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INFO acquisto SHIVER 2009
7775619
7775619 Inviato: 6 Giu 2009 17:27
Oggetto: INFO acquisto SHIVER 2009
 

Ciao a tutti SHIVERISTI E non!!
Mi presento, ho venduto pochi mesi fa una guzzi nevada ed entro l'estate sono in procinto di comprare una naked! dopo 4 anni di custom vorrei qualcosa di più sportivo!
Ecco qua la scelta, la maggior parte come sapete benissimo ha le 600cc jappo di cui ovviamente mi hanno fatto provare per facilitarmi la scelta. e devo ammettere che per esempio sulla GSR 600 sono rimasto abbastanza entusiasta tanto che adesso la vendono in promozione con scarichi yoshimura a circa 5900 euro.

Ma qui i miei dubbi,mi spiego meglio, ho guidato una moto italiana x 4 anni (guzzi rimane una marca storica!) e vorrei continuare a guidare tricolore.. la monter 696 è troppo piccola e mal si adatta al turismo a medio raggio con zavorrina al seguito, le guzzi 850 e 1100 sono troppo grosse e quindi la scelta era caduta ovviamente x una jappo..poi incalzato dai soliti commenti: compra jappo non ti deluderanno, affidabilità al top eccetera eccetera..

Fino a che ho visto parcheggiata un'aprilia shiver (che prima ad ora non avevo preso in considerazione) nera con tubi a traliccio oro..beh che dire: STREPITOSA!!!
A livello estetico non c'è paragone con nessun'altra della categoria e subito sono andato a leggere sul sito APRILIA le caratteristiche..

Volevo sapere un po' le vostre opinioni al seguito(sono nuovo e ora mi leggerò anche altri commenti sul forum)
A me servirebbe:
1-moto naked ma di impostazione un pochino turistica, comoda anche x passeggero
2-motore corposo che mi consenta di effettuare sicuri sorpassi in montagna magari anche a pieno carico

3- che sia affidabile, nel senso che non mi interessano che ci siano problemini facilmente risovibili ma che non debba lasciare a piedi (con guzzi mai successo:-))

Esteticamente è proprio bella, ora qua la vendono a circa 7200 euro nuova my 2009

grazie a tutti in anticipo x i vs consigli e un saluto!
 
7775886
7775886 Inviato: 6 Giu 2009 18:15
 

non vorrei dirti una stupidata , e spero di essere smentito, ma la 2009 ha il telaio grigio eusa_wall.gif

per il resto è la moto che si adatta perfettamente a te.
naked (anche se un cupolino ce lo metterei se devi fare viaggi (io ad esempio preferisco la gt con semicarenatura) ma sono gusti estetici.
affidabile, oramai è affidabile.
ottimo motore e ti diverti di sicur con il bicilindrico, personalmente lo preferisco come impostazione di motore.
per il passeggero è abbastanza comoda, purtroppo con gli scarichi alti sentirà un po il calore quando siete fermi.

quindi ti consiglio vivamente la moto, poi se voui una contropartita, con 2 mila euro in più potresti pensare anche alla 899s della benelli, altro mostro italico ad un prezzo non impossibile.

le triumph (tricilindrico come la benelli) sono ottime moto ma personalmente non mi piace per nulla l'estetica.

ciaps
 
7775975
7775975 Inviato: 6 Giu 2009 18:24
 

si jigen13 vedendo sul sito ha il telaio grigio, penso quella color oro sia la versione precedente..
il triumph ottimo motore ma è lo stesso discorso x quanto riguarda la monster, penso sia scomoda x il passeggero..
x il calore degli scarichi non penso sia un problema serio, penso che in marcia non si senta ma bensi a moto ferma.
mi rigurda l'aspetto affidabilità che tu mi hai scritto che questa moto lo è!
poi mi stuzzica la trimap, se funziona a dovere penso sia una bella cosa!!
poi motore bicilindrico con 95 cv sui tornanti deve essereproprio divertente!!
speriamo che il prezzo sui 7000 euro duri ancora un po'icon_smile.gif
 
