virtualy ha scritto:
Ciao sono nuovo del forum, e vorrei capire quandoè necessario sostituire le gomme, ho acquistato da 3 mesi una cbr 600f usata con 18800 km del 2003 comprata da concessionario, le gomme erano usate al 70% unico problema il tipo che la possedeva non piegava tanto è vero che si vedeva la marcatura della piega a meta' gomma, risultato usura centrale.. essendo un neofita subito non ci ho fatto caso, ma oggi ritornato dalla gita al mare osservo la gomma posteriore e noto che al centro è quasi piatta guardandola dall'alto è quasi in linea con la targa della moto, ho percorso 3000 km i primi 1000 piegando poco ma gli ultimi 2000 piegando abbastanza tanto da raggiungere quasi la fine del copertone.. quasi pero'!!!
secondo voi è presto per cambiarle sono sicuro? oppure cosa mi consigliate? preferisco essere sicuro in strada per qualche centinaia di euro di pelle ne ho una sola
.. datemi un consiglio non ne so proprio nulla
grazie mille a tutti!!!
il fatto che la gomma sia spiattellata cioe consumata e piatta al centro significa che 1 po di km di dritto li ha fatti!ciò però non significa che non abbia ancora da dare!io sono per l'uso o meglio il disuso delle gomme:non ce le regalano e qundi finchè non ci danno problemi usiamole!quando avvertirai problemucci via gomme nuova!(consiglio:prendile da internet:ebay,tyreone o altri siti;poi le monti dal gommista;risparmi!)