Mirkoxx80 ha scritto:
io invece credo che Busterino non abbia detto niente di sbagliato.. la Ducati è un mostro di potenza fin da subito (ed è normale che sia cosi ha 170 cv che finiscono a 11000 giri) l'altra l'RSV4 è una bella bestia ma molto piu' lineare con la coppia spostata in avanti di qualche giro.. visto che è un 4c da 180 cv dovrebbe finire intorno ai 15/16000 giri
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
io sono dell'idea che non esiste la moto perfetta per tutti!! Conosco molta gente che un bicilindrico non lo guiderebbe mai.. gli fa veramente schifo!! perchè non si trovano bene.. mentre conosco altra gente che guida Aprilia RSV e Ducati da una vita e del calcio in culo delle 4c non sanno cosa farsene.. si tira fuori ancora le comparative dei giornali, ma basta!!! Ma ve ne rendete conto che vi prendono per il culo?? L'RSV4 sarà una moto perfetta non lo discuto però avrà le sue pecche anche lei oppure è la suprema e non si puo' toccare?? Se a me piacesse un tiro pauroso già a 4000 giri? non penso che l'Aprilia faccia per me o no? Oppure qui siamo tutti piloti e tutti noi dobbiamo apprezzare tutte le modifiche che gli puoi fare, la ciclistica il motore da 180 cv ecc io mi compro una moto in base hai miei gusti non in base al tempo che ha lasciato in una pista
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
Non ho detto che le riviste sono affidabili, se rileggi il mio post ho solo affermato che questa volta sono state all'unanimita' concordi nell'affermare la netta superiorita' del prodotto aprilia. Non potevano fare altrimenti visto il mezzo.
Poi, senza andare OT ho riposrtato quella che ritengo la prova piu' obbiettiva oggi in circolazione, ovvero quella di Silvio, che di certo inesperto non e'
.
E' stato chiaramente scritto e riscritto che piu' il livello del pilota si abbassa piu' le differenze in termini di tempi sul giro si affievoliscono.
Mirkoxx80 ha scritto:
E se lo dici te che eri il primo sostenitore dell'RSV4 anti 1198 ci dobbiamo credere!! Io sono completamente d'accordo su quello che dici.. perchè è anche quello che sostengo da molto tempo!!
Oggettivamente in mani esperte l'RSV4 ti permette maggiori regolazioni per trovare il giusto equilibrio per fare il miglio tempo!! ma a noi di queste regolazioni cosa ce ne facciamo? Quindi bisogna scegliere in base ai nostri gusti anche perchè come dice giustamente busterino sono 2 moto spettacolari con un sacco di cavalli quindi è normale che si equivalgono molto nelle prestazioni.. e a noi (specialmente a me
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
) cosa me ne frega se mi piace di piu' la Ducati prendere l'RSV4 perchè con un pilota con le palle gira 2 secondi meglio di una 1198??? Tanto noi non sfrutteremo mai le vere potenzialità di una moto del genere!! Poi se vogliamo dire che l'Aprilia sia meglio della Ducati diciamolo.. a me non cambia niente!! Le trovo entrambe molto belle..
RSV4 NON E' un mezzo per chi non sa sfruttare in toto le sue regolazioni (me compreso) ma per chi quegli assetti li puo' variare da pista a pista, da condizioni atmosferiche e temperature ad altre.
Se dei settaggi non sai che fartene prendi la RSV4 R ed e' gia troppo.
Qui non si discute su cio' che serve o meno al pilota occasionale ma sul mezzo indubbiamente piu' efficace in pista e su strada.