7776222
7776222 Inviato: 6 Giu 2009 18:58
 

vi confermo che la versione 2009 ha solo il telaio grigio

la moto è fantastica, c'è lho ormai da un mese e mezzo e ne sono entusiasta

il trimap è fenomenale: solitamente uso la S anche in città ma in montagna o con la zavorrina uso la T, decisamente meno rabbiosa...sotto la pioggia mai stato ma la R l'hanno fatta a posta

il calore lo si sente certo ma a moto ferma e il passeggero lo sente anche in corsa ma niente di che lamentarsi
 
7776393
7776393 Inviato: 6 Giu 2009 19:27
 

si la trimap deve essere veramente incredibile!! penso che la RAIN dovrebbe essere utile su fondo viscido, soprattutto in 2!
dovrei provarla ma la concessionaria ha in prova solo la dorsoduro..
tu in un mese e mezzo hai avuto qualche noia?
la zavorrina si abituerà a un po di calore!!!!! icon_smile.gif
ripeto se guardo il portafoglio dovrei andare su jappo ma se devo dare retta al cuore SHIVER tutta la vita!!
 
7776422
7776422 Inviato: 6 Giu 2009 19:32
 

un mese e mezzo e 2000km mai un problema

è la mia prima moto e ne sono entusiasta e ne ho provate altre, tutte jappo e preferisco di gran lunga la shiver

purtroppo sembrerebbe che aprilia non punti più su questa moto eusa_wall.gif

la moto si sceglie con il cuore non con il portafogli...come ho fatto io icon_asd.gif ma li ritengo tutti soldi ben spesi
 
7776639
7776639 Inviato: 6 Giu 2009 20:19
 

ti do pienamente ragione khat! per di più guidare una moto italiana non è come guidare una jappo!! ehehe..
perchè dici che APRILIA non punti più su questa moto?
che il motociclista italiano la snobbi (come del resto snobba quasi tutto il mercato italiano) mi pare ovvio purtroppo ma APRILIA non deve assolutamente pensare di non puntare su questa moto!!
io non conosco la storia della shiver, probabilmente prima non era cosi affidabile come ora?
poi scegliere la moto col cuore mi pare ovvio ma capisco anche chi preferisca comprare una moto jappo a 6500-7000 euro e non spenda 8300 (prezzo di listino senza lo sconto effettuato da aprilia in questo periodo) euro x la shiver..sono scelte che uno prende in considerazione..

comunque tornando a parlare della moto ho letto un po' di opinioni sul forum e tutti avete elogiato la stupenda ciclistica della shiver mediamente superiore ad altre naked più blasonate!
 
7777125
7777125 Inviato: 6 Giu 2009 21:59
Oggetto: Re: INFO acquisto SHIVER 2009
 

maxgenio ha scritto:
Ciao a tutti SHIVERISTI E non!!
Mi presento, ho venduto pochi mesi fa una guzzi nevada ed entro l'estate sono in procinto di comprare una naked! dopo 4 anni di custom vorrei qualcosa di più sportivo!
Ecco qua la scelta, la maggior parte come sapete benissimo ha le 600cc jappo di cui ovviamente mi hanno fatto provare per facilitarmi la scelta. e devo ammettere che per esempio sulla GSR 600 sono rimasto abbastanza entusiasta tanto che adesso la vendono in promozione con scarichi yoshimura a circa 5900 euro.

Ma qui i miei dubbi,mi spiego meglio, ho guidato una moto italiana x 4 anni (guzzi rimane una marca storica!) e vorrei continuare a guidare tricolore.. la monter 696 è troppo piccola e mal si adatta al turismo a medio raggio con zavorrina al seguito, le guzzi 850 e 1100 sono troppo grosse e quindi la scelta era caduta ovviamente x una jappo..poi incalzato dai soliti commenti: compra jappo non ti deluderanno, affidabilità al top eccetera eccetera..

Fino a che ho visto parcheggiata un'aprilia shiver (che prima ad ora non avevo preso in considerazione) nera con tubi a traliccio oro..beh che dire: STREPITOSA!!!
A livello estetico non c'è paragone con nessun'altra della categoria e subito sono andato a leggere sul sito APRILIA le caratteristiche..

