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Differenze tra vecchia e nuova mito
7781321
7781321 Inviato: 7 Giu 2009 17:08
Oggetto: Differenze tra vecchia e nuova mito
 

Ciao a tutti sto per fare la patente del 125 e parlando con imiei li ho convinti a prendere la mito. Pero parlando con i miei amici alcuni mi sconsigliano la nuova mito (sp525) perche essendo una euro 3 quando si arriva a fine rodaggio c e il rischio che abbia meno potenza della vecchia mito 125, ovvero una velocita massima inferiore... Io nn so cosa fare.Voi cosa consigliate? nonfate consigli in base ai prezzi. ditemi solo la vostra...
Grazie in anticipo e scusate x il mezzo tema che ho scritto
 
7781341
7781341 Inviato: 7 Giu 2009 17:11
 

ma prenditi un rs 125 che è molto migliore
 
7781359
7781359 Inviato: 7 Giu 2009 17:13
 

dibu93 ha scritto:
ma prenditi un rs 125 che è molto migliore
quoto XD
 
7781407
7781407 Inviato: 7 Giu 2009 17:23
 

se riesci a trovare una bella 7speed usata prendila icon_xd_2.gif senò opta per il modello del 2007 quello nero e oro che è molto bello.. comunque si, le prestazioni saranno sicuramente inferiori rispetto ai vecchi modelli perchè la nuova mito è appunto euro3
 
7781595
7781595 Inviato: 7 Giu 2009 17:58
 

oltre a sottolineare l'inutilita' dei primi due commenti (che c***o centra l'rs 125 in questo topic? come se lei fosse esente dai limiti imposti alla euro 3,per giunta...costa anche di piu' a ripotenziarla!) posso consigliarti di scegliere la mito che vuoi in base all'estetica che preferisci (a me per esempio piace di piu' la ev),perche',da quanto ne so io,una volta correttamente ripotenziata la nuova mito (come la nuova raptor) dovrebbe avere le stesse identiche prestazioni del modello vecchio,che e',appunto,euro 2.
 
7781636
7781636 Inviato: 7 Giu 2009 18:03
 

Kieran ha scritto:
oltre a sottolineare l'inutilita' dei primi due commenti (che c***o centra l'rs 125 in questo topic? come se lei fosse esente dai limiti imposti alla euro 3,per giunta...costa anche di piu' a ripotenziarla!) posso consigliarti di scegliere la mito che vuoi in base all'estetica che preferisci (a me per esempio piace di piu' la ev),perche',da quanto ne so io,una volta correttamente ripotenziata la nuova mito (come la nuova raptor) dovrebbe avere le stesse identiche prestazioni del modello vecchio,che e',appunto,euro 2.


esatto, scegli quella che ti piace di piu tanto son tutte uguali dal 2000.
 
7782686
7782686 Inviato: 7 Giu 2009 20:16
 

bè alex non è vero che sono tutte uguali dal 2000...fino al 2004 le mito montavano l'accensione della kokusan che è un pelo migliore della ducati energia montata nelle €2...per quanto riguarda la scelta (a parte che ci sono tanto di faq su questo argomento) le moto sono pressochè identiche...una volta che tiri via lo scarico iper tappato della sp e ne metti uno libero le prestazioni sono identiche...alla fine prendi quella che più ti piace icon_wink.gif
 
7782693
7782693 Inviato: 7 Giu 2009 20:17
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
bè alex non è vero che sono tutte uguali dal 2000...fino al 2004 le mito montavano l'accensione della kokusan che è un pelo migliore della ducati energia montata nelle €2...per quanto riguarda la scelta (a parte che ci sono tanto di faq su questo argomento) le moto sono pressochè identiche...una volta che tiri via lo scarico iper tappato della sp e ne metti uno libero le prestazioni sono identiche...alla fine prendi quella che più ti piace icon_wink.gif


quanto ti da l'accensione, 0,00009cv? icon_mrgreen.gif
 
7782736
7782736 Inviato: 7 Giu 2009 20:22
 

la ducati energia è un'accensione studiata per bicilindrici e poco i 9k giri ha un leggero calo di potenza (alla faccia di quelli che con l'accensione originale fanno girare i motori a 13k giri)...la kokusan era meglio e se elabori la moto un pò lo senti icon_wink.gif
 
7783679
7783679 Inviato: 7 Giu 2009 22:21
 

evitiamo i soliti commenti a favore delle rs che sono stati chiusi un sacco di topic a riguardo....e se vuole prendere la cagiva che la prenda...

detto questo.... con solo il ripotenziamento base la sp ha meno potenza per colpa della marmitta... cambiandola si ottiene la stessa potenza che avrebbe una vecchia mito con scarico cambiato..... diciamo che se vuoi fare un discorso di estetica la vecchia mito stile ducati è bellissima...
 
7784211
7784211 Inviato: 7 Giu 2009 23:49
 

ilbacco ha scritto:
evitiamo i soliti commenti a favore delle rs che sono stati chiusi un sacco di topic a riguardo....e se vuole prendere la cagiva che la prenda...

detto questo.... con solo il ripotenziamento base la sp ha meno potenza per colpa della marmitta... cambiandola si ottiene la stessa potenza che avrebbe una vecchia mito con scarico cambiato..... diciamo che se vuoi fare un discorso di estetica la vecchia mito stile ducati è bellissima...


Quoto.
Al prossimo close icon_wink.gif

Ps.
dai uno sguardo qui:
FAQ Cagiva Mito - Da leggere prima di postare.
 
