7752265
Inviato: 4 Giu 2009 7:37
Oggetto: velocità in città .. attenzione!!
L'anno scorso di questi tempi avevo letto su un giornale un breve articolo che metteva in guardia gli utenti della strada dal fatto che con l'approssimarsi della bella stagione e dei periodi di ferie i peggiori incidenti si facevano in città perchè la gente, vedendo che non c'è nessuno, smette di rispettare ( come se durante l'anno lo facessero poi ) completamente il codice della strada.
Ora potrà sembrare strano, ma questa mattina mentre venivo a lavoro ne ho avuto una dimostrazione pratica.
Un tizio .. armato di panda vecchia serie .. attraversa l'incrocio con fare spedito ...
poi si fionda a tutta birra verso il ponte dove, visto che appena dopo il ponte c'è un semaforo di solito rosso, non esita ad inchiodare appena dopo averlo attraversato, creando una "nuvola" bianca dovuta allo sfregamento dei pneumatici sull'asfalto, per poi scomparire come se nulla fosse appena il semaforo è diventato verde.
Ora pensate solamente se questo tizio avesse trovato dopo il ponte la "solita" coda ...
come minimo prendeva il primo che stava a fine della coda disintegrandogli il mezzo ( e, in caso di moto, uccidendo il malcapitato ).
Insomma se durante l'anno bisogna stare attenti perchè la mattina sono tutti rinco** con la bella stagione c'è anche da temere i "novelli" piloti che alle 7.30 del mattino devono fare la "pole" andando a lavoro .. tanto non c'è nessuno ...
non oso immaginare ad Agosto