Volevo sapere un po' le vostre opinioni al seguito(sono nuovo e ora mi leggerò anche altri commenti sul forum)
A me servirebbe:
1-moto naked ma di impostazione un pochino turistica, comoda anche x passeggero
2-motore corposo che mi consenta di effettuare sicuri sorpassi in montagna magari anche a pieno carico

3- che sia affidabile, nel senso che non mi interessano che ci siano problemini facilmente risovibili ma che non debba lasciare a piedi (con guzzi mai successo:-))

Esteticamente è proprio bella, ora qua la vendono a circa 7200 euro nuova my 2009

grazie a tutti in anticipo x i vs consigli e un saluto!


La mia personale esperienza purtroppo mi dice che le giapponesi sono più affidabili della Shiver, ma per contro anche molto meno divertenti.
Se conti di fare turismo a medio raggio dovresti prendere in considerazione il modello GT, magari equipaggiato con ABS, ma il prezzo sale. La versione naked è poco adatta al mototurismo, per quanto, ovviamente, ci si possa adattare a tutto.
Il problema degli scarichi non è da individuare tanto nel calore quanto nello sporco che rilasciano sulla schiena non solo del passeggero, ma anche del pilota.
A mio giudizio se cerchi un mezzo per fare del mototurismo dovresti rivolgere la tua attenzione a moto differenti dalle naked che al contrario sanno dare il loro meglio tra le curve affrontate con andatura allegra, ma non esagerata.
Questo bicilindrico, secondo me, è un ottimo compromesso che però potrebbe scontentare i puristi del duecilindri. Di certo non ti tradirà nei sorpassi.
Per ciò che concerne l'estetica è una questione di gusti personali, quindi c'è poco da dire. Personalmente adoro i telai a traliccio che mi trasmettono un'emozione che i monotrave davvero non riescono a suscitare. Inoltre, come hai avuto modo di leggere, questo tipo di telaio conferisce alla Shiver una reattività ed una precisione nelle curve veramente invidiabili per questa fascia di mercato.
Qualcuno in privato mi ha chiesto se la ricomprerei. Se non mi desse ulteriori grattacapi la risposta è sì, perché questa moto è capace di emozionarti mentre la guidi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7777303
7777303 Inviato: 6 Giu 2009 22:38
 

comunque ha ragione easyrider se vuoi una moto un po' turistica scegli la GT
per il passeggero nessun problema si sta comodi e la sella è confortevole

forse l'unica pecca (ma è comunque personale) sono le forcelle anteriori...prive di regolazioni e un po' molle...infatti sembrebbe d'obbligo sfilarle di almeno 2 tacche (cosa che farò a breve) per renderla più reattiva sul lo stretto ossia in montagna dove da il meglio di se...anche perchè se uno sceglie bicilindrico della velocità di punta dovrebbe fregarsene (parere personale icon_wink.gif )

PS ho visto le forcelle ohlins oro...ci sto facendo un pensierino 0509_up.gif
 
7777457
7777457 Inviato: 6 Giu 2009 23:20
 

a me se chiedono se la ricomprerei direi si senza esitazione!!difatti sono già in parola col concessionario per la Shiver 1200 quando e se uscirà 0509_doppio_ok.gif !!per quanto riguarda l'affidabilità come già detto molteplici volte sono alla soglia dei 20 mila(ho anke prenotato tagliando x lunedi 22 giugno) e a parte la classica e stra citata trasudazione delle vaschette di freno e frizione mai un problema.. 0509_up.gif inoltre vibra davvero poco..anzi direi ke le vibrazioni sono praticamente assenti,io credo che ormai le affidabilità delle moto italiane abbiano raggiunto pressochè le nipponiche..ormai sono solo dicerie anni '80 e primi anni'90 icon_rolleyes.gif ..i Ducati Monster degli anni '90 con più di 50 mila km sono sotto gli occhi di tutti per fare un esempio,certo,devi beccare il Monster fortunato eusa_think.gif !!..le Guzzi sono indistruttibili..ai raduni si vedono le California 2 e Nevada anni '90 con 130 mila km.. doppio_lamp_naked.gif
 
