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problema runner purejet
7782303
7782303 Inviato: 7 Giu 2009 19:36
Oggetto: problema runner purejet
 

Salve ragazzi..premetto che sono davvero alla frutta,non so più cosa fare..
Possiedo un runner pj del 2002 al quale ho cambiato un paio di cosette:

motore polini 70cc
rimappatura centralina
frizione polini
variatore malossi multivar ( con rulli e mollette varie)
marmitta zx
rapporti primari

Il problema di questo scooter che si è presentato già da originale (poche volte,poi accentuato) prima che facessi tutte le modifiche era che arrivava ad 80km/h e si interrompeva l'alimentazione per poi riprenderla intorno ai 50km/h.
questo problema è stato risolto cambiando pompa della benzina ed iniettori (600€ in tot) ora persiste invece un'altro problema:
rimane acceso per circa 10 minuti e poi si spegne..devo aspettare circa mezz'ora per farlo riaccendere e poterlo usare altri 10 min,,,insomma appena entra in temperatura si spegne...
l'ho fatto controllare + e + volte ma non riescono a venirne a capo, inoltre la centralina non dà errori sul palmare..come si può fare?
io stavo iniziando a pensare alla sonda lambda o simili... voi che ne dite??
scusate se sono stato troppo prolisso...
 
7782451
7782451 Inviato: 7 Giu 2009 19:52
 

scusa e il carburatore???
p<oi la zx è un troppo simile all'originale, meglio una stage 6 replica
 
7782454
7782454 Inviato: 7 Giu 2009 19:52
 

Pompa benzina + iniettori 600 euro??? Che ladri!
L'iniezione è un gran casino, ma so di un mio amico che ha avuto un simile problema, ma non a causa dell'iniezione.
Aveva messo un 70 intermedio con la marmitta originale, e appena si scaldava non andava più. Poi ha messo una marmitta più aperta e si è sistemato tutto.
 
7782477
7782477 Inviato: 7 Giu 2009 19:55
 

Saltafossi ha scritto:
Pompa benzina + iniettori 600 euro??? Che ladri!
L'iniezione è un gran casino, ma so di un mio amico che ha avuto un simile problema, ma non a causa dell'iniezione.
Aveva messo un 70 intermedio con la marmitta originale, e appena si scaldava non andava più. Poi ha messo una marmitta più aperta e si è sistemato tutto.

ma il carbuatore??
per me sono tutte e due
 
7782485
7782485 Inviato: 7 Giu 2009 19:55
Oggetto: Re: problema runner purejet
 

elgablo ha scritto:
Salve ragazzi..premetto che sono davvero alla frutta,non so più cosa fare..
Possiedo un runner pj del 2002 al quale ho cambiato un paio di cosette:

motore polini 70cc
rimappatura centralina
frizione polini
variatore malossi multivar ( con rulli e mollette varie)
marmitta zx
rapporti primari

Il problema di questo scooter che si è presentato già da originale (poche volte,poi accentuato) prima che facessi tutte le modifiche era che arrivava ad 80km/h e si interrompeva l'alimentazione per poi riprenderla intorno ai 50km/h.
questo problema è stato risolto cambiando pompa della benzina ed iniettori (600€ in tot) ora persiste invece un'altro problema:
rimane acceso per circa 10 minuti e poi si spegne..devo aspettare circa mezz'ora per farlo riaccendere e poterlo usare altri 10 min,,,insomma appena entra in temperatura si spegne...
l'ho fatto controllare + e + volte ma non riescono a venirne a capo, inoltre la centralina non dà errori sul palmare..come si può fare?
io stavo iniziando a pensare alla sonda lambda o simili... voi che ne dite??
scusate se sono stato troppo prolisso...

che carburatore monti???
 
7782495
7782495 Inviato: 7 Giu 2009 19:56
Oggetto: Re: problema runner purejet
 

a112abarth ha scritto:

che carburatore monti???


Credo che sia ad iniezione, non a carburatore.
 
7782500
7782500 Inviato: 7 Giu 2009 19:57
 

ma è ad iniezione!!!!! il carburatore non c'è!!!
 
7782514
7782514 Inviato: 7 Giu 2009 19:58
 

purejet=iniezione=NO carburatore........
 
7782531
7782531 Inviato: 7 Giu 2009 20:00
 

per quanto riguarda la marmitta ho provato a rimettere l'originale ma nulla..ho provato anche con l'arrow(titanium per pj) di un mio amico ma ancora nulla...non so + che pesci prendere---AIUTOOOO!
 
7782598
7782598 Inviato: 7 Giu 2009 20:07
 

NiKe94 ha scritto:
ma è ad iniezione!!!!! il carburatore non c'è!!!

è vero, o rimappato la centralina, per forza
 
7782665
7782665 Inviato: 7 Giu 2009 20:14
 

a112abarth ha scritto:

è vero, o rimappato la centralina, per forza


icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif ammazza come scrivi ahò...non capisco una mazza...
non prendertela eh! icon_wink.gif
 
7782692
7782692 Inviato: 7 Giu 2009 20:17
 

elgablo ha scritto:


icon_eek.gif icon_question.gif icon_question.gif ammazza come scrivi ahò...non capisco una mazza...
non prendertela eh! icon_wink.gif

in che senso???
se ha il carburatore, non può rimapparela centralina
 
7782867
7782867 Inviato: 7 Giu 2009 20:38
 

....mi riferivo alla grammatica.....
 
