Leggi il Topic


Confronto naked sul prezzo [Streetfighter Vs K1300R]
7754200
7754200 Inviato: 4 Giu 2009 12:27
Oggetto: Confronto naked sul prezzo [Streetfighter Vs K1300R]
 



Ciao a tutti, propongo un confronto tra due naked di indubbio livello e potenzialità ma questa volta non basato sui cavalli o le prestazioni in si e per se, ma in base a prezzo di acquisto !
Voi partendo da questo dato, il prezzo appunto, e svilluppando tutto poi intorno al resto, cosa scegliereste tra la nuova Ducati Streetfighter e la nuova BMW K 1300 R ? aspetto consigli pareri e opinioni da tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
7754975
7754975 Inviato: 4 Giu 2009 13:34
 

superati i 15000 non credo ci si possa fare tante paranoie su 2000 euro
piu', 2000 euro meno, io sceglierei la street perche' la bmw secondo mio
modestissimo parere e' una moto orribile, sembra una tonnara e come
peso ci si avvicina pure icon_asd.gif
solo a un crucco potrebbe piacere quell'accozzaglia di roba mista a
carbonio, forse una delle moto piu' brutte che abbia mai visto eusa_sick.gif
 
7755157
7755157 Inviato: 4 Giu 2009 13:50
 

A me non dispiace per nulla il K1300R...puoi farci più cose...anche andare tranquillo icon_mrgreen.gif
 
7755306
7755306 Inviato: 4 Giu 2009 14:01
 

ho difficolta' a capire i tuoi gusti virgo icon_asd.gif

hai una moto bellissima, mi sembra di aver capito che vuoi passare ai semimanubri
con la zx10 di holy... e ti piace questa???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7755578
7755578 Inviato: 4 Giu 2009 14:18
 

bè ignorante è ignorante la BMWona! icon_twisted.gif più che una moto da sparo però, per via anche del peso e degli ingombri, la vedo più una moto da touring/velocissimo.....certo la protezione non c'è eusa_think.gif comunque potendo scegliere tra le due non esiterei un attimo a prendere la Streetfighter!! doppio_lamp_naked.gif
 
7755616
7755616 Inviato: 4 Giu 2009 14:21
 

a me piace!
mamma mia se mi piace!
anche se non si può giudicare solo in base al prezzo...quello dipende dalle caratteristiche e dalle dotazioni.
dovendo scegliere,indubbiamente street,perchè bicilindrica,perchè è ducati,perchè fa tiintintintintintinitntintitnitnitntintitn ma la k.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7755675
7755675 Inviato: 4 Giu 2009 14:26
 

secondo me e' una moto stupida

troppo grossa e pesante per essere maneggevole come una naked in citta',
assenza di cupolini o cose del genere per essere usata come turistica.

sinceramente non saprei davvero dire a che utilizzo si presti 0510_confused.gif
 
7756243
7756243 Inviato: 4 Giu 2009 15:14
 

Una moto strana soprattutto perchè con dei piccoli accorgimenti il peso soprattutto verrebbe abbassato di molto. Tipo buttare il cardano, minimo son 15kg di roba in meno...
Però ha il suo fascino.
Anche la B-King è una nave da tanti cv e tanti kg. Sanno molto di muscle-naked. Ancora più assurde delle già esagerate maxi naked...

Di sicuro il passeggero della BMW se la passa meglio di quello della Ducati...
 
7756539
7756539 Inviato: 4 Giu 2009 15:44
 

quoto, orribile...

a mio parere è molto ma mooolto più bella la street...
 
7756847
7756847 Inviato: 4 Giu 2009 16:12
 

Sevenday ha scritto:

Di sicuro il passeggero della BMW se la passa meglio di quello della Ducati...

Il passeggero di qualsiasi BMW se la cava quasi sempre meglio rispetto a tutte le altre moto in commercio.....ce l'ha nel sangue questa qualità! icon_asd.gif comunque la K1300R ha il suo fascino e su questo non ci piove...le doti dinamiche sono per forza inferiori alla Streetfighter. Adesso vado OT ma certo che se si può discutere sull'estetica della K1300R quella della Bking è veramente oscena....mi sembra una grossa moto giocattolo...con tutta quella plasticaccia... 0509_down.gif
 
7757097
7757097 Inviato: 4 Giu 2009 16:43
 

e come uno!? second coi il passeggero starebbe troppo scomodo sulla street?! per giri di un ora, ora e mezza in due!
 