7778436
7778436 Inviato: 7 Giu 2009 8:50
 

come tutti i progetti nuovi (auto e moto) anche la shiver ha sofferto dei grandi/piccoli difetti di gioventù, ma oramai siamo arrivati al 2/3 anno di produzione, e la moto è stata sistemata e corretta, ora l'affidabilità è a livello delle jappo (poi la sfiga ci vede benissimo e se prendi l'esemplare sbagliato sono caz....sgrat.. tie.gif sgrattt... tie.gif
dopo tutto questi difetti le avevano tutte le moto nuove (le jappo sono rivisitazioni delle precedenti, e se vedi le moto nuove es. ern6 all'uscita il telaio rischiava di aprirsi e molti la considerano affidabile! 0509_vergognati.gif , trai tu le tue conclusioni)
con questo voglio solo tranquillizzarti e non farti trarre troppo in inganno da molti commenti, oramai le italiane sono a livello delle altre marche, ma con la passione che riusciamo a metterci in tutte le cose che facciamo e che questi gioielli ci trasmettono, andare a passeggio di queste opere d'arte è solo puro e semplice piacere.

per il calore ti posso anche dare un consiglio: scarichi aftermarket: uno spettacolooooooo!!!
niente calore, e 6 kg in meno nella moto!
l'unico difetto che costano un botto e mezzo!!!
 
7779519
7779519 Inviato: 7 Giu 2009 11:52
 

Se quello che cerchi corrisponde a quello che hai scritto allora puoi andarla a prendere in concessionario.! Ps quella con il telaio oro è la 2008, forse ancora puoi trovarla
 
7779549
7779549 Inviato: 7 Giu 2009 11:55
 

Grazie ragazzi, una bella idea della shiver me la sono fatta..dovrei solo provarla e poi trarrele conclusioni! L'unica cosa sono gli scrichi alti, bellissimi da vedere esteticamente ma forse un pochino meno pratici..

Ma SHIVER_02 gli scarichi sporcano veramente? Magari sarebbe meglio dar retta a jigen13 e montare gli aftermarket:-) ma come dici tu constano un botto:-(

x la carenata GT dovrei vederla dal vivo per giudicare, così a occhio preferisco la naked.
Avrò tempo un mese per decidere e scegliere, ma ripeto se do retta al cuore la scelta è ovviamente su SHIVER!
 
7779574
7779574 Inviato: 7 Giu 2009 11:58
 

si ti conviene vederla di persona...personalmente la GT non mi piace neanche un po'...ma i gusti sono personali

sempre personalemnte gli scarichi non mi hanno mai sporcato nulla icon_wink.gif e perchè dici che "sono meno pratici"?
gli after sono fighissimi ma costano veramente un botto di soldi
 
7779624
7779624 Inviato: 7 Giu 2009 12:03
 

Orchetto81
MessaggioInviato: 7 Giu 09 11:52 Oggetto:
Se quello che cerchi corrisponde a quello che hai scritto allora puoi andarla a prendere in concessionario.! Ps quella con il telaio oro è la 2008, forse ancora puoi trovarla



Anche quella 2009 con traliccio grigio non mi dispiace a dir la verità

X quanto concerne l'affidabilità anch'io ho avuto una guzzi nevada x 3 anni e a parte piccoli difetti facilmente risolvibili nei primi 1000 Km di vita non ha avuto nessun problema! Mi ha accompagnato veramente dappertutto. Penso comunque che le jappo siano forse ancora pochino superiori sotto questo punto di vista ma le italiane ormai le stanno raggiungendo.
E poi come avete scritto ormai la moto ha 2-3 anni di vita, quindi penso sia stata perfezionata:-)
 
7779658
7779658 Inviato: 7 Giu 2009 12:08
 

Khat ho scritto che sono meno pratici perchè scaldano e poi perchè ho letto nel topic che sporcano un po'.. Ma così alti esteticamente sono veramente belli!
x quanto riguarda il calore onestamente non mi importa granchè, la moto in marcia non dovrebbe assolutamente scaldare, cosa che tra l'altro avete scritto:-)
 
7779684
7779684 Inviato: 7 Giu 2009 12:12
 

maxgenio ha scritto:
Khat ho scritto che sono meno pratici perchè scaldano e poi perchè ho letto nel topic che sporcano un po'.. Ma così alti esteticamente sono veramente belli!
x quanto riguarda il calore onestamente non mi importa granchè, la moto in marcia non dovrebbe assolutamente scaldare, cosa che tra l'altro avete scritto:-)


per il pilota il 90% del calore arriva dalla testata posta sotto il sedere...il calore degli scarichi lo sente il passeggero e comunque in marcia non ci si accorge quasi di nulla

non riesco a capire come gli scarichi possano sporcare eusa_think.gif comunque ripeto a me non hanno mai sporcato nulla 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7779724
7779724 Inviato: 7 Giu 2009 12:17
 

per il pilota il 90% del calore arriva dalla testata posta sotto il sedere...il calore degli scarichi lo sente il passeggero e comunque in marcia non ci si accorge quasi di nulla

non riesco a capire come gli scarichi possano sporcare eusa_think.gif comunque ripeto a me non hanno mai sporcato nulla 0509_up.gif





