ajeglie ha scritto:
Allora da libretto, al max cerca quello di officina, puoi trovare i settaggi standard di fabbrica. Considera che i giappo settano su 70/75 kg. Quindi a naso dovresti dare un pochino di precarica in più davanti e dietro per compensare la tua differenza di peso.
Detto ciò, la regolazione delle sospensioni è sempre una questione personale di gusti, stile di guida, tipologia di utilizzo.
Puoi usare il classico trucco della fascetta, mettine una su uno stelo forcella e l'altra sullo stelo del mono, guida per una bella uscita dove utilizzi la moto in tutte le tue solite modalità e poi guardi. Una buona regola è restare almeno con 15/20 mm dal pacco sia davanti che dietro. In pista io tengo 8/10mm davanti e 12/15mm dietro, in strada dubito si possa staccare e aprire il gas alla stessa maniera e poi è bene avere sempre del margine per le buche. Quindi fai pure un 20/25 mm direi.
Dimenticavo dovresti avere anche l'anti dive però non conosco le sospensioni di serie della tua moto in dettaglio
ottimo spiegazione chiarissima.
devo fare qualche prova.
scendo da una gsx-r 750 che era una favola in tutto motore ciclistica sospensioni freni
salgo su una gsr 750 (moto attuale) comprata d'impulso per gusto puramente estetico ma dopo qualche migliaio di km le differenze iniziano a sentirsi.
adesso è settata standard con anteriore a 3 (precarico) provo a portarla a 4 e a vedere che succede.
il posteriore non ho ancora controllato