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aerox ela intermedia
7768442
7768442 Inviato: 5 Giu 2009 18:49
Oggetto: aerox ela intermedia
 



ehi ragazzi.!.avevo chiesto x un ela base pinasco..poi ci ho pensato bene e considerando i passati e vedendo degli amici col base voglio mettere un intermedio..ho letto un sacco di topic ma non ho capito molto perchè alcuni dicono di montare x forza 1000 cose mentre altri dicono che ne siano sufficienti la metà...vorrei dei chiarimenti precisi di gente molto competente =)..sarei interessato al 2 plus testa scomponibile...19 polini o pinasco (il dell'orto "lavorato" dalle 2 case....diff dal dell'orto normale.??...non voglio il 21 perchè uso tanto la moto).....albero.??...l'rms fa schifo.??..meglio carenzi.??...o top.???....il pacco è d'obbligo.??..la frizione..??...la marmitta la nardò tappa il gt (questa non la capisco perchè è stata studiata appunto per il 2+ e anxhe nel topic che parla delle potenze dei gt tra nardò e fro c'è una diff di 0.7 cv se non ricordo male)..insomma...con quel gt...cosa devo mettere X FORZA considerando che la moto ha 8000 km.???...aerox EURO 2...(i pezzi indispensabili e xhe non costino tantissimo non essendo altissimo il budget)
 
7768477
7768477 Inviato: 5 Giu 2009 18:52
 
 
7768510
7768510 Inviato: 5 Giu 2009 18:55
 
 
7768520
7768520 Inviato: 5 Giu 2009 18:56
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

tzr23 ha scritto:
ehi ragazzi.!.avevo chiesto x un ela base pinasco..poi ci ho pensato bene e considerando i passati e vedendo degli amici col base voglio mettere un intermedio..ho letto un sacco di topic ma non ho capito molto perchè alcuni dicono di montare x forza 1000 cose mentre altri dicono che ne siano sufficienti la metà...vorrei dei chiarimenti precisi di gente molto competente =)..sarei interessato al 2 plus testa scomponibile...19 polini o pinasco (il dell'orto "lavorato" dalle 2 case....diff dal dell'orto normale.??...non voglio il 21 perchè uso tanto la moto).....albero.??...l'rms fa schifo.??..meglio carenzi.??...o top.???....il pacco è d'obbligo.??..la frizione..??...la marmitta la nardò tappa il gt (questa non la capisco perchè è stata studiata appunto per il 2+ e anxhe nel topic che parla delle potenze dei gt tra nardò e fro c'è una diff di 0.7 cv se non ricordo male)..insomma...con quel gt...cosa devo mettere X FORZA considerando che la moto ha 8000 km.???...aerox EURO 2...(i pezzi indispensabili e xhe non costino tantissimo non essendo altissimo il budget)

PROVA A FARE COSÌ..
2 plus
albero tameni
19 dell'orto va bene
pacco lamellare vl14
variatore MHR
frizione fly o se hai qualche soldo in più la delta
pawersuond
campana stage 6
 
7768540
7768540 Inviato: 5 Giu 2009 18:59
 

per forza?
variatore
rapporti
albero(spalle piene, sui 100€)
carbu 19 dell'orto originale che va benissimo e costa meno
marmitta va bene la nardò, o una pws
filtro a cono o redsponge
il pacco lamellare non è indispensabile ma è consigliato
frizione(se la tua è consumata dopo 8000km)


non mi viene in mente altro
0509_up.gif
 
7768550
7768550 Inviato: 5 Giu 2009 18:59
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

apriliazzo94 ha scritto:

PROVA A FARE COSÌ..
2 plus
albero tameni
19 dell'orto va bene
pacco lamellare vl14
variatore MHR
frizione fly o se hai qualche soldo in più la delta
pawersuond
campana stage 6


grazie mille..!..tameni.??..quanto viene.??..dove lo trovo.??..perchè non mi pare di averlo visto su biolla o castiglioni....la campana serve x forza.??..e come marmitta la shot non va bene.?? dicono sia uguale alla nardò sl ke costa 120 invece che 180..
 
