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Aerox...ripresa zero...soluzioni?
7772861
7772861 Inviato: 6 Giu 2009 10:53
Oggetto: Aerox...ripresa zero...soluzioni?
 

Ciao a tutti ,
ieri ho messo sul mio aerox la top line con la trasmissione top (variatore , frizione e campana) e ho sflangiato il lamellare.

Monto massette da 3.5g e molle frizione gialle (non so se siano originali dato che ho preso la frizione usata).

Ragazzi , non va !!! cioè accellero in partenza ed è come morto , poi , piano piano , prende giri e va su fino a 80 km/h ...

Ditemi voi ...

Ah, preciso che non ho carburato ...

Rispondetemi che sono disperato, grazie
 
7772887
7772887 Inviato: 6 Giu 2009 10:58
 

se hai cambiato solo la marmitta, ma hai il filtro originale col carburatore originale, molto probabilmente è già carburato cosi.. (getto originale da 72 che va cambiato quando si tolgono gli strozzi)

per la ripresa molto probabilmente saranno le mollette della frizione
i rulli da 3,5 con il gt originale? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif metti dei 5.5 g
 
7772928
7772928 Inviato: 6 Giu 2009 11:06
 

grazie ..
ora voolevo sapere , se possibile , qualche consiglio piu' preciso ... se possibile ...
 
7772981
7772981 Inviato: 6 Giu 2009 11:16
 

allora io ho una elaborazione simile alla tua...però monto anche un 17,5

per la taratura fai cosi :

Mdc : bianca
Mollette : gialle
rulli : 5g

anche io prima montavo i 3,3g (pensavo cosi che mi si alzava di gas icon_asd.gif ) e mi segnava 90 stincato al max in fuorigiri.... ma non è la taratura giusta...adesso con la taratura che ti ho scritto ho preso i 107 segnati...
 
7773000
7773000 Inviato: 6 Giu 2009 11:19
 

tu che trasmisisone monti????
 
7773018
7773018 Inviato: 6 Giu 2009 11:22
 

Variatore Multivar malossi e cinghia top performances..inoltre ho bucato il copricarter per migliorare il raffreddamento
 
7773028
7773028 Inviato: 6 Giu 2009 11:23
 

Valerio91 ha scritto:
se hai cambiato solo la marmitta, ma hai il filtro originale col carburatore originale, molto probabilmente è già carburato cosi.. (getto originale da 72 che va cambiato quando si tolgono gli strozzi)

per la ripresa molto probabilmente saranno le mollette della frizione
i rulli da 3,5 con il gt originale? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif metti dei 5.5 g


io li metterei da 5g,dato che la top line dà molto sul lungo..e quasi zero in ripresa..
 
7773042
7773042 Inviato: 6 Giu 2009 11:24
 

GRazie , ma non è che non mi fidi ... ma volevo sentire un parere da qualcuno che dicimao abbia ben stampata in testa l'inclinazione del vario top , e tutto il resto ... cioè per avere una risposta sicura al 100 %
 
7773051
7773051 Inviato: 6 Giu 2009 11:25
 

diciamo che anche un mio amico che monta il variatore top tpr monta la trasmissione come la mia...e penso che più o meno la taratura ideale si aggira a quella...adesso di velocità massima ti fà 80?
 
7773062
7773062 Inviato: 6 Giu 2009 11:27
 

ah , ma scusa , piu' leggere sono le massette piu' dovrebbe prendere giri velocemente ...
quindi avere piu' ripresa ... così già non parte praticamente ... se metto le masse da5 g devo spingere 0509_si_picchiano.gif
 
7773071
7773071 Inviato: 6 Giu 2009 11:29
 

si , 80 striminziti ... mi sembra un pò pochino ... poi li prende in modo strano ...
cioè , ripresa zero , poi inizia a prendere e vien su come un disgraziato fino a 80 circa ... e mura , come se fosse fuorigiri
 