7786692
7786692 Inviato: 8 Giu 2009 12:06
 

Potrebberò essere vari problemi:quanto hai cambiato gt hai cambiato la candela con una con più portata nel libretto del gt consigliano ad esempio la denso,poi a me succedeva una cosa simile appena scaldava o si spegneva oppure perdeva giri e potenza e cominciava a fare uno strano rumore dall'albero e alla fine erano i cuscinetti di banco.Potrebbe anche essere la pompa che a caldo non tira più benzina.

Fammi sapere.
 
7787745
7787745 Inviato: 8 Giu 2009 13:30
 

elgablo ha scritto:
....mi riferivo alla grammatica.....

perchè scusa, cosa avrei scritto?
 
7790214
7790214 Inviato: 8 Giu 2009 17:38
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
Potrebberò essere vari problemi:quanto hai cambiato gt hai cambiato la candela con una con più portata nel libretto del gt consigliano ad esempio la denso,poi a me succedeva una cosa simile appena scaldava o si spegneva oppure perdeva giri e potenza e cominciava a fare uno strano rumore dall'albero e alla fine erano i cuscinetti di banco.Potrebbe anche essere la pompa che a caldo non tira più benzina.

Fammi sapere.

ok grazie mille sposta molto soddisfacente,farò alcune prove e vedrò.. molto probabilmente i cuscinetti di banco non li hanno nemmeno visti..
per quanto riguarda la pompa della benza l'ho sostituita e appena montata faceva lo stesso difetto..la candela l'ho cambiata ma ne ho (o meglio il mio mecca) rimesso una normale della ngk..dici che la differenza tra queste 2 candele è molto profonda??
 
7790386
7790386 Inviato: 8 Giu 2009 18:01
 

certo devi assolutamente cambiarla sicuramente è la candela che non regge,prova a smontarla e guarda se è consumata
 
7790433
7790433 Inviato: 8 Giu 2009 18:08
 

controlla anche i cuscinetti perchè montando il gt polini si compromette di molto la loro durata che gia è pessima perchè nei pure jet ne mettono uno grande e un cuscinetto di una minimoto
che cede dopo un 15000 kilometri all'incirca comunque controlla e fammi sapere.
Potresti dirmi quando ti segna di tachimetro con i pezzi che hai montato?
 
7791777
7791777 Inviato: 8 Giu 2009 20:13
 

elgablo ha scritto:

ok grazie mille sposta molto soddisfacente,farò alcune prove e vedrò.. molto probabilmente i cuscinetti di banco non li hanno nemmeno visti..
per quanto riguarda la pompa della benza l'ho sostituita e appena montata faceva lo stesso difetto..la candela l'ho cambiata ma ne ho (o meglio il mio mecca) rimesso una normale della ngk..dici che la differenza tra queste 2 candele è molto profonda??

no, sono simili, solo se una è definita da gara, allora u'altra cosa, anche se il ocmpito è quello
 
7793740
7793740 Inviato: 8 Giu 2009 23:00
 

e qual'è il segno avvertibile che i cuscinetti sono andati? e quanto potrebbe essere il loro costo per sostituirli?
comunque con quello che ci ho messo arrivava all'ultima r di runner che è scritto nella parte bassa del tachimetro,quindi se non ricordo male circa 110-115
 
7795738
7795738 Inviato: 9 Giu 2009 10:26
 

se non sbaglio se fossero andati i cuscinetti si dovrebbero sentire dei rumori in rilascio,giusto?
 
7796973
7796973 Inviato: 9 Giu 2009 12:46
 

si e nelle salite quanto va più sottosforzo comincierebbe ad andare male
 
7797026
7797026 Inviato: 9 Giu 2009 12:50
 

ma il tuo runner ti ha dato molti problemi da quando l'hai modificato?
 
7798077
7798077 Inviato: 9 Giu 2009 14:06
 

SuperRunnerPJ ha scritto:
ma il tuo runner ti ha dato molti problemi da quando l'hai modificato?

posso dirti una cosa, anche se non ho un runner, una moto o scooter o auto che sia può essere senza dare problemi, se il lavoro viene esguito con criterio, tanto per citare, qualcuno avrà sentito parlare della smart hayabusa???scocca smart motore suzuki 1300, non ha dato problemi, perchè il lavoro è statoeseguito da tecnici esperti, o della smart con motore punto gt, e 300 cavalli, stessa cosa.
se una cosa è fatta bene, dura 0509_up.gif
 
7798874
7798874 Inviato: 9 Giu 2009 15:10
 

guarda a me i problemi sono iniziati a sooter originalissimo, poi a tentativi invece di mettere pezzi originali ho messo pezzi modificati così ho migliorato lo scooter ma i problemi sono rimasti, quindi credo che sia stato io ad avere uno scooter sfigato e non dovuti all'elaborazione.. ovviamente se poi fai il lavoro a ca**o di cane..beh..non meravigliarti se vengon fuori problemi..
 
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