7768554
7768554 Inviato: 5 Giu 2009 19:00
 

ti dico solo che con il 19 non sfrutti il gt....su quel gt ci sta benissimo il 24....minimo ci devi mettere un 21, quindi se vuoi mettere il 19 per non consumare troppo lascia perdere l'ela intermedia...fatti una ela base completa!
 
7768582
7768582 Inviato: 5 Giu 2009 19:02
 

picy ha scritto:
per forza?
variatore
rapporti
albero(spalle piene, sui 100€)
carbu 19 dell'orto originale che va benissimo e costa meno
marmitta va bene la nardò, o una pws
filtro a cono o redsponge
il pacco lamellare non è indispensabile ma è consigliato
frizione(se la tua è consumata dopo 8000km)


non mi viene in mente altro
0509_up.gif


grazie.!..l'albero quale però.??....anche l'rms è spalle piene..ma alcuni dicono faccia schifo..shot.????..se invece del pacco prendo le lamelle da 0.30..?..rapporti 14 / 60 van bene.?
 
7768593
7768593 Inviato: 5 Giu 2009 19:03
 

rikykx125 ha scritto:
ti dico solo che con il 19 non sfrutti il gt....su quel gt ci sta benissimo il 24....minimo ci devi mettere un 21, quindi se vuoi mettere il 19 per non consumare troppo lascia perdere l'ela intermedia...fatti una ela base completa!


nei trofei montano benissimo il 19....non il dell'orto normale....quindi se prendessi il 19 polini va bene uguale...
 
7768610
7768610 Inviato: 5 Giu 2009 19:04
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

tzr23 ha scritto:


grazie mille..!..tameni.??..quanto viene.??..dove lo trovo.??..perchè non mi pare di averlo visto su biolla o castiglioni....la campana serve x forza.??..e come marmitta la shot non va bene.?? dicono sia uguale alla nardò sl ke costa 120 invece che 180..

il tameni costa sui 80 euro.. è uno dei più economici insieme al carenzi.. la shot e la nardò vanno bene sui base.. su un 2 plus ci va una powersuond secondo me.. però visto il carburatore piccolo ci potresti mettere anche la shot.. però un po tappa icon_wink.gif
 
7768624
7768624 Inviato: 5 Giu 2009 19:06
 

tzr23 ha scritto:


grazie.!..l'albero quale però.??....anche l'rms è spalle piene..ma alcuni dicono faccia schifo..shot.????..se invece del pacco prendo le lamelle da 0.30..?..rapporti 14 / 60 van bene.?

dipende da come ti esce.. alcuni escono bene e alcuni male..
 
7768631
7768631 Inviato: 5 Giu 2009 19:06
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

apriliazzo94 ha scritto:
tzr23 ha scritto:


grazie mille..!..tameni.??..quanto viene.??..dove lo trovo.??..perchè non mi pare di averlo visto su biolla o castiglioni....la campana serve x forza.??..e come marmitta la shot non va bene.?? dicono sia uguale alla nardò sl ke costa 120 invece che 180..

il tameni costa sui 80 euro.. è uno dei più economici insieme al carenzi.. la shot e la nardò vanno bene sui base.. su un 2 plus ci va una powersuond secondo me.. però visto il carburatore piccolo ci potresti mettere anche la shot.. però un po tappa icon_wink.gif


quoto...
cmunque sull'albero non so aiutarti molto..
per la marmitta invece un powersound o una nardò che come dici è fatta apposta per quel gt.
 