7773077
7773077 Inviato: 6 Giu 2009 11:30
 

rick91rs ha scritto:
ah , ma scusa , piu' leggere sono le massette piu' dovrebbe prendere giri velocemente ...
quindi avere piu' ripresa ... così già non parte praticamente ... se metto le masse da5 g devo spingere 0509_si_picchiano.gif


assolutamente no icon_wink.gif ..allora la ripresa,non varia solo dalle massette..varia anche dalla durezza delle mollettine e della molla di contrasto...il mio parte veloce,e siccome sono capace riesco anche a fare la via in impennata,naturalmente dando un colpettino per alzarlo... di taratura,ne esiste una ideale...non esiste da ripresa e di allungo... nè esiste una che dà il massimo in ripresa e allungo..capito? prova fare come ti ho detto io dopo vedrai come ti viaggia in ripresa e come và ottimamente in allungo icon_wink.gif
 
7773090
7773090 Inviato: 6 Giu 2009 11:32
 

quindi alla fine cosa mi dici di fare ...

masse da 5 g
molla bianca

????
 
7773093
7773093 Inviato: 6 Giu 2009 11:33
 

rick91rs ha scritto:
si , 80 striminziti ... mi sembra un pò pochino ... poi li prende in modo strano ...
cioè , ripresa zero , poi inizia a prendere e vien su come un disgraziato fino a 80 circa ... e mura , come se fosse fuorigiri


pochino si...il mio segna 107..
 
7773096
7773096 Inviato: 6 Giu 2009 11:34
 

rick91rs ha scritto:
quindi alla fine cosa mi dici di fare ...

masse da 5 g
molla bianca

????


Massette : 5g
mollette : bianche o gialle
molla : bianca

icon_wink.gif
 
7773123
7773123 Inviato: 6 Giu 2009 11:38
 

ma sei sicuro ... così indurendo molla , mollette e appesantendo masse non si muove piu
 
7773128
7773128 Inviato: 6 Giu 2009 11:40
 

rick91rs ha scritto:
ma sei sicuro ... così indurendo molla , mollette e appesantendo masse non si muove piu


tu prova,dopo mi dirai...ha me si impenna con un lieve colpetto.. icon_wink.gif fidati..
 
7773136
7773136 Inviato: 6 Giu 2009 11:41
 

rick91rs ha scritto:
ah , ma scusa , piu' leggere sono le massette piu' dovrebbe prendere giri velocemente ...
quindi avere piu' ripresa ... così già non parte praticamente ... se metto le masse da5 g devo spingere 0509_si_picchiano.gif
è una leggenda metropolitana massette più leggere = più ripresa e più pesanti= più allungo
più leggere = fuorigiri =meno accelerazione
più pesanti= sottocoppia=meno accelerazione
devono essere del peso dove il motore sta in coppia
idem per le mollette della frizione
più dure = fuorigiri = meno ripresa (partenza)
più molli= sottocoppia = meno ripresa(partenza)
il motore deve stare in coppia e basta, cosi si ottiene il massimo delle prestazioni
 
7773147
7773147 Inviato: 6 Giu 2009 11:42
 

Valerio91 ha scritto:
è una leggenda metropolitana massette più leggere = più ripresa e più pesanti= più allungo
più leggere = fuorigiri =meno accelerazione
più pesanti= sottocoppia=meno accelerazione
devono essere del peso dove il motore sta in coppia
idem per le mollette della frizione
più dure = fuorigiri = meno ripresa (partenza)
più molli= sottocoppia = meno ripresa(partenza)
il motore deve stare in coppia e basta, cosi si ottiene il massimo delle prestazioni


quoto,quello che ho detto io icon_wink.gif grande valerio!
 
7773177
7773177 Inviato: 6 Giu 2009 11:47
 

allora .. provo ---

Vi ringrazio per ora ...
mi farò risentire al piu' presto

Ciao
 
7773203
7773203 Inviato: 6 Giu 2009 11:52
 

ma prova a lasciare la molla originale e mettere le molle della frizione bianche, cosi dovrebbe andare... e poi visto che il motorino va fuori giri che non è una bella cosa metti dei rulli + pesanti!!!tipo del 5 o del 5,5.... insomma la taratura è una cosa che dipende da motorino a motorino... devi metterti li tranquillo e provare tutto finchè non riesci a trovare quella ideale!!!
 
7773540
7773540 Inviato: 6 Giu 2009 12:35
 

rick91rs ha scritto:
allora .. provo ---

Vi ringrazio per ora ...
mi farò risentire al piu' presto

Ciao


ok facci sapere..ciao
 
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