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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Discussioni OT del club GSR
15649942
15649942 Inviato: 26 Giu 2016 21:50
 

CianniCianni ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Rgassuoli fatemi un in bocca al lupo, sabato provo Misano! 0509_doppio_ok.gif Moto prontissima, pilota un po' meno ma sia cercherà di fare il possibile! (sperando di riportarla a casa tutta in un pezzo) 0509_si_picchiano.gif


Dicci dicci... Com'è andata? icon_wink.gif
 
15650078
15650078 Inviato: 27 Giu 2016 8:18
 

Che vi devo dire... il primo impatto con una pista del genere è agghiacciante a dir poco, fatti i primi 3-4 giri mi era preso voglia di rimpacchettare tutto e tornare a casa eusa_wall.gif Gente che ti sfila a destra e a sinistra sui cordoli, che ti passa all'interno sul curvone... il delirio in poche parole!
Poi piano piano ti abitui, turno su turno va sempre un po' meglio e alla fine cominci anche a divertirti dai!

Tecnicamente la pista fa paura: asfalto perfetto, grip a tonnellate in qualunque situazione non una singola sconnessione sul manto e anche sui cordoli puoi aprire il gas senza problemi! Ma diciamo che giraci è molto MOLTO diverso rispetto a quando la vedi alla TV, è tutta una questione di marce e traiettorie, se fai un errore te lo porti dietro per metà giro... senza contare che c'è sempre quello che ti si infila all'interno se sbagli una traiettoria!

Personalmente devo dire che ho fatto proprio schifo, tra la tensione, la paura, il fatto che era la prima volta mi ci è voluto un sacco per sciogliermi, ho girato troppo piano e non ho portato le gomme in temperatura di esercizio corretta, morale ho disintegrato le gomme in 8-10 giri eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e quando mi sono un po' sciolto le gomme non davano più la fiducia necessaria per spingere a fondo, pazienza errore mio, la prossima volta farò meglio!

Un appunto: sono andato in pista con la moto regolata per la strada, PESSIMO ERRORE: dura incancherita, non teneva la corda e tendeva ad allargare (ho dovuto guidare di forza ma nel vero senso della parola) e nonostante tutto l'anteriore faceva proprio il c***o che gli pareva, ho guidato sulle uova tutto il giorno senza la minima sensazione di avere o non avere grip sul davanti... andavo alla cieca (e fare il curvone a 200 km/h in queste condizioni non lo auguro davvero a nessuno)! La RAC è una gran forcella ma è davvero troppo sensibile alle regolazioni, basta sbagliarle di poco e addio.
Aggiungeteci che c'erano 42 gradi con un tasso di umidità del 90% e il gioco è fatto... a metà pomeriggio mi sono accorto che era la moto a portare me e non vice versa, quindi ho deciso di fare basta! (complice anche il fatto che due scemi si sono presi in pieno poco avanti a me sul curvone e c'è voluta l'ambulanza in pista con bandiera rossa e rientro ai box per una buona mezz'ora per raccattare pezzi di moto e piloti, per fortuna nessuna conseguenza grave per nessuno dei due... ma diciamo che mi ha fatto da campanello di allarme)

Conclusioni: la pista è uno spettacolo ma va affrontata con il giusto spirito e soprattutto con moto e mente apposto, se ti fai prendere dal panico o dalla tensione è fatta puoi anche smettere subito, pena fare quello che ho fatto io tutto il giorno (pisticchi pisticchi, fai una fatica cane e non ci cavi una sega; un po' come scaccolarsi senza le unghie: raspi raspi, sudi come un tacchino e non ne cavi una dal naso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )... In una pista così si guida davvero al limite e anche le piccole magagne diventano enormi!

Ci tornerò? Sicuramente si, nonostante tutto mi sono divertito un sacco, ma prima devo fare un bel lavoro sia mentale che tecnico altrimenti faccio meglio a rimanere a casa! E poi col fatto che paghi quanto giri mi è costata meno tutta la giornata qui che mezza giornata a Magione (che mi spiace dirlo ma rispetto a Misano non si merita nemmeno di essere chiamata pista)
 
