Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
problema top base...aiuto
7755270
7755270 Inviato: 4 Giu 2009 13:57
 



AeroxKtuning ha scritto:


io ai tempi avevo solo la zx senza tappi.. e nn è aumentato un bel nnt
ci sono una marea di motivi...
rulli leggeri
marmitta che tappa
non buona carburazione
e ancora!
 
7755631
7755631 Inviato: 4 Giu 2009 14:22
 

W_il_booster ha scritto:
per curiosità, come'eri tarato?

ma è capace non sa neanche cosa è la taratura...
 
7755679
7755679 Inviato: 4 Giu 2009 14:26
 

Giux_Tm ha scritto:

ma è capace non sa neanche cosa è la taratura...


sai che dovrei mandarti diretto a ***********lo?

io non ho offeso (apparte l'idiota a w_il_booster) (è stato scusato)

lo so meglio di te cos'è la taratura..
 
7755693
7755693 Inviato: 4 Giu 2009 14:27
 

AeroxKtuning ha scritto:


sai che dovrei mandarti diretto a ***********lo?

io non ho offeso (apparte l'idiota a w_il_booster) (è stato scusato)

lo so meglio di te cos'è la taratura..

hai dato un po del piskello e idioti a tutti...allora illuminaci come eri tarato e carburato dai diccelo...
 
7755765
7755765 Inviato: 4 Giu 2009 14:32
 

Giux_Tm ha scritto:

hai dato un po del piskello e idioti a tutti...allora illuminