ajeglie ha scritto:
Grande cianni....aspettavo il report!
Dai capisco i problemi che hai avuto...già girare in pistine è tutt'altro che semplice a misano le cose si amplificano pesantemente!
Soprattutto se era open pit da come ho capito...ossia royal rumble tutti dentro...in piste così veloci...soprattutto le tre curve superiori....diventa un rischio pazzesco sia per chi è lento sia per il veloce.
A parer mio devi farti le ossa...anche a magione o piste minori, capire il concetto do guida in pista, postura, traiettorie, tecnica di ingresso in curva ecc...poi puoo salire di livello in piste serie...altrimenti come dici tu è la storia di scaccolarsi senza unghie.
Ci vuole modestia, capacità di autocritica, analisi del proprio lavoro...utilissimi i video, volontà di approfondire e tanta pratica.
Allora poi ti crescono le unghie come artigli e si che ti diverti!
Io per esempio per questo sabato ho in mente di provare una nuova tecnica di guida che mi hanno suggerito, non ho più l'ansia del cronometro come gli anni scorsi...adesso il mio obiettivo è imparare, il cronometro lo vedo come una conseguenza!
Peccato che non siamo vicini altrimenti giravamo assieme...
Concordo in pieno, è ovvio che come pilota non sono ancora a livello per poter girare in piste del genere, devo prima farmi le ossa... Vah beh ora è andata così, già ho da recuperare una giornata pagata a Magione, ne approfitterò per farmi le ossa e studiare!
La prossima volta andrà meglio anche quà, soprattutto se ci arrivo con la moto apposto!
Comunque devo dire una cosa: il curvone è una figata pazzesca eh, e richiede davvero tanto pelo sullo stomaco! Non avevo mai fatto una curva a 200 km/h in 5° Un'esperienza da provare davvero!
Luca mi devi togliere una curiosità: ti vedo sempre in gran foto di pieghe con il gomito a terra, come fai ad avere tanta fiducia sulle gomme? (alla fine è quello il mio punto debole) Più di un certo punto io non riesco a fidarmi...