15650567
15650567 Inviato: 27 Giu 2016 20:11
 

Grande cianni....aspettavo il report!
Dai capisco i problemi che hai avuto...già girare in pistine è tutt'altro che semplice a misano le cose si amplificano pesantemente!
Soprattutto se era open pit da come ho capito...ossia royal rumble tutti dentro...in piste così veloci...soprattutto le tre curve superiori....diventa un rischio pazzesco sia per chi è lento sia per il veloce.
A parer mio devi farti le ossa...anche a magione o piste minori, capire il concetto do guida in pista, postura, traiettorie, tecnica di ingresso in curva ecc...poi puoo salire di livello in piste serie...altrimenti come dici tu è la storia di scaccolarsi senza unghie.
Ci vuole modestia, capacità di autocritica, analisi del proprio lavoro...utilissimi i video, volontà di approfondire e tanta pratica.
Allora poi ti crescono le unghie come artigli e si che ti diverti!
Io per esempio per questo sabato ho in mente di provare una nuova tecnica di guida che mi hanno suggerito, non ho più l'ansia del cronometro come gli anni scorsi...adesso il mio obiettivo è imparare, il cronometro lo vedo come una conseguenza!
Peccato che non siamo vicini altrimenti giravamo assieme... 0510_five.gif
 
15650752
15650752 Inviato: 28 Giu 2016 7:21
 

ajeglie ha scritto:
Grande cianni....aspettavo il report!
Dai capisco i problemi che hai avuto...già girare in pistine è tutt'altro che semplice a misano le cose si amplificano pesantemente!
Soprattutto se era open pit da come ho capito...ossia royal rumble tutti dentro...in piste così veloci...soprattutto le tre curve superiori....diventa un rischio pazzesco sia per chi è lento sia per il veloce.
A parer mio devi farti le ossa...anche a magione o piste minori, capire il concetto do guida in pista, postura, traiettorie, tecnica di ingresso in curva ecc...poi puoo salire di livello in piste serie...altrimenti come dici tu è la storia di scaccolarsi senza unghie.
Ci vuole modestia, capacità di autocritica, analisi del proprio lavoro...utilissimi i video, volontà di approfondire e tanta pratica.
Allora poi ti crescono le unghie come artigli e si che ti diverti!
Io per esempio per questo sabato ho in mente di provare una nuova tecnica di guida che mi hanno suggerito, non ho più l'ansia del cronometro come gli anni scorsi...adesso il mio obiettivo è imparare, il cronometro lo vedo come una conseguenza!
Peccato che non siamo vicini altrimenti giravamo assieme... 0510_five.gif


Concordo in pieno, è ovvio che come pilota non sono ancora a livello per poter girare in piste del genere, devo prima farmi le ossa... Vah beh ora è andata così, già ho da recuperare una giornata pagata a Magione, ne approfitterò per farmi le ossa e studiare!
La prossima volta andrà meglio anche quà, soprattutto se ci arrivo con la moto apposto! 0509_up.gif

Comunque devo dire una cosa: il curvone è una figata pazzesca eh, e richiede davvero tanto pelo sullo stomaco! Non avevo mai fatto una curva a 200 km/h in 5° 0509_doppio_ok.gif Un'esperienza da provare davvero!

Luca mi devi togliere una curiosità: ti vedo sempre in gran foto di pieghe con il gomito a terra, come fai ad avere tanta fiducia sulle gomme? (alla fine è quello il mio punto debole) Più di un certo punto io non riesco a fidarmi...
 
15650975
15650975 Inviato: 28 Giu 2016 13:54
 

Bello il report Cianni... eh si, quando metti le ruote tra i cordoli ti ritrovi come al primo giorno di patente... tutto da imparare... e roba ce n'è tanta icon_asd.gif

Ragassuoli, qualcuno con esperienza di carene cinesi ?

Ho la fregola di provare quelle di Motofairing.com ... sono tra le più economiche sul mercato (tanto se si trovano a prezzi più alti è solo perchè passano da più mani... ma sempre le solite plastiche sono)... Quando ho rimesso le carene stradali alla mia ho sbattuto su le prime VTR usate che ho trovato (130€ tutto il set) ma sono veramente arrangiate male... Avevo sto prurito ma prima volevo sapere da voi se vi ci eravate mai imbattuti, o se conoscevate qualcuno con esperienza in merito... icon_rolleyes.gif
 
15651102
15651102 Inviato: 28 Giu 2016 18:03
 

CianniCianni ha scritto:
Concordo in pieno, è ovvio che come pilota non sono ancora a livello per poter girare in piste del genere, devo prima farmi le ossa... Vah beh ora è andata così, già ho da recuperare una giornata pagata a Magione, ne approfitterò per farmi le ossa e studiare!
La prossima volta andrà meglio anche quà, soprattutto se ci arrivo con la moto apposto! 0509_up.gif

Comunque devo dire una cosa: il curvone è una figata pazzesca eh, e richiede davvero tanto pelo sullo stomaco! Non avevo mai fatto una curva a 200 km/h in 5° 0509_doppio_ok.gif Un'esperienza da provare davvero!