Ok perfetto, concetto chiarito 0509_doppio_ok.gif
Non mi resta solo che provarla icon_asd.gif
 
7781057
7781057 Inviato: 7 Giu 2009 15:58
 

maxgenio ha scritto:

... gli scarichi sporcano veramente?


Sì, com'è normale che sia, a causa della condensa che si forma per effetto del calore prodotto dallo scarico che mischiandosi alla fuliggine dello scarico si trasforma in poltiglia nera. Ovviamente si tratta di piccoli schizzi, ma molto fastidiosi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7781573
7781573 Inviato: 7 Giu 2009 17:55
 

io avevo anche una GSR 600 ora ho una Shiver GT ABS e posso dirti che ambedue sono poco utilizzabili per un turismo vero e proprio...la prima perchè è una naked e la seconda perchè ha le vibrazioni tipiche del bicilindrico...
Col GSR a 160/170 ti sembra di essere su di un binario...la moto non si sposta di un millimetro e non sentirai neanche una vibrazione...ma se gli metti un cupolino come avevo fatto io potrai fare parecchi chilometri senza stancarti...io ho fatto 500 km fermandomi solo dal benzinaio e non mi sono stancato.
La Shiver la vedo più adatta se abiti come me in un posto con colline...curve...se ti piace la moto rombante...il pregio principale secondo me è la possibilità di cambiare la mappatura ma la forcella fa veramente schifo se confrontata con quella del GSR...che ha degli ottimi freni ma tendenti al bloccaggio...e aveva un effetto on-off veramente fastidioso specialmente in uscita dalle curve...comunque ti sto parlando della versione 07 non sò se poi è cambiato qualcosa...
Insomma sono due ottime moto ma che devono essere guidate con spirito diverso...col GSR sarai sempre costretto a correre...con la Shiver ti godrai anche il paesaggio...
Per il discorso degli scarichi la mia Shiver proprio non sporca per niente...
 
7781644
7781644 Inviato: 7 Giu 2009 18:06
 

ma cambiare gli scarichi della Shiver vuol dire deturpare la linea..secondo me gli scarichi sono parte integrante della bellezza di questa moto.. eusa_think.gif
 
7782291
7782291 Inviato: 7 Giu 2009 19:34
 

KlausShiver ha scritto:
ma cambiare gli scarichi della Shiver vuol dire deturpare la linea..secondo me gli scarichi sono parte integrante della bellezza di questa moto.. eusa_think.gif


ehi kalus per caso hai mai visto dal vivo una shiver con gli akra?! beh dicevo la stessa cosa tua ma appena vista è veramente bella 0509_up.gif

...poi i gusti son gusti sia chiaro 0510_five.gif
 
7782506
7782506 Inviato: 7 Giu 2009 19:57
 

kalus (le bustine per dimagrire)ahahahahahahaha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif mi sa ke hai la tastiera alla rovescia ahahahahaha rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non ho mai visto shiver con scarichi non originali dal vivo..le ho solo viste in foto qui nel tinga..se qualcuno li ha posti pure le foto 0509_up.gif
 
7783406
7783406 Inviato: 7 Giu 2009 21:41
 

maxgenio ha scritto:

x la carenata GT dovrei vederla dal vivo per giudicare, così a occhio preferisco la naked.
Avrò tempo un mese per decidere e scegliere, ma ripeto se do retta al cuore la scelta è ovviamente su SHIVER!