7768644
7768644 Inviato: 5 Giu 2009 19:07
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

tzr23 ha scritto:
ehi ragazzi.!.avevo chiesto x un ela base pinasco..poi ci ho pensato bene e considerando i passati e vedendo degli amici col base voglio mettere un intermedio..ho letto un sacco di topic ma non ho capito molto perchè alcuni dicono di montare x forza 1000 cose mentre altri dicono che ne siano sufficienti la metà...vorrei dei chiarimenti precisi di gente molto competente =)..sarei interessato al 2 plus testa scomponibile...19 polini o pinasco (il dell'orto "lavorato" dalle 2 case....diff dal dell'orto normale.??...non voglio il 21 perchè uso tanto la moto).....albero.??...l'rms fa schifo.??..meglio carenzi.??...o top.???....il pacco è d'obbligo.??..la frizione..??...la marmitta la nardò tappa il gt (questa non la capisco perchè è stata studiata appunto per il 2+ e anxhe nel topic che parla delle potenze dei gt tra nardò e fro c'è una diff di 0.7 cv se non ricordo male)..insomma...con quel gt...cosa devo mettere X FORZA considerando che la moto ha 8000 km.???...aerox EURO 2...(i pezzi indispensabili e xhe non costino tantissimo non essendo altissimo il budget)

allora metti
gt top 2 plus t.s.
albero rms prima versione che se non erro equivale al top s. p.
carb phbg 19 dell'orto
filtro orig con redsponge
marmitta nardò fidati che va bene
variatore multivar malossi
centralina top rossa
rapporti mediolunghi (mettili solo se vuoi allungo se vuoi sfruttare la ripresa non metterli)
frizione se è necessario cambiala
pacco lamellare vl15 malossi
ecco cosi va benissimo;)
 
7768666
7768666 Inviato: 5 Giu 2009 19:09
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

picy ha scritto:


quoto...
cmunque sull'albero non so aiutarti molto..
per la marmitta invece un powersound o una nardò che come dici è fatta apposta per quel gt.


quindi...riassumendo..
2+ t.s.
carenzi spalle piene
19 dell'orto
vl14
pws
multivar

bon...va bene così o c'è qualcos'altro di necessario.??
 
7768674
7768674 Inviato: 5 Giu 2009 19:10
 

i rapporti, ma non so dirti le rapportature corrette
 
7768675
7768675 Inviato: 5 Giu 2009 19:10
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

tzr23 ha scritto:


quindi...riassumendo..
2+ t.s.
carenzi spalle piene
19 dell'orto
vl14
pws
multivar

bon...va bene così o c'è qualcos'altro di necessario.??
si..metti la centralina visto che la tua è euro2
 
7768686
7768686 Inviato: 5 Giu 2009 19:11
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

sparko_93 ha scritto:

allora metti
gt top 2 plus t.s.
albero rms prima versione che se non erro equivale al top s. p.
carb phbg 19 dell'orto
filtro orig con redsponge
marmitta nardò fidati che va bene
variatore multivar malossi
centralina top rossa
rapporti mediolunghi (mettili solo se vuoi allungo se vuoi sfruttare la ripresa non metterli)
frizione se è necessario cambiala
pacco lamellare vl15 malossi
ecco cosi va benissimo;)


grazie 1000..!!...
srguirò i consigli...beh ma potrei mettere la pws che viene 10 euro in meno e va poco meglio....centralina va bene la gialla.??..senza rapporti va tanto di meno.??...
 
7768688
7768688 Inviato: 5 Giu 2009 19:11
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

sparko_93 ha scritto:
tzr23 ha scritto:


quindi...riassumendo..
2+ t.s.
carenzi spalle piene
19 dell'orto
vl14
pws
multivar

bon...va bene così o c'è qualcos'altro di necessario.??
si..metti la centralina visto che la tua è euro2


giusto dimentiicavo
 
7768692
7768692 Inviato: 5 Giu 2009 19:11
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

sparko_93 ha scritto:

allora metti
gt top 2 plus t.s.
albero rms prima versione che se non erro equivale al top s. p.
carb phbg 19 dell'orto
filtro orig con redsponge
marmitta nardò fidati che va bene
variatore multivar malossi
centralina top rossa
rapporti mediolunghi (mettili solo se vuoi allungo se vuoi sfruttare la ripresa non metterli)
frizione se è necessario cambiala
pacco lamellare vl15 malossi
ecco cosi va benissimo;)


grazie 1000..!!...
srguirò i consigli...beh ma potrei mettere la pws che viene 10 euro in meno e va poco meglio....centralina va bene la gialla.??..senza rapporti va tanto di meno.??...
 
