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domande su vari 125....2t
7770666
7770666 Inviato: 5 Giu 2009 22:00
Oggetto: domande su vari 125....2t
 

salve ragazzi....io verso novembre prendo un 125 rigorosamente 2t e motard icon_wink.gif ....mio papà insieme a mio zio (mio meccanico)....mi consigliano l'honda....dicono che è affidabile e tutto.....io però guardo anche il prezzo...l potenza...e sono indeciso tra honda/hm/husqvarna/ktm/tm.....mi potete dire il prezzo e le caratteristiche principali di queste moto?...grazie a tutti icon_wink.gif e dite voi quale preferite icon_wink.gif
 
7770686
7770686 Inviato: 5 Giu 2009 22:02
Oggetto: Re: domande su vari 125....2t
 

firefoxfirefox ha scritto:
salve ragazzi....io verso novembre prendo un 125 rigorosamente 2t e motard icon_wink.gif ....mio papà insieme a mio zio (mio meccanico)....mi consigliano l'honda....dicono che è affidabile e tutto.....io però guardo anche il prezzo...l potenza...e sono indeciso tra honda/hm/husqvarna/ktm/tm.....mi potete dire il prezzo e le caratteristiche principali di queste moto?...grazie a tutti icon_wink.gif e dite voi quale preferite icon_wink.gif


beh l'honda non lo producono più,e poi è uno dei motard più inaffidabili icon_lol.gif
 
7770708
7770708 Inviato: 5 Giu 2009 22:05
 

honda è una moto vecchia 4t ad aria... hm motore 4t a liquido 4 valvole... husqvarna 2t street (24/25 cavalli) ktm 2t racing (28/29 cv) tm 2t racing (31cavalli) il prezzo sarebbe... honda un pelo meno dei 4000... hm un pelo più di 5000/5500 husqvrna 4300 ktm 7000 tm 7800
 
7770709
7770709 Inviato: 5 Giu 2009 22:05
 

ahah davvero? icon_asd.gif allora domani lo husqvarna di mio papà lo smonto pezzo per pezzo così impara icon_asd.gif
 
7770713
7770713 Inviato: 5 Giu 2009 22:05
Oggetto: Re: domande su vari 125....2t
 

firefoxfirefox ha scritto:
salve ragazzi....io verso novembre prendo un 125 rigorosamente 2t e motard icon_wink.gif ....mio papà insieme a mio zio (mio meccanico)....mi consigliano l'honda....dicono che è affidabile e tutto.....io però guardo anche il prezzo...l potenza...e sono indeciso tra honda/hm/husqvarna/ktm/tm.....mi potete dire il prezzo e le caratteristiche principali di queste moto?...grazie a tutti icon_wink.gif e dite voi quale preferite icon_wink.gif

l'honda non lo producono piu......il ktm devi convertirlo col kit.....l'husqvarna è una street...il tm....è il tm icon_asd.gif icon_asd.gif ....dipende che uso ne devi fare in base a quello ti possiamo dare dei consigli....tm e ktm non sono moto per l'uso quotidiano...io che ho il tm te lo posso confermare...
 
7770714
7770714 Inviato: 5 Giu 2009 22:05
 

ps: la prendo usata di qualche anno icon_wink.gif
 
7770747
7770747 Inviato: 5 Giu 2009 22:08
 

Se intendi acquistare un 2T 125, l' unico ad essere "diverso" è l' Husqvarna (motore meno potente da circa 25 CV ciclistica base ed un peso complessivo maggiore di circa 15 o 20 Kg rispetto alle altre 125 da te citate) di conseguenza anche il prezzo è più basso.

Tutte le altre si equivalgono (ciclistica al top, potenze nell' ordine dei 30-33 CV alla ruota ed un peso di circa 90 Kg), le differenze tra una moto e l' altra sono apprezzabili solo nell' uso estremo su pista icon_wink.gif .
Il problema di queste ultime "specialistiche" o "racing" è la manutenzione, abbastanza costosa ma comunque non esagerata come quella di un 250 4t o 450 4t icon_asd.gif
 
7770789
7770789 Inviato: 5 Giu 2009 22:12
 

husqvarna 0509_doppio_ok.gif ...qualè l'annata migliore? icon_asd.gif ...apparte gli scherzi....di che anno dovrei prenderla per pagarla 2500 euro? icon_cry.gif ...vecchiotta?
 
