bosslucio ha scritto:
ragazzi dovete per cortesia togliermi un dubbio:
io sto per acquistare un top viola ts e vorrei montare l'albero top. ho letto che lo spinotto del top viola è da 10 mentre tutti gli alberi motore per am6 hanno spinotto 12. vorrei sapere ,dopo aver acquistato l'albero, se devo comprare una gabbia rulli e dei cuscineti particolari? inoltre volevo sapere secondo voi è meglio mettere l'albero top o un prp racing o un carenzi?oltre al viola monterei una top omo con sile in carbonio, dischi e molette frizione top( o meglio polini da 55euro?), carburatore 21 dell'orto(sono indeciso se mettere questo o il dell'orto 25 in quanto pr una questione di money e facilità di reperibilità pezzi non posso prendere il mikuni 24 valvola piatta. a consumi ci sarebbero grandi differenze tra il 21 e il 25? e che differenze ci sarebbero a livello di prestazioni?),pacco lamellare topo tpr v-force, collettore(perfavore spiegatemi come si sceglie e consigliateme uno adatto sia per il 21 che per il 25 perchè sto diventando pazzo
),set cuscinetti c3 altissima velocità,desmodromico top, 6° lunga top. ho preferito,prima di procedere all'acquisto di tutti i componenti,chiedervi queste info per evitare di prendere pezzi che non andavano bene. la moto in questione è un tzr del 2007. se dopo aver risposto alle mie domande avete altri consigli da darmi mi farebbe molto piacere.
falsità.
gli AM6 assolutamente non sono MAI stati a spinotto 10,sono tutti a spinotto 12.
io stesso ho un viola,con proprio uno spalle piene Top.
i cuscinetti te li danno insieme all'albero,se compri il Top (ha il lato volano rinforzato,quindi ha un cuscinetto diverso da quel lato)...sono dei C3 TN9,quindi gabbia in teflon.
di carburatore se non vuoi spendere su un Mikuni ma vuoi comuqnue un bel carburatore,a valvola piatta e che non sia un c***o di 21,prendi una replica PWK 24mm come un OKO o alla brutta uno Stage6...di collettore quindi puoi prendere un Metrakit,ma metti in conto una bella rottura dopo un pò di tempo,oppure un ottimissimo Motorforce come quello del sottoscritto (che ha montato con un OKO PWK 28)
per la frizione io andrei su qualcosa di migliore rispetto a una Top,tipo una Stage6 in kevlar/carbonio o meglio ancora una bella Newfren 5 dischi in kevlar/carbonio,il tutto guarnito da un bel set di molle Malossi.
spero di esserti stato d'aiuto,e abbastanza chiaro.