7785181
7785181 Inviato: 8 Giu 2009 8:58
 

ilbacco dissento da quello che hai detto,per fare un ripo base nella sp a differenza della ev,bisogna sostituire anche lo scarico,perchè a differenze di quello della ev questo ha i conetti che non si possono rimuovere a martellate.
 
7785446
7785446 Inviato: 8 Giu 2009 9:31
 

robyracing46 ha scritto:
ilbacco dissento da quello che hai detto,per fare un ripo base nella sp a differenza della ev,bisogna sostituire anche lo scarico,perchè a differenze di quello della ev questo ha i conetti che non si possono rimuovere a martellate.

allora per mettere chiarezza...il ripo baso della ev costa 3€ di getti e basta...quello della sp molto di più perchè c'è una pancia libera compresa nel prezzo visto che l'originale è iper tappata...ora se uno fa il ripo base ad entrambe la sp va di più per via della pancia libera (che però paghi)...ma una volta che si monta la stessa identica pancia su entrambe le moto queste vanno uguale... icon_wink.gif
 
7785866
7785866 Inviato: 8 Giu 2009 10:30
 

hai praticamente detto quello che ho detto io icon_wink.gif
 
7788206
7788206 Inviato: 8 Giu 2009 14:02
 

robyracing46 ha scritto:
ilbacco dissento da quello che hai detto,per fare un ripo base nella sp a differenza della ev,bisogna sostituire anche lo scarico,perchè a differenze di quello della ev questo ha i conetti che non si possono rimuovere a martellate.



io cosa ho detto....solo con il ripotenziamento base la ev va di +.. per via della marmitta della sp... per ovviare al problema marmitta secondo me si fa prima a metterne una seria piuttosto che lo scarico aperto della casa.... e mettendo lo stesso scarico a entrambe le moto ripotenziate vanno uguali......
 
7789433
7789433 Inviato: 8 Giu 2009 15:51
 

sono uguali,ormai l'avrai capito....

se vuoi un consiglio estetico,prendi la ev (il portatarga dell'sp è da vomito)
 
7789594
7789594 Inviato: 8 Giu 2009 16:08
 

vabbè ma tanto quando sei in moto il portatarga non lo vedi.....^^
 
7789670
7789670 Inviato: 8 Giu 2009 16:16
 

cocacola ha scritto:
sono uguali,ormai l'avrai capito....

se vuoi un consiglio estetico,prendi la ev (il portatarga dell'sp è da vomito)

bè il portatarga lo puoi cambiare eh... icon_asd.gif ....comunque si riduce a una pura scelta estetica e di prezzo icon_wink.gif
 
7791762
7791762 Inviato: 8 Giu 2009 20:12
 

sempre_a_chiodo ha scritto:

bè il portatarga lo puoi cambiare eh... icon_asd.gif ....comunque si riduce a una pura scelta estetica e di prezzo icon_wink.gif


beh una ev va anche trovata se la si vuole nuova...sinceramente anche se io alla fine ho preso una raptor la ev mi ha sempre interessato parecchio...peccato che nuove siano appunto difficiline da trovare ormai,e che gli usati pure da me non esistano praticamente...poi sinceramente io non mi fiderei mai granche' a prendere un 2t 125 usato se non mi fido del proprietario...specialmente se il suo aspetto e' questo icon_rolleyes.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7791942
7791942 Inviato: 8 Giu 2009 20:26
 

acquistare una moto usata se non si ha esperienza è un terno al lotto...se hai esperienza le sai distinguere quelle tenute bene e quelle non...se per dire una prende la mia ha una moto pari al nuovo... icon_wink.gif
 
7798561
7798561 Inviato: 9 Giu 2009 14:45
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
cocacola ha scritto:
sono uguali,ormai l'avrai capito....

se vuoi un consiglio estetico,prendi la ev (il portatarga dell'sp è da vomito)

bè il portatarga lo puoi cambiare eh... icon_asd.gif ....comunque si riduce a una pura scelta estetica e di prezzo icon_wink.gif


si ma per cambiarlo bisogna spendere tempo e soldi eusa_whistle.gif
 
7808141
7808141 Inviato: 10 Giu 2009 13:32
 

cocacola ha scritto:


si ma per cambiarlo bisogna spendere tempo e soldi eusa_whistle.gif
10 euro e 5 secondi buoni icon_wink.gif icon_wink.gif basta svitare due viti e riattaccarlo icon_wink.gif icon_wink.gif cerco che se non hai mai provato a mettere un portatarga diverso sulla nuova mito non sai quanto ci vuole icon_rolleyes.gif
 
7808157
7808157 Inviato: 10 Giu 2009 13:33
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
acquistare una moto usata se non si ha esperienza è un terno al lotto...se hai esperienza le sai distinguere quelle tenute bene e quelle non...se per dire una prende la mia ha una moto pari al nuovo... icon_wink.gif
il problema ch molte volte l'aspetto esteriore è perfetto...ma poi al livello meccanico e quindi di prestazioni è davvero precario e pessimo icon_wink.gif onestamente anche io se non conosco benissimo il venditore non mi fido molto icon_rolleyes.gif
 
7808747
7808747 Inviato: 10 Giu 2009 14:16
 

puke-rex_92 ha scritto:
10 euro e 5 secondi buoni icon_wink.gif icon_wink.gif basta svitare due viti e riattaccarlo icon_wink.gif icon_wink.gif cerco che se non hai mai provato a mettere un portatarga diverso sulla nuova mito non sai quanto ci vuole icon_rolleyes.gif


stavo solo scherzando,non ci volevi tu per dirmi quanti soldi servono per camiare portatarga icon_rolleyes.gif
 
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