7757376
7757376 Inviato: 4 Giu 2009 17:13
 

Mah...io non ci sono mai montato come passeggero (salito solo da fermo); ma sentire la sella è dura! La triangolazione mi sembra da ginocchia in bocca e c'è il dislivello come nelle SS.
Molto probabile che la postura del passeggero sia molto simile alle SS, quindi viaggiare con un palo in c**o. icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
7757680
7757680 Inviato: 4 Giu 2009 17:44
 

sarà che a me le moto enormi non mi piacciono, sarà che sono innamorato della street ma la BMW come la B-King non mi piacciono eusa_shifty.gif
 
7757815
7757815 Inviato: 4 Giu 2009 17:59
 

Le BMW sono disegnate in Germania dai crucchi che fuscelli non sono...mica sono come i Jap che fanno moto con i loro standard...

E la buzza della birra sulla street dove la metti??? Sulla K1300R capace c'è un vano dedicato... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7758022
7758022 Inviato: 4 Giu 2009 18:16
 

maskedog ha scritto:
bè ignorante è ignorante la BMWona! icon_twisted.gif più che una moto da sparo però, per via anche del peso e degli ingombri, la vedo più una moto da touring/velocissimo.....certo la protezione non c'è eusa_think.gif comunque potendo scegliere tra le due non esiterei un attimo a prendere la Streetfighter!! doppio_lamp_naked.gif



Più che la moto mi sembra ignorante chi l'hà disegnata.

UN ORRORE DISGUSTOSO , meglio una Bandit 1200 , molto meglio. 0510_saluto.gif
 
7759408
7759408 Inviato: 4 Giu 2009 19:58
 

Come ho già scritto da un'altra parte la mia maxi naked preferita è la Streetfighter, modernissima, affilatissima, cattivissima ed efficacissima. La K1300R per me è un provocatorio esercizio di stile. Con quelle quote e quell'interasse il progetto è sicuramente più votato all'uso sport-touring e sinceramente la K1300S non mi dispiace affatto.

Ciao,
Danilo
 
7763617
7763617 Inviato: 5 Giu 2009 11:19
 

dieffe79 ha scritto:
Come ho già scritto da un'altra parte la mia maxi naked preferita è la Streetfighter, modernissima, affilatissima, cattivissima ed efficacissima. La K1300R per me è un provocatorio esercizio di stile. Con quelle quote e quell'interasse il progetto è sicuramente più votato all'uso sport-touring e sinceramente la K1300S non mi dispiace affatto.

Ciao,
Danilo


Ti straquoto K ma ESSE 0509_doppio_ok.gif
 
7766020
7766020 Inviato: 5 Giu 2009 14:48
 

jabhack ha scritto:
ho difficolta' a capire i tuoi gusti virgo icon_asd.gif


Boh non li so nemmeno io...mi piacciono tutte 0509_si_picchiano.gif
 
7766105
7766105 Inviato: 5 Giu 2009 14:55
 

Cavoli sì.. Se potessi avrei nel box almeno una decina di moto, e fra queste troverebbero spazio sia la streetf sia il BMW eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7769463
7769463 Inviato: 5 Giu 2009 20:09
 

Mi piacciono... eusa_drool.gif
la Ducati sembra uscita da Blade Runner,
la BMW invece da Mad Max!
Forse preferisco la K1300 eusa_think.gif ...
 
7771321
7771321 Inviato: 5 Giu 2009 23:31
 

Molto bella la K1300, sia la R che la S, diverse dal solito. Il motore poi tira come un toro, una vera libidine, difficile anche starle dietro se guidata da un esperto.
 
7786843
7786843 Inviato: 8 Giu 2009 12:20
 

ma al di là dei gusti puramente estetici che poi oggettivamente soggettivi, scusate il gioco di parole, che mi dite per quanto riguarda la ciclistica, motore, affidabilità, prestazioni ed uso?! icon_biggrin.gif
 
