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booster tpr project
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 22:40
Oggetto: booster tpr project
 

Salve a tutti e buonasera,
allora...io possiedo un booster next generation alquanto vecchio...per rimetterlo apposto ho montato momentaneamente un base Malossi,17.5,e devo finire la trasmissione ( e finito tutto vi posterò il mio gioiellino 0509_up.gif )...tuttavia,per il prossimo anno circa,vedendo l'incredibile divertimento che reca questo scooter guidandolo, sarei pronto a stravolgere completamente la sua elaborazione : TPR.
ancora non ho chiara l'intera elaborazione,tuttavia cerco qualcosa di non molto costoso...recentemente,infatti avevo visto un elaborazione sempre di un booster ad aria,che faceva al caso mio in quanto non molto costosa.
questo booster monta :
TERMICA:
-Gruppo Termico Top TPR 70cc in alluminio
-Scarico Athena Sporting


ALIMENTAZIONE:
-Carburatore 19 Dell’Orto
-Filtro Stage6 corto blu

TRASMISSIONE:
-Variatore TOP
-Rulli 3.7
-Cinghia TOP
-Molla di contrasto bianca

Questo è solo un inizio di elaborazione,sò che mancano tipo albero ecc
ma non mi sembra male...voi che ne dite ? consigli ?
( premetto che non vorrei spendere chissà quanto )
Bella ! un ringraziamento in anticipo !!! 0509_up.gif
Ciauz
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 22:46
 

bè potresti mettere un 21..un variatore migliore..e un pacco lamellare..poi potrebbe anche andare..
ah e un correttore di coppia
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 23:33
 

come scarico mettici una yasuni c16 o una for race only
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 23:34
 

o una athena racing
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 23:55
 

c16 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 23:57
 

ora ke mi viene in mente..la c16 non cè x il mina verticale..
quindi athena..o fro..o evo..
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 0:00
 

ci vorrebbe almeno un 21, un variatore tipo mhr 101, una frizione (malossi delta clutch) una marmitta più aperta come la malossi for race only e un albero tipo malossi rhq

la spesa aumenta un po ma questi pezzi sono necessari su un semitrofeo come il tpr
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 0:02
 

una marmitta poco costosa ma molto buona ? e poi ulteriori consigli per l'ela ?
grazie icon_wink.gif
Albero Top ?
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 0:04
 

ah comunque avevo già trovato un 19 a 45 euro e un athena sportin a 130 mi sembra..però adesso non saprei come fare eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 12:01
 

che ela penosissima.....
cioe ti manca tutto...non hai albero ne frizione ne pacco lamellare un carburatore piutosto piccolo poi con una molla bianca???? ma per piacere non prendi giri nemmeno dopo 10 minuti con il tpr
poi ti dico che il tpr sul booster non dura tantissimo fidati che io ne ho avuti 2 e lo monto tuttora....devi tenerlo con cura....ti dico che non è un motore da essere usato sempre se no ti dura 1 mese
ciaooo
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 12:10
 

boosterista ha scritto:
che ela penosissima.....
cioe ti manca tutto...non hai albero ne frizione ne pacco lamellare un carburatore piutosto piccolo poi con una molla bianca???? ma per piacere non prendi giri nemmeno dopo 10 minuti con il tpr
poi ti dico che il tpr sul booster non dura tantissimo fidati che io ne ho avuti 2 e lo monto tuttora....devi tenerlo con cura....ti dico che non è un motore da essere usato sempre se no ti dura 1 mese
ciaooo
mah che l'ela è penosissima sono d'accordo con te!!manca il carbu il tpr con il 19 è sotto alimentato ci vuole minimo un 21...poi un bel pacco lamellare...una buona trasmissione(variatore multivar mhr,frizione delta clutch,correttore di coppia e i rapporti almeno primari o secondari)...poi la c16 sul tpr agli alti tappa leggermente vai di fro o evo...albero un bel rhq malossi...poi se il tuo scooter ha la centralina che blocca i giri devi cambiare anche quella con una senza limitatore e magari anche ad anticipo variabile...ecco cosi avresti un ela abbastanza completa per il tpr...comunque il tpr se lo usci tutti i giorni non dura un mese,se lo fai scaldare controlli fascia e pistone ha una durata abbastanza lunga...un tpr non muore in un mese 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 12:13
 

grazie
lo so che l'ela è penosissima però era solo per un inizio....appunto sono qui per accettare consigli e pareri..postate pure 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 13:57
 

se invece volessi fare un ela intermedia con il top racing ( 2+ per i minarelli orizzontale )
quale sarebbe una buona ela affidabilità/potenza/risparmio ?
grazie ancora
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 14:00
 

top racing (con albero se hai piu di 10000km)
21
polini big valve
mhr 101
ingranaggi primari o secondari
pws
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 14:04
 

con il top racing potresti fare cosi:
-gt top racing
-marmitta top nardo/pinasco pws/yasuni c16/stage 6 pro
-variatore multivar mhr 101
-frizione delta clutch malossi
-carburatore 21
-pacco lamellare monopetalo malossi (non mi ricordo il nome per i blocchi minarelli)
-albero top spalle piene
-centralina,solo se la tua ha il blocco dei giri in questo caso monta una top rossa senno lascia pure l'originale
ecco questa sarebbe una buona ela intermedia,se poi vuoi piu allungo potresti mettere dei rapporti o solo primari o solo secondari,dato che il booster ha la rapportatura cortissima e considerando che hai un intermedio li tiri bene...
 
Messaggio Inviato: 5 Giu 2009 14:15
 

il bello è che a casa ho già la powersound che dovrei montarla adesso con il base malossi...pagata 60 euro eusa_drool.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 20:12
 

ragazzi forse potrei mettere il polini corsa in ghisa...ho circa 8 mila e 500 kilometri...è necessario cambiare albero ???
 
Messaggio Inviato: 6 Giu 2009 21:46
 

Sei passato da un tpr a un polini corsa...da semitrofeo a intermedio scarso...Se vuoi comunque mettere un Tpr hai bisogno delle conoscenza per montare un albero secondo me,...
 
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