7768695
7768695 Inviato: 5 Giu 2009 19:12
 

il linguaggio sms è vietato
metti un 21, carenzi o top, pinasco power sound, vl14, multivar 2000 e frizione fly, 2plus
 
7768714
7768714 Inviato: 5 Giu 2009 19:13
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

tzr23 ha scritto:


grazie 1000..!!...
srguirò i consigli...beh ma potrei mettere la pws che viene 10 euro in meno e va poco meglio....centralina va bene la gialla.??..senza rapporti va tanto di meno.??...
si puoi prendere anche la pws che va bene...la centralina va bene anche la gialla (differisce dalla rossa per l'anticipo fisso) senza rapporti non penso che andrà molto di meno..alla fine è sempre un 2+ icon_wink.gif
 
7768740
7768740 Inviato: 5 Giu 2009 19:15
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

sparko_93 ha scritto:
si puoi prendere anche la pws che va bene...la centralina va bene anche la gialla (differisce dalla rossa per l'anticipo fisso) senza rapporti non penso che andrà molto di meno..alla fine è sempre un 2+ icon_wink.gif


perfetto allora..metto quella roba...
quanto dovrei fare se tarato e carburato bene.??...a proposito...come taro.??
 
7768766
7768766 Inviato: 5 Giu 2009 19:16
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

tzr23 ha scritto:
sparko_93 ha scritto:
si puoi prendere anche la pws che va bene...la centralina va bene anche la gialla (differisce dalla rossa per l'anticipo fisso) senza rapporti non penso che andrà molto di meno..alla fine è sempre un 2+ icon_wink.gif


perfetto allora..metto quella roba...
quanto dovrei fare se tarato e carburato bene.??...a proposito...come taro.??


questo è taboo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7768788
7768788 Inviato: 5 Giu 2009 19:19
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

picy ha scritto:


questo è taboo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif wao...l'impo è arrivare a 110 che non vorrei essere sverniciato da uno stage base spinto (molto lavorato)...XD
 
7768806
7768806 Inviato: 5 Giu 2009 19:20
Oggetto: Re: aerox ela intermedia
 

tzr23 ha scritto:



icon_lol.gif icon_lol.gif wao...l'impo è arrivare a 110 che non vorrei essere sverniciato da uno stage base spinto (molto lavorato)...XD
mi sa che senza i rapporti non ci arrivi a 110...poi non saprei..
 
7768846
7768846 Inviato: 5 Giu 2009 19:22
 

anche io la vedo dura...starai sui 100...ma un base non ti supera comunque icon_wink.gif
 
7768856
7768856 Inviato: 5 Giu 2009 19:23
 

senza rapporti no, non ci arrivi a 110 effettivi.. coi rapporti lunghi puoi arrivare anche a 115 se è tarato e carburato bene..
 
7768863
7768863 Inviato: 5 Giu 2009 19:24
 

picy ha scritto:
anche io la vedo dura...starai sui 100...ma un base non ti supera comunque icon_wink.gif
infatti un base per quanto può essere lavorato non andrà mai quanto ad un intermedio..
 
7768916
7768916 Inviato: 5 Giu 2009 19:27
 

sparko_93 ha scritto:
infatti un base per quanto può essere lavorato non andrà mai quanto ad un intermedio..

è no.. un base lavoratissimo lo raggiunge un "normale" intermedio
 
7768949
7768949 Inviato: 5 Giu 2009 19:29
 

un base quanti cavalli ha? 8?9?

un intermedio quanti ne ha? 11? 12?

guadagnare 3-4 cv lavorando il cilindro mi sembra difficile icon_wink.gif

magari mi sbaglio
 
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