7793584
7793584 Inviato: 8 Giu 2009 22:43
 

Affidabilità: penso (spero) che Bmw abbia risolto le "magagne" all'iniezione del 1200. Qualche utente lamenta sulla K un azionamento del cambio un po' ruvido nel prima/seconda e seconda/terza, tanto che qualcuno ha consigliato di smontare e lubrificare la leva, all'eventuale insorgere dell'inconveniente. Da quello che ho capito, non è niente di drammatico ma siccome si parla di Bmw, anche il pelo nell'uovo urta! Ribadisco, viste le quote la K1300R è più votata ad un uso turistico, quindi meno agilità e maneggevolezza della Ducati. Personalmente ritengo che una naked debba essere polivalente, quindi che necessiti anche di agiità, per questo ritengo preferibile la Streetfighter. I motori sono profondamente diversi: il quattro cilindi bavarese è un mostro di linearità nell'erogazione (riprende bene già da 1500 giri!) mentre il bicilindrico bolognese è più scorbutico ai bassi. Il fatto è che si parla di 4 cilindri in linea contro bicilindrico a V di 90°. Il plurifrazionato è per forza di cose in vantaggio per l'equilibratura delle masse interne, pertanto è molto più dolce nell'erogazione ed inoltre vibra pochissimo. Il bicilindrico, dal canto suo, pesa molto di meno ed ingombra poco, visto che è montato longitudinalmente. Sul'affidabilità della Ducati ovviamente non ci si può esprimere (è arrivata adesso!) però visto che la meccanica ricalca quella della 1098 S, non ci dovrebbero essere problemi.

Ciao,
Danilo
 
7796496
7796496 Inviato: 9 Giu 2009 11:41
 

Entrambe moto eccezionali!!! eusa_clap.gif

Vidi la Ducati all'EICMA e rimasi imperssionato. Piccola ma muscolosa, grinta e potenza da ogni bullone. Vista in strada impressiona di meno, ma sembra una gran moto.

Se dovessi scegliere:
Con il cuore la Streetfighter S.....ma è Ducati. eusa_doh.gif
Con la ragione la K 1300 R.....ed è BMW. icon_cool.gif

Ovviamente con tutti gli accessori possibili ed immaginabili: ABS, ESA, scarico Akrapovic, cambio elettronico. Ma dato che il motore ha una potenza ed una coppia elevatissime e che la velocità max è molto alta credo che la BMW faccia bene a replicare la versione Sport (semicarenata) che era presente per il modello K 1200 R.

Detto ciò.....mi tengo il mio GS che è fantastico! 0509_doppio_ok.gif

Un saluto a tutti.

Bomber 0510_saluto.gif
 
7796558
7796558 Inviato: 9 Giu 2009 11:51
 

Tra le due (indubbiamente belle) sceglierei la BMW. Non è la solita moto, ha il suo fascino particolare che o piace o ti fa schifo. Questo però non vuol dire che tecnicamente non faccia il suo egregio dovere icon_wink.gif
 
7935756
7935756 Inviato: 25 Giu 2009 9:55
 

KR senza dubbio;

Io la vedo polivalente checché se ne dica, magari nei tornanti stretti non sarà il massimo (però li fai anche in sesta) ma per un uso "normale" quindi tangenziali, autostrade, giretto del lago e ritorno a casa credo sia perfetta.

Non è sicuramente da traffico cittadino, o almeno, fa soffrire un po', ma chi compra 173 cavalli per fare traffico?!

Per il peso beh credo che non mi dispiacerà, in fondo una moto un po' più pesante (mi pare una decina di chili in + della z1000 ma da verificare) mi da più sicurezza e stabilità.

Io la prenderò, e come dice Rugge72 la bmw o la ami o la odi..secondo me ha un design geniale ma che deve essere capito.

Per la ducati invece.. non simpatizzo per i bicilindri ma ammetto che il design è fatto bene come sempre.
 
7936063
7936063 Inviato: 25 Giu 2009 10:22
 

premettendo che le naked così stracariche nella zona del motore non mi fanno impazzire,tra le due sceglierei la streetfigher perche' bicilindrica e dal peso contenuto!certo che sono due bei bombardoni...
 
7941759
7941759 Inviato: 25 Giu 2009 18:53
 

io preferisco la ducatona....troppo bella la nuova streetfight!! eusa_drool.gif
 
7941988
7941988 Inviato: 25 Giu 2009 19:18
 

Ho avuto la fortuna di utilizzare molte volte la k1200r Sport di mio fratello. Che dire il motore è una roba libidinosa, con lo scarico after ti sentono a due regioni di distanzala. Da ferma non pesa molto probabilmente per il baricentro veramente basso, nel traffico se la cava bene ma è un forno crematorio. Con Esa ecc... io prenderei la k1300S per la polivalenza.
 
7942596
7942596 Inviato: 25 Giu 2009 20:21
 

Stilisticamente la BMW mi piace cosi come la street. Però per i miei gusti un po troppo grossa di dimensioni e di motore. Tra le 2, boh la street, anche se giudico pure lei esagerata come cavalleria per essere una naked.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©