gio166 ha scritto:
ragazzi dite quel che volete, ma io a firefox consiglio assolutamente di non comprare l'husqvarna...
Non sono assolutamente di parte per i 4T e ne per le Japponesi, sono una persona che su questo forum non scrive molto, ma passo tantissimo tempo a leggere le varie discussioni, e nel forum supermotard 125cc ci sono SEMPRE e dico sempre, discussioni su danni gravi a Husqvarna 125... ne ho sentite di tutti i colori, la grippata o scaldata è all'ordine del giorno, poi c'è chi sbiella e chi addirittura deve cambiare quasi tutti i componenti interni del carter, tubi del freno anteriore spezzati
, a volte invece i problemini sono meno gravi, come quelli di carburazione o della valvola di scarico....
Diavolo ragazzi, so che vi piace sporcarvi le mani, io ho una Honda Varadero 125 i.e. e la uso tutti i giorni, ovviamente non da problemi proprio perchè è una moto da usare tutti i giorni, l'Husqvarna si avrà i suoi 26CV, ma dov'è l'affidabilità? da una moto che pagate 4300€ nuova non potete tollerare grippate o il tubo del freno spezzato!
Io personalmente consiglio la Yamaha DT 125 X, posseduta da amici e mai dato un problema, certo avrà 3 CV in meno ma avendola vista usare tutti i giorni non ha mai dato particolari problemi!
Altri amici invece che hanno il motard, posseggono chi la Aprilia MX 125 e chi la Husky, e questi ultimi 2 hanno sempre problemi, soprattutto l'husky, è vero, è una bella moto, mi piace da impazzire a dir la verità, ma la manutenzione è assidua e dispendiosa, non adatta ad un uso prettamente giornaliero...
Mi sa che non hai capito quali 125 sono in ballo in questo topic.
La scelta è tra TM smr 125, KTM exc 125 adattata a super motard, HM 125 sm e Husqvarna sms 125.
Apparte L' Husky le altre sono 125 pronto gara e molto ma molto meno affidabili.
Non è minimamente possibile paragonare un 125 4T alle "racing" sopra citate.
Rispetto alle altre L' Husky è una moto da tutti i giorni, seppur con un' ffidabilità e dei costi di esercizio nettamente superiori a quelli di un 4T.
La Yamaha DT ha la stessa affidabilità dell' Husky, essendo anche lei una "stradale", le bielle rotte o altri problemini sono all' ordine del giorno con certe moto, ma è il prezzo da pagare se sono le prestazioni ad interessarci.
es: Nel 2005 dopo anni che non facevo più cross (mi sono fermato a 12 anni obbligato dalla mia squadra di calcio) ho acquistato un Kx 250 del '99...la prassi era questa: Pistone da sostituire ogni 10 ore circa nonostante io sia un fermone, albero e biella da osservare ogni mese e spesso andava sostituita la biella. Fine della favola in 1 anno ho speso in ricambi la stessa cifra spesa per l' acquisto della moto.