7770803
7770803 Inviato: 5 Giu 2009 22:13
 

pre06 penso sia su quei prezzi
 
7770809
7770809 Inviato: 5 Giu 2009 22:13
 

VandelGa ha scritto:
Se intendi acquistare un 2T 125, l' unico ad essere "diverso" è l' Husqvarna (motore meno potente da circa 25 CV ciclistica base ed un peso complessivo maggiore di circa 15 o 20 Kg rispetto alle altre 125 da te citate) di conseguenza anche il prezzo è più basso.

Tutte le altre si equivalgono (ciclistica al top, potenze nell' ordine dei 30-33 CV alla ruota ed un peso di circa 90 Kg), le differenze tra una moto e l' altra sono apprezzabili solo nell' uso estremo su pista icon_wink.gif .
Il problema di queste ultime "specialistiche" o "racing" è la manutenzione, abbastanza costosa ma comunque non esagerata come quella di un 250 4t o 450 4t icon_asd.gif

beh l'honda non era al pari di ktm e tm...gli ultimi modelli erano moooooooooltoo fiacchi
 
7770813
7770813 Inviato: 5 Giu 2009 22:14
 

firefoxfirefox ha scritto:
husqvarna 0509_doppio_ok.gif ...qualè l'annata migliore? icon_asd.gif ...apparte gli scherzi....di che anno dovrei prenderla per pagarla 2500 euro? icon_cry.gif ...vecchiotta?


Ci sono delle 2007 a 2700€ che sono tenute bene... icon_wink.gif
Se no pre-2006 con 2000€ o anche meno te le dovresti portare a casa... icon_wink.gif
 
7770869
7770869 Inviato: 5 Giu 2009 22:22
 

The_Godfather ha scritto:


Ci sono delle 2007 a 2700€ che sono tenute bene... icon_wink.gif
Se no pre-2006 con 2000€ o anche meno te le dovresti portare a casa... icon_wink.gif


eh le 2007 con 2700 euro mica te le porti a casa icon_lol.gif
 
7770879
7770879 Inviato: 5 Giu 2009 22:23
 

tipo del 2005...se è stata tenuta bene e tutto...con 2000 euro....quanti kilometri dovrebbe avere max? per non essere già "spompa"
 
7770915
7770915 Inviato: 5 Giu 2009 22:29
 

firefoxfirefox ha scritto:
tipo del 2005...se è stata tenuta bene e tutto...con 2000 euro....quanti kilometri dovrebbe avere max? per non essere già "spompa"


con 2000 euro non la porterai MAI a casa
 
7770933
7770933 Inviato: 5 Giu 2009 22:31
 

un mio amico l'anno scorso si è portato a casa una 2004 a 2400€ ma è messa non troppo bene
 
7770937
7770937 Inviato: 5 Giu 2009 22:31
 

firefoxfirefox ha scritto:
tipo del 2005...se è stata tenuta bene e tutto...con 2000 euro....quanti kilometri dovrebbe avere max? per non essere già "spompa"


Ora non possedendola non posso dire, ma a quanto ho capito a 10000 km c'è da rifare il pistone giusto icon_question.gif
 
7770945
7770945 Inviato: 5 Giu 2009 22:33
 

The_Godfather ha scritto:


Ora non possedendola non posso dire, ma a quanto ho capito a 10000 km c'è da rifare il pistone giusto icon_question.gif


veramente a 10000 ci manca solo che devi rifare il cilindro icon_lol.gif

il pistone va cambiato a 4000
 
7770953
7770953 Inviato: 5 Giu 2009 22:35
 

drcrysto ha scritto:


veramente a 10000 ci manca solo che devi rifare il cilindro icon_lol.gif

il pistone va cambiato a 4000
ma cosa stai dicendo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7770954
7770954 Inviato: 5 Giu 2009 22:35
 

drcrysto ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Ora non possedendola non posso dire, ma a quanto ho capito a 10000 km c'è da rifare il pistone giusto icon_question.gif


veramente a 10000 ci manca solo che devi rifare il cilindro icon_lol.gif

il pistone va cambiato a 4000


Eh la madonna icon_eek.gif
Alla fine è una street... icon_rolleyes.gif
 
7770964
7770964 Inviato: 5 Giu 2009 22:36
 

The_Godfather ha scritto:


Eh la madonna icon_eek.gif
Alla fine è una street... icon_rolleyes.gif
in genere va cambiato a 10000, ma se tenuta con la massica cura arriva a 15-20000 icon_wink.gif
 
7770985
7770985 Inviato: 5 Giu 2009 22:38
 

Valerio91 ha scritto:
in genere va cambiato a 10000, ma se tenuta con la massica cura arriva a 15-20000 icon_wink.gif


ah già icon_asd.gif pensavo stessi parlando della honda eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
7771003
7771003 Inviato: 5 Giu 2009 22:40
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io guardando su internet...del 2005 a 2200 circa...con 10 mila km...buono?
 
7771015
7771015 Inviato: 5 Giu 2009 22:41
 

la mia invece a 20000 va cambiato
 
7771057
7771057 Inviato: 5 Giu 2009 22:47
 

Giux_Tm ha scritto:

beh l'honda non era al pari di ktm e tm...gli ultimi modelli erano moooooooooltoo fiacchi


Ripeto differenze apprezzabili solo se usate in pista e/o in situazioni estreme, usandole in strada non è certo possibile...risultano identiche icon_wink.gif
 
7771114
7771114 Inviato: 5 Giu 2009 22:57
 

ragazzi dite quel che volete, ma io a firefox consiglio assolutamente di non comprare l'husqvarna...
Non sono assolutamente di parte per i 4T e ne per le Japponesi, sono una persona che su questo forum non scrive molto, ma passo tantissimo tempo a leggere le varie discussioni, e nel forum supermotard 125cc ci sono SEMPRE e dico sempre, discussioni su danni gravi a Husqvarna 125... ne ho sentite di tutti i colori, la grippata o scaldata è all'ordine del giorno, poi c'è chi sbiella e chi addirittura deve cambiare quasi tutti i componenti interni del carter, tubi del freno anteriore spezzati icon_eek.gif , a volte invece i problemini sono meno gravi, come quelli di carburazione o della valvola di scarico....
Diavolo ragazzi, so che vi piace sporcarvi le mani, io ho una Honda Varadero 125 i.e. e la uso tutti i giorni, ovviamente non da problemi proprio perchè è una moto da usare tutti i giorni, l'Husqvarna si avrà i suoi 26CV, ma dov'è l'affidabilità? da una moto che pagate 4300€ nuova non potete tollerare grippate o il tubo del freno spezzato!
Io personalmente consiglio la Yamaha DT 125 X, posseduta da amici e mai dato un problema, certo avrà 3 CV in meno ma avendola vista usare tutti i giorni non ha mai dato particolari problemi!
Altri amici invece che hanno il motard, posseggono chi la Aprilia MX 125 e chi la Husky, e questi ultimi 2 hanno sempre problemi, soprattutto l'husky, è vero, è una bella moto, mi piace da impazzire a dir la verità, ma la manutenzione è assidua e dispendiosa, non adatta ad un uso prettamente giornaliero...
 