Io ho la GT.
Per quanto riguarda l'estetica, a me piace molto, ma si tratta di gusti personali.
Comunque posso confermare che la semicarenatura è efficace e fino alle velocità da codice della strada (140 km/h) la protezione aerodinamica è buona.
Di più non posso dirtii, dato che sono ancora in rodaggio, ma quest'estate conto di andarci al mare senza problemi (450 km).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7784838
7784838 Inviato: 8 Giu 2009 8:02
 

KlausShiver ha scritto:
kalus (le bustine per dimagrire)ahahahahahahaha icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif mi sa ke hai la tastiera alla rovescia ahahahahaha rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non ho mai visto shiver con scarichi non originali dal vivo..le ho solo viste in foto qui nel tinga..se qualcuno li ha posti pure le foto 0509_up.gif


icon_redface.gif sorry KLAUS icon_asd.gif

mica colpa mia se non ho mai visto una shiver dalle mie parti icon_twisted.gif io le ho viste solo in foto eusa_wall.gif

0510_five.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7792089
7792089 Inviato: 8 Giu 2009 20:38
 

meglio...meno Shiver ci sono e più restiamo esclusivi e più ci guardano ai semafori!! 0509_up.gif
khat ha scritto:


icon_redface.gif sorry KLAUS icon_asd.gif

mica colpa mia se non ho mai visto una shiver dalle mie parti icon_twisted.gif io le ho viste solo in foto eusa_wall.gif

0510_five.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7793866
7793866 Inviato: 8 Giu 2009 23:21
 

Ai semafori ci guardano anche perchè la moto ha un rombo pazzesco!!
Oggi l'ho prestata a mio fratello quando è tornato l'ho sentito molto prima di vederlo....e sentire la moto da fuori, senza casco mi faceva veramente un gran effetto....Fantastica!!!

Per quanto riguarda il turismo la mia opinione è questa: io sono alto 1,86 cm e posso correre svariati km senza mai avvertire mal di schiena o alle braccia...certo, dopo i 140 km/h l'aria sollecita troppo, ma questo è tipico di ogni naked, che non sono altro che un compromesso tra comodità ed estetica...non credo che per fare turismo si possa avere solo moto enormi inguardabili!! icon_razz.gif
C'è gente che fa turismo con le stradali, in confronto la shiver è una poltrona!!
La moto è un ottimo compromesso: divertimento, comodità ed estetica. Per questo secondo me è azzeccatissima e ha un'altra caratteristica....è unica!

Per quanto riguarda il passeggero, continuo a dire che non scalda più di tanto, come detto da altri, ha più caldo il guidatore...
Ciao! icon_biggrin.gif
 
7794478
7794478 Inviato: 9 Giu 2009 7:50
 

Ma veramente registrate tutto questo interesse intorno alla Shiver? Da queste parti non se ne cura quasi nessuno! Una tra le tante...

doppio_lamp_naked.gif
 
7794935
7794935 Inviato: 9 Giu 2009 8:56
 

Bè Easy, domenica ho avuto la gran pensata di andare alle urne in moto...bè, non è passata inosservata! E' una moto non troppo diffusa, e poi c'è scritto Aprilia...dalle mie parti incuriosisce....Ma ti dico, tanto dipende dal suono del motore secondo me...vedendola da fuori non si direbbe....quando l'ho mostrata a un mio amico harleysta e l'ho accesa, si è sorpreso alquanto.... 0509_up.gif
 
7795366
7795366 Inviato: 9 Giu 2009 9:45
 

Grazie mille x le vs opinioni!
comunque non voglio una moto solo x fare mototurismo ma anche x fare delle gitarelle a medio raggio da solo e in coppia, quindi credo che naked come la shiver siano perfette!
la moto è strepitosa, penso venerdi o settimana prox di andarla a provare! purtroppo dovrò andare vicino milano perchè nelle mie parti (Erba, como) non ce l'hanno in prova, hanno solo dorsoduro 0509_si_picchiano.gif
Qua ci sono solo salito e devo dire che la posizione è perfetta, e mi sembra anche comoda per me che sono alto 1.80 icon_biggrin.gif

per quanto riguarda la poca diffusione della shiver è veramente un peccato! ma mentre sono andato in concessionaria valter moto a vedere aluni modelli jappo devo ammettere che mi hanno accolto in maniera splendida elencandomi tutti i pregi, costi e promozioni dei modelli mentre in aprilia mi hanno accolto un po' freddamente..ma come si fa a non avere una moto come la shiver da far provare????
Va beh farò farò quei 40-45km x andare in zona milano e provarla icon_biggrin.gif

Ciao!!
 
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