Luca mi devi togliere una curiosità: ti vedo sempre in gran foto di pieghe con il gomito a terra, come fai ad avere tanta fiducia sulle gomme? (alla fine è quello il mio punto debole) Più di un certo punto io non riesco a fidarmi...


Allora il gomito in terra non è certamente necessario per andar forte, è una conseguenza di ricercare uno stile di guida (postura) sempre migliore. Nasce dalla confidenza, fluidità e pratica. In realtà tu parli di pieghe, ma io col gomito in terra posso avere una inclinazione della moto inferiore a quella di un neofita che stando dritto come un fuso inclina moltissimo la moto!
Io rischio molto meno perchè tengo più dritta la moto a parità di velocità di percorrenza in curva.
A sinistra mi riesce molto meglio visto che il gas è nella mano esterna alla curva, a destra non riesco così bene.
Le gomme calde, alla giusta pressione hanno un grip davvero elevato, se cadi è un errore tuo non della moto o delle gomme!
Per partire devi usare un assetto "motoscafo" (che io uso ancora), ossia alzi il davanti e abbassi il dietro, in questo modo non rischi chiusure del davanti e mantieni una grande trazione posteriore...straccerai tante gomme all'inizio...poi impari...ma almeno rischi meno!
Il discorso è lungo e complesso, e noioso se uno non è davvero appassionato!
 
15651204
15651204 Inviato: 28 Giu 2016 20:27
 

La tua opinione è interessante, spiega, che magari traggo qualche suggerimento utile 0509_up.gif
 
15651265
15651265 Inviato: 28 Giu 2016 21:50
 

Il primo punto è osservare e chiedere a chi ha più esperienza. Tu sei a contatto con molti smanettoni/pilotini, cerca quello che oltre ad essere competente è anche capace di insegnare ed è anche disponibile ad insegnarti.
Guarda i piloti nelle gare sbk/moto gp, cerca di capire come si posizionano in sella e che movimenti fanno col corpo. Alcuni sono semplici da vedere altri molto meno.
Quindi secondo passo apprendi da quanto sopra la postura. Comincia allenandoti in strada, senza andar forte devi riuscire a muoverti sulla moto cercando di migliorare lo spostamento del corpo dentro la curva. Da manuale la postura corretta è quando la testa sta come se ti specchiassi nello specchietto, la colonna vertebrale in linea con l'asse della moto, una chiappa tutta fuori dalla sella, avampiede sulla punta della pedana, ginocchio in terra, gomito che punta al ginocchio braccio interno alla curva piegato, braccio esterno quasi totalmente esteso con il gomito del braccio esterno che spinge sul serbatoio.
Ovviamente questa postura è sconsigliabile in strada ed è anche difficile assumerla in modo corretto, ma puoi gradualmente allenarti tranquillamente in strada su curve conosciute, senza esagerare!!!!!!!
Terzo passo sempre in strada, apprendi come i tuoi movimenti e comandi agiscono sul comportamento del mezzo. Esempio: se premi la pedana destra (ci carichi su il peso del corpo) la moto curva a destra, se spingi il semimanubrio destro la moto curva a destra, se tiri il semimanubrio sinistro la moto curva a destra (tirare il semimanubrio è una pratica delicata che va introdotta decisamente dopo aver acquisito lo spingere il semimanubrio interno.
Altro punto la posizione in staccata, comincia dal più semplice (che è come ho fatto io fino all'ultima pistata, dalla prossima introdurrò una cosa nuova) ossia: arrivato al punto di staccata, culo indietro, braccia quasi tese e ginocchia che puntano sul serbatoio in modo da scaricare peso dalle braccia e quindi dall'avantreno e caricare peso sul posteriore. Intanto spingi coi piedi sulle pedane. Puoi anche esercitarti in una strada sgombera a patto di avere le gomme calde e che ci sia grip adeguato. Finezza (che io non uso) schiaccia leggermente il pedale del freno posteriore una frazione prima del punto di staccata, aiuta ad abbassare il retrotreno e caricare peso dietro.
La moto è un oggetto in equilibrio dinamico sulle sue sospensioni, quindi ogni tua interazione e azione sposta l'equilibrio variando le caratteristiche della moto stessa (qui il discorso si complica un po') In generale devi eseguire quanto visto ai punti precedenti cercando di capire anche come la moto modifica il suo comportamento in base alle tue azioni, non solo quelle dirette viste prima, ma anche per esempio in base a come freni, quanto freni dentro la curva, come apri il gas ecc...
Cerca di acquisire sempre più feeling con tutto questo, io ho iniziato dal pistino di castelletto, quasi un kartodromo ma ottimo per i primi passi in pista. Tu che hai anche la moto in versione stradale puoi usare la strada, sempre cum grano salis.
In pista poi si aprono molti altri discorsi, ossia traiettorie (fondamentali e in base alle piste più o meno difficili), punti di staccata, come aprire il gas, coordinare tutti i movimenti cercando di minimizzare lo sforzo e massimizzare il risultato. La moto deve essere veloce ma fluida, non bisogna far perdere di velocità la moto, altrimenti si è costretti ad aprire forte il gas in uscita per recuperare finendo per rischiare high side o distruggere le gomme.
Primo pippone sulla guida finito. se hai domande...adesso o dopo un po' di pratica...ti rispondo volentieri!
 