7771446
7771446 Inviato: 6 Giu 2009 0:00
 

gio166 ha scritto:
ragazzi dite quel che volete, ma io a firefox consiglio assolutamente di non comprare l'husqvarna...
Non sono assolutamente di parte per i 4T e ne per le Japponesi, sono una persona che su questo forum non scrive molto, ma passo tantissimo tempo a leggere le varie discussioni, e nel forum supermotard 125cc ci sono SEMPRE e dico sempre, discussioni su danni gravi a Husqvarna 125... ne ho sentite di tutti i colori, la grippata o scaldata è all'ordine del giorno, poi c'è chi sbiella e chi addirittura deve cambiare quasi tutti i componenti interni del carter, tubi del freno anteriore spezzati icon_eek.gif , a volte invece i problemini sono meno gravi, come quelli di carburazione o della valvola di scarico....
Diavolo ragazzi, so che vi piace sporcarvi le mani, io ho una Honda Varadero 125 i.e. e la uso tutti i giorni, ovviamente non da problemi proprio perchè è una moto da usare tutti i giorni, l'Husqvarna si avrà i suoi 26CV, ma dov'è l'affidabilità? da una moto che pagate 4300€ nuova non potete tollerare grippate o il tubo del freno spezzato!
Io personalmente consiglio la Yamaha DT 125 X, posseduta da amici e mai dato un problema, certo avrà 3 CV in meno ma avendola vista usare tutti i giorni non ha mai dato particolari problemi!
Altri amici invece che hanno il motard, posseggono chi la Aprilia MX 125 e chi la Husky, e questi ultimi 2 hanno sempre problemi, soprattutto l'husky, è vero, è una bella moto, mi piace da impazzire a dir la verità, ma la manutenzione è assidua e dispendiosa, non adatta ad un uso prettamente giornaliero...


Mi sa che non hai capito quali 125 sono in ballo in questo topic.
La scelta è tra TM smr 125, KTM exc 125 adattata a super motard, HM 125 sm e Husqvarna sms 125.

Apparte L' Husky le altre sono 125 pronto gara e molto ma molto meno affidabili.
Non è minimamente possibile paragonare un 125 4T alle "racing" sopra citate.

Rispetto alle altre L' Husky è una moto da tutti i giorni, seppur con un' ffidabilità e dei costi di esercizio nettamente superiori a quelli di un 4T.

La Yamaha DT ha la stessa affidabilità dell' Husky, essendo anche lei una "stradale", le bielle rotte o altri problemini sono all' ordine del giorno con certe moto, ma è il prezzo da pagare se sono le prestazioni ad interessarci.

es: Nel 2005 dopo anni che non facevo più cross (mi sono fermato a 12 anni obbligato dalla mia squadra di calcio) ho acquistato un Kx 250 del '99...la prassi era questa: Pistone da sostituire ogni 10 ore circa nonostante io sia un fermone, albero e biella da osservare ogni mese e spesso andava sostituita la biella. Fine della favola in 1 anno ho speso in ricambi la stessa cifra spesa per l' acquisto della moto.
 
7771559
7771559 Inviato: 6 Giu 2009 0:30
 

gio166 ha scritto:
ragazzi dite quel che volete, ma io a firefox consiglio assolutamente di non comprare l'husqvarna...
Non sono assolutamente di parte per i 4T e ne per le Japponesi, sono una persona che su questo forum non scrive molto, ma passo tantissimo tempo a leggere le varie discussioni, e nel forum supermotard 125cc ci sono SEMPRE e dico sempre, discussioni su danni gravi a Husqvarna 125... ne ho sentite di tutti i colori, la grippata o scaldata è all'ordine del giorno, poi c'è chi sbiella e chi addirittura deve cambiare quasi tutti i componenti interni del carter, tubi del freno anteriore spezzati icon_eek.gif , a volte invece i problemini sono meno gravi, come quelli di carburazione o della valvola di scarico....
Diavolo ragazzi, so che vi piace sporcarvi le mani, io ho una Honda Varadero 125 i.e. e la uso tutti i giorni, ovviamente non da problemi proprio perchè è una moto da usare tutti i giorni, l'Husqvarna si avrà i suoi 26CV, ma dov'è l'affidabilità? da una moto che pagate 4300€ nuova non potete tollerare grippate o il tubo del freno spezzato!
Io personalmente consiglio la Yamaha DT 125 X, posseduta da amici e mai dato un problema, certo avrà 3 CV in meno ma avendola vista usare tutti i giorni non ha mai dato particolari problemi!
Altri amici invece che hanno il motard, posseggono chi la Aprilia MX 125 e chi la Husky, e questi ultimi 2 hanno sempre problemi, soprattutto l'husky, è vero, è una bella moto, mi piace da impazzire a dir la verità, ma la manutenzione è assidua e dispendiosa, non adatta ad un uso prettamente giornaliero...

