tom998r ha scritto:
Cosa deve dire allora un possessore di 1098S che si vede uscire la 1198S che poco c'entra con la precedente, per cerchi, motore, controllo di trazione, etc? Nonostante il valore del mezzo usato sia pregiudicato, Ducati non deve certo tardare l'uscita o l'evoluzione di un modello per fare un favore ai possessori del precedente. In fondo lo scrivono sempre sui cataloghi: "La ditta si riserva di apportare modifiche e/o miglioramenti al prodotto rappresentato sul presente opuscolo" o qualcosa di simile. Sta ad un consumatore acquistare nel momento più lontano possibile dall'uscita di un nuovo modello.
Una cosa che non è chiara a chi non possiede 916 o simili è che questo modello e la sua stirpe hanno rappresentato un qualcosa di difficilmente ripetibile sia sul piano delle vendite che su quello sportivo. Chi l'ha bramata e comprata, ha la maggior parte delle volte un legame morboso con la moto, accettandone pregi e difetti. Ovvio, chi non vorrebbe l'ultimo motore evoluzione con tot cavalli di più, tot coppia di più, meno consumo, meno manutenzione, etc? Non lo nego.
Quello che personalmente non digerisco sono quei commenti inutili "la 1198 va molto di più della 998". Dai?
Grazie, è stata progettata 13 anni dopo.... anche la Ferrari F430 va 30 volte di più della 208 di Magnum PI.....
è indubbio che salendo su un nuovo modello si apprezzino le sue caratteristiche, ma rimane il legame bidirezionale che tiene insieme moto e padrone nel caso di 748/916 e simili.
non mi ero ancora espresso in questo topic...
ma vedo che c'è qualcuno che la pensa come me!!!
per questo sono così morbosamente legato al mio S4R!!!
Saluti Desmo