15652970
15652970 Inviato: 1 Lug 2016 11:00
 

mmmmh eusa_think.gif più o meno era quello che già sapevo, a parte per l'assetto a motoscafo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Quello mi risulta decisamente nuovo, un consiglio che valuterò!
 
15653145
15653145 Inviato: 1 Lug 2016 15:04
 

CianniCianni ha scritto:
mmmmh eusa_think.gif più o meno era quello che già sapevo, a parte per l'assetto a motoscafo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Quello mi risulta decisamente nuovo, un consiglio che valuterò!


Domani a Cremona sarà un massacro...viene anche il maestro Teo con la sua gisserrina!

Cianni...la teoria, come sempre, è molto più facile della pratica. Devi allenarti, gli on board sono molto utili per capire i propri errori!
Buon divertimento! 0509_doppio_ok.gif
 
15653161
15653161 Inviato: 1 Lug 2016 15:35
 

CIAO RAGAZZZZUOLI

ieri provato Tiger Sport 2016....motore pazzesco, ride by wire da paura...bella bestiolina icon_asd.gif

ma Teo è il Teo di gsritalia???

se si salutamelo (se si ricorda chi sono 0510_saluto.gif icon_asd.gif )
 
15654262
15654262 Inviato: 3 Lug 2016 23:36
 

Eccoci...breve report della giornata di ieri a Cremona con gully racing.
Finalmente dopo anni sono riuscito a girare col mio maestro (teo) è stato bellissimo. Siamo potuti entrare assieme solo nel warmup visto che eravamo in categorie diverse.
Livello come sempre molto alto con gully, divisione in 4 categorie: piloti, veloci, esperti e amatori. Per farvi capire il buon Teo che da il gas a due mani (a causa del suo mezzo) era negli amatori.
Io parto nei veloci e a fine qualifiche ero (gioco di parole) il più veloce dei veloci, o l'ultimo dei piloti in pratica.
La forcella ha qualcosa che non va, non lavora completamente, arrivata a 4cm dal pacco è come se si bloccasse. In staccata non affondando arrivo più volte a bloccare la ruota anteriore, con conseguente strisciata nelle mutande...mi arrabbio un po' ma gestisco e cerco di fare al meglio che posso.
Si parte con la garetta, 10 giri alla morte. Parto dodicesimo su 31. Vena chiusa e a differenza delle prove dove trovavo sempre degli ostacoli, riesco a prendere il mio passo. Giro coi 600, sul dritto mi aspetto di recuperare...se, magari...quelli sono tutti preparati a bestia sia di motore che di componentistica e io ho la mia signora con le forche saldate...ma la carogna sale e alla fine guadagno 3 posizioni chiudo nono e faccio un best di 1.34.216...1.4 s in meno di quello delle prove!
Forche già smontate e pronte per la spedizione al mio sospensionista di fiducia. Speriamo non sia qualcosa di grave.
Gli amici di fb potranno vedere il teo in azione durante il warmup!
E adesso si sogna il Mugello icon_twisted.gif
 
15654324
15654324 Inviato: 4 Lug 2016 9:03
 

Ok. È arrivato luglio. È tempo di cambiare icon_asd.gif
Oggi pomeriggio vado dal mio concessionario di fiducia a contrattare per un VFR 1200 F DCT. Ieri giro in val D'Aosta e ho potuto provare il cambio dct Honda. Era l'unico ostacolo che mi frenava dall'acquistare il Vufero in questione. Beh mi son ricreduto. Se tutto va bene stasera prepariamo le carte e dal prox week end sarò ufficialmente un vecchiodimmerda icon_lol.gif

Questo l'annuncio che il fenomeno ha messo riguardo la moto (e grazie a Dio è in conto vendita da negozio amico) 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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15655213
15655213 Inviato: 5 Lug 2016 12:02
 

Eccola :

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A casa tra un paio di giorni 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15655276
15655276 Inviato: 5 Lug 2016 12:47
 

bella bella 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
sono 170cv circa se non sbaglio eusa_think.gif
 
15655298
15655298 Inviato: 5 Lug 2016 13:04
 

pearljam ha scritto:
bella bella 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
sono 170cv circa se non sbaglio eusa_think.gif


All' albero... alla ruota dovrebbero essere sui 155 se non sbaglio icon_wink.gif calcola che pesa 270 kg a vuoto, quindi un po' di cavalleria serve... certo che ce n'è più di quanto serva per spostarla icon_asd.gif

Quando ho annunciato l'acquisto a mia moglie la reazione è stata la migliore possibile :

"Allora la prossima estate andiamo a Capo Nord?!? " 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15655310
15655310 Inviato: 5 Lug 2016 13:25
 

Samurai81 ha scritto:
All' albero... alla ruota dovrebbero essere sui 155 se non sbaglio icon_wink.gif calcola che pesa 270 kg a vuoto, quindi un po' di cavalleria serve... certo che ce n'è più di quanto serva per spostarla icon_asd.gif

Quando ho annunciato l'acquisto a mia moglie la reazione è stata la migliore possibile :

"Allora la prossima estate andiamo a Capo Nord?!? " 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif

come dicevo la prossima potrebbe essere la tiger sport quindi...NO COMMENT 0509_up.gif
 
15655329
15655329 Inviato: 5 Lug 2016 13:46
 

Samurai81 ha scritto:
All' albero... alla ruota dovrebbero essere sui 155 se non sbaglio icon_wink.gif calcola che pesa 270 kg a vuoto, quindi un po' di cavalleria serve... certo che ce n'è più di quanto serva per spostarla icon_asd.gif

Quando ho annunciato l'acquisto a mia moglie la reazione è stata la migliore possibile :

"Allora la prossima estate andiamo a Capo Nord?!? " 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif


Ciao vecchiodimmerda! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Proprio non ce la fai a tenerti una moto per più di un anno eh! Prossimo luglio T-Max! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15655337
15655337 Inviato: 5 Lug 2016 13:57
 

CianniCianni ha scritto:
Ciao vecchiodimmerda! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Proprio non ce la fai a tenerti una moto per più di un anno eh! Prossimo luglio T-Max! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


La Ninja è durata ben due anni, non diciamo falsità eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif

Questa dovrebbe durare qualcosa in più (sgrat sgrat) sennò mia moglie mi uccide icon_lol.gif
 
15655353
15655353 Inviato: 5 Lug 2016 14:24
 

Samurai81 ha scritto:
La Ninja è durata ben due anni, non diciamo falsità eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif

Questa dovrebbe durare qualcosa in più (sgrat sgrat) sennò mia moglie mi uccide icon_lol.gif


BALLE! La Ninja è durata solo due anni per questioni di forza maggiore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif lo sai tu e lo so io altrimenti l'anno scorso era già stata venduta icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Vediamo questa quanto ti durerà! icon_mrgreen.gif
 
15655373
15655373 Inviato: 5 Lug 2016 14:50
 

CianniCianni ha scritto:
BALLE! La Ninja è durata solo due anni per questioni di forza maggiore 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif lo sai tu e lo so io altrimenti l'anno scorso era già stata venduta icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

Vediamo questa quanto ti durerà! icon_mrgreen.gif


Lol
 
15655375
15655375 Inviato: 5 Lug 2016 14:51
 

Ah comunque la Ninja è ancora in garage eh? 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15655394
15655394 Inviato: 5 Lug 2016 15:24
 

Samurai81 ha scritto:
Ah comunque la Ninja è ancora in garage eh? 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif


Allora non sei VdM, hai due moto! 0509_up.gif
 
15655546
15655546 Inviato: 5 Lug 2016 19:08
 

CianniCianni ha scritto:
Allora non sei VdM, hai due moto! 0509_up.gif


Per forza di cose sposterò l'assicurazione dalla ninja alla VFR, relegando la 636 alla sua destinazione naturale, la pista... ne potrò fare poca, ma piuttosto che svenderla la tengo in salotto 363 giorni all'anno regalandomi un paio di giornate come si deve tra i cordoli... icon_xd_2.gif
 
15656785
15656785 Inviato: 7 Lug 2016 11:16
 

buondì a tutti, vi leggo spesso ma non avendo più la moto non avevo niente da scrivere...

visto che i vari problemi stanno per sistemarsi sto cominciando a guardare qualche mezzo, la brutale 800 come la vedete?
 
15656846
15656846 Inviato: 7 Lug 2016 12:38
 

Taborg ha scritto:
buondì a tutti, vi leggo spesso ma non avendo più la moto non avevo niente da scrivere...

visto che i vari problemi stanno per sistemarsi sto cominciando a guardare qualche mezzo, la brutale 800 come la vedete?

non è che ti interesserebbe un fazerotto? sto "quasi" pensando di venderlo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15656971
15656971 Inviato: 7 Lug 2016 15:12
 

Taborg ha scritto:
buondì a tutti, vi leggo spesso ma non avendo più la moto non avevo niente da scrivere...

visto che i vari problemi stanno per sistemarsi sto cominciando a guardare qualche mezzo, la brutale 800 come la vedete?


Adori andare sempre dal meccanico icon_asd.gif
scegli in base allo scopo, se devi fare del turismo la brutale è orrenda allo scopo, scomoda come una panchina in granito e rischi di tornare in treno per i guasti.
Se vuoi una naked da sparo un po' aggressiva, triumph o anche la nuova gsx1000r (o me si chiama) in sostanza il gsr 1000.
 
15657454
15657454 Inviato: 8 Lug 2016 10:37
 

Taborg ha scritto:
buondì a tutti, vi leggo spesso ma non avendo più la moto non avevo niente da scrivere...

visto che i vari problemi stanno per sistemarsi sto cominciando a guardare qualche mezzo, la brutale 800 come la vedete?


personalmente te la sconsiglio vivamente 0509_up.gif
c'è molto di meglio....
il vfr invece mi intriga assai, bravo !
 
15657496
15657496 Inviato: 8 Lug 2016 11:46
 

pearljam ha scritto:
non è che ti interesserebbe un fazerotto? sto "quasi" pensando di venderlo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


vorresti venderlo in favore di cosa?

ajeglie ha scritto:
Adori andare sempre dal meccanico icon_asd.gif
scegli in base allo scopo, se devi fare del turismo la brutale è orrenda allo scopo, scomoda come una panchina in granito e rischi di tornare in treno per i guasti.
Se vuoi una naked da sparo un po' aggressiva, triumph o anche la nuova gsx1000r (o me si chiama) in sostanza il gsr 1000.


se volessi restare fedele a mamma Suzuki (ormai sarebbe la quinta) andrei di gsx-f 1000, ma sono ancora un po' care, alla mia ragazza gli aggraderebbe più qualcosa tipo la speed triple perché ha la sella passeggero più comoda....
mentre appunto giravo alla ricerca di una di queste due mi sono imbattuto in una brutale 800 rr, 140 cv e un po' di modifiche già di serie, stesso prezzo delle altre 2 ma linea migliore a mio gusto

unico neo appunto l' affidabilità, anche se starei a 30 km dalla casa madre icon_asd.gif
leggendo sui vari forum però sembra che i grossi problemi c'erano sui modelli 2013/14, sul 2015 fino ai 20k sembra tutto bene

AUTOBUS ha scritto:
personalmente te la sconsiglio vivamente 0509_up.gif
c'è molto di meglio....
il vfr invece mi intriga assai, bravo !


visto che il mercato è ampio accetto consigli, calcola che sono 1.68 e non tocco su tutte icon_redface.gif
 
15657541
15657541 Inviato: 8 Lug 2016 12:42
 

[quote="Taborg"#15657496]
pearljam ha scritto:
non è che ti interesserebbe un fazerotto? sto "quasi" pensando di venderlo.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


vorresti venderlo in favore di cosa?

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