senti io non so che topic hai letto ma io ho un husky da 2 anni con 10000 kilometri e fino ad ora dal meccanico ci è stata solo per i tagliandi....inoltre il dt 125 è una motoretta a mio avviso rispetto all'husky esteticamente soprattutto
 
7772324
7772324 Inviato: 6 Giu 2009 8:52
 

gio166 ha scritto:
ragazzi dite quel che volete, ma io a firefox consiglio assolutamente di non comprare l'husqvarna...
Non sono assolutamente di parte per i 4T e ne per le Japponesi, sono una persona che su questo forum non scrive molto, ma passo tantissimo tempo a leggere le varie discussioni, e nel forum supermotard 125cc ci sono SEMPRE e dico sempre, discussioni su danni gravi a Husqvarna 125... ne ho sentite di tutti i colori, la grippata o scaldata è all'ordine del giorno, poi c'è chi sbiella e chi addirittura deve cambiare quasi tutti i componenti interni del carter, tubi del freno anteriore spezzati icon_eek.gif , a volte invece i problemini sono meno gravi, come quelli di carburazione o della valvola di scarico....
Diavolo ragazzi, so che vi piace sporcarvi le mani, io ho una Honda Varadero 125 i.e. e la uso tutti i giorni, ovviamente non da problemi proprio perchè è una moto da usare tutti i giorni, l'Husqvarna si avrà i suoi 26CV, ma dov'è l'affidabilità? da una moto che pagate 4300€ nuova non potete tollerare grippate o il tubo del freno spezzato!
Io personalmente consiglio la Yamaha DT 125 X, posseduta da amici e mai dato un problema, certo avrà 3 CV in meno ma avendola vista usare tutti i giorni non ha mai dato particolari problemi!
Altri amici invece che hanno il motard, posseggono chi la Aprilia MX 125 e chi la Husky, e questi ultimi 2 hanno sempre problemi, soprattutto l'husky, è vero, è una bella moto, mi piace da impazzire a dir la verità, ma la manutenzione è assidua e dispendiosa, non adatta ad un uso prettamente giornaliero...


Mi dispiace.. leggi spesso discussioni, ma non hai ancora capito molto (senza offesa)... di husqvarna è pieno il forum...praticamente il 90% degli utenti la possiede... l'ho avuta pure io..e non ha mostrato il ben che minimo problema... sempre sul forum, penso di aver letto solamente di due persone che posseggono il varadero (tu e caronte).... adesso, ok..in matematica non sono una cima, però...mi sembra più probabile che si rompano 5 husqvarna su 200000, piuttosto che 1 varadero su 2! Inoltre, i topic che vengono aperti per risolvere problemi vari son ben più numerosi di quelli aperti per incensare l'affidabilità della propria moto....
Detto questo, le tue considerazioni sono validissime e non metto in dubbio i tuoi motivi...ma non sono d'accordo... 0509_up.gif 0509_up.gif


Citazione:
Apparte L' Husky le altre sono 125 pronto gara e molto ma molto meno affidabili.


Non condivido nemmeno questa precisazione.... le racing sono moto affidabilissime se trattate come meritano! logico, se si usano per andare a portare la nonnina a spasso o per comprare il pane..logico che non vanno per niente bene!.. ma se usate COME VANNO USATE sono affidabilissime e precise come orologi svizzeri! 0509_up.gif





Comunque per aiutarti nella scelta ci sono tantissimi topic che possono aiutarti, primi di tutti:
Guide tecniche, confronti recensioni, articoli e topic utili
Recensioni motard 125 (street 2 tempi)
Recensioni motard 125 (racing 2 tempi)


E per le varie moto da te citate:
Husqvarna:
Link a pagina di Google.it

Honda:
Link a pagina di Google.it

Tm:
Link a pagina di Google.it

Ktm:
Link a pagina di Google.it




Ti consiglio di leggerti bene i topic da me postati, oltre ai consigli dati sopra dagli altri utenti...e se avrai domande specifiche potrai continuare in uno di quelli!
Poi, usa la funzione CERCA... se l'avessi usata avresti trovato tutte le info che ti interessavano...


Chiudo, per info o chiarimenti contattami in MP!
Keko
 
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