

ilCana ha scritto:
se ai messo il 13 potrebbe darsi ke la moto non abbia abbastanza potenza, essendo che in questo modo fa piu fatica a far girare la ruota , anche se mi pare ancora troppo piccolo perche accada


normalmente il pignone più grosso ha la facoltà di aumentare l'allungo,perchè la catena al posto di aver quella tradizionale sagoma un pò a discesa tende a diventare quasi rettilinea,e quindi ce meno corsa e meno sforzo per la moto in generale.. con un pignone da 11 avevo più accellerazione,ma poca velocità,adesso con uno da 13 al posto di andare ad 80 a 12 mila giri ci vado a 10.000,anzi ci andavo prima,ora con la marmitta raggiungo gli 83 a 11 mila.. icon_cry.gif
 
7792312
7792312 Inviato: 8 Giu 2009 20:56
 

raga la mia fa di contachilometri 107 in discesa è perfetta un gioiello pignone 14 corona originale non so di preciso ma dovrebbe essere 53 e una giannelli carburatore originale tutto originale tranna lo scarico e sinceramente mi fa 97 con lo scarico originale (senza il fermo)
solo una volta mi ha fatto così poco e sinceramente non riesco a capire tutta quella differenza mi faceva 80 più o meno (avevo messo un olio marcio nel miscelatore roba da 4 euro)
 
7792763
7792763 Inviato: 8 Giu 2009 21:35
 

insane_gpr_80 ha scritto:
raga la mia fa di contachilometri 107 in discesa è perfetta un gioiello pignone 14 corona originale non so di preciso ma dovrebbe essere 53 e una giannelli carburatore originale tutto originale tranna lo scarico e sinceramente mi fa 97 con lo scarico originale (senza il fermo)
solo una volta mi ha fatto così poco e sinceramente non riesco a capire tutta quella differenza mi faceva 80 più o meno (avevo messo un olio marcio nel miscelatore roba da 4 euro)


spiegami tu come hai fatto,perchè la mia funziona correttamente,il rodaggio l'ho eseguito nel migliore dei modi,l'unica pecca e che la moto l'ho presa,e l'ha toccata un pessimo meccanico che sa riparare ben poco..

comunque anche se il motore avesse eseguito un rodaggio nel modo errato con la marmitta originale faceva gli 80 allora,quindi con quell aelaborata avrebbe aumentato per forza la sua velocità.. ma così non è,quindi mi chiedo cosa possa essere... è imbarazzante,mi superano anche i motorini..
 
7811084
7811084 Inviato: 10 Giu 2009 18:41
 

my_life ha scritto:


spiegami tu come hai fatto,perchè la mia funziona correttamente,il rodaggio l'ho eseguito nel migliore dei modi,l'unica pecca e che la moto l'ho presa,e l'ha toccata un pessimo meccanico che sa riparare ben poco..

comunque anche se il motore avesse eseguito un rodaggio nel modo errato con la marmitta originale faceva gli 80 allora,quindi con quell aelaborata avrebbe aumentato per forza la sua velocità.. ma così non è,quindi mi chiedo cosa possa essere... è imbarazzante,mi superano anche i motorini..


ascolta la mia l' ho presa usata e all' ora non ne capivo ancora di motori me l' ho comprata come un 80 io poi uscendo con i miei amici mi anno fatto notare i numeri di serie suol cilindro e la D stampata grossa come una casa allora ci sono tornato e mi ha detto che era lavorato come un' 80 cosa che ora mi rendo conto impossibile fare solo lavorando lo scarico e i travasi ma lui mi ha detto che li ci sono fatti io non ci ho mai creduto visto che sono a pari con l' rs quella con lo stesso motore della GPR quindi non so proprio cosa dire dovrebbe essere originale comunque ora è dal meccanico a montare l' MHR il 21 nero della MHR e la frizione malossi con le molle rinforzate e come ho detto ho già la giannelli secondo voi effettivi quanto farà???
 
7853012
7853012 Inviato: 16 Giu 2009 1:16
 

Un Mio Amico ha una derbi gpr ha i mhr big bore il 24 stage6 a valvola piatta e marmitta fatta in casa con scarico molto grosso proprio per l'mhr la velocità e stata testata cn una macchina e a raggiunto i 140 km/h e potentissima.Secondo me e questione di alimentazione cioè di carburazione ci vorrà un carburatore più grosso se saprei il gruppo termico che ai montato potrei dirti ke carburatore ci vuole.
 
7873547
7873547 Inviato: 18 Giu 2009 9:48
 

electrolorenz ha scritto:
Un Mio Amico ha una derbi gpr ha i mhr big bore il 24 stage6 a valvola piatta e marmitta fatta in casa con scarico molto grosso proprio per l'mhr la velocità e stata testata cn una macchina e a raggiunto i 140 km/h e potentissima.Secondo me e questione di alimentazione cioè di carburazione ci vorrà un carburatore più grosso se saprei il gruppo termico che ai montato potrei dirti ke carburatore ci vuole.

eusa_think.gif 140 icon_question.gif mmmm,mi sembra un po tantino,però.....
 
7874581
7874581 Inviato: 18 Giu 2009 11:21
 

electrolorenz ha scritto:
Un Mio Amico ha una derbi gpr ha i mhr big bore il 24 stage6 a valvola piatta e marmitta fatta in casa con scarico molto grosso proprio per l'mhr la velocità e stata testata cn una macchina e a raggiunto i 140 km/h e potentissima.Secondo me e questione di alimentazione cioè di carburazione ci vorrà un carburatore più grosso se saprei il gruppo termico che ai montato potrei dirti ke carburatore ci vuole.
allora....il big bore per derbi\am6 non siste....lascialo agli spooter....e con un carburatore del genere non fai niente, per raggiungere quelle velocità ci vogliono carburatori più grossi...per la marmitta, bà può essere che vada bene ma 140 EFFETTIVI non li fà
 
7876933
7876933 Inviato: 18 Giu 2009 14:30
 

electrolorenz ha scritto:
Un Mio Amico ha una derbi gpr ha i mhr big bore il 24 stage6 a valvola piatta e marmitta fatta in casa con scarico molto grosso proprio per l'mhr la velocità e stata testata cn una macchina e a raggiunto i 140 km/h e potentissima.Secondo me e questione di alimentazione cioè di carburazione ci vorrà un carburatore più grosso se saprei il gruppo termico che ai montato potrei dirti ke carburatore ci vuole.

un mio amico ha tpr 186cc con carburatore da 42 gli prende i 100km/h i 2.5sec icon_asd.gif al semaforo le desmosedici non lo vedono eusa_wall.gif
 
7880464
7880464 Inviato: 18 Giu 2009 21:23
 

robyrto ha scritto:

un mio amico ha tpr 186cc con carburatore da 42 gli prende i 100km/h i 2.5sec icon_asd.gif al semaforo le desmosedici non lo vedono eusa_wall.gif

no dai 2.5 secondi sono tantissimi...secondo brucia anche le lamborghini icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7883007
7883007 Inviato: 19 Giu 2009 8:32
 

chiedo ai moderatori di chiudere tranquillamente il post in quanto si sta andando troppo fuori tema.
 
7893403
7893403 Inviato: 20 Giu 2009 11:50
 

!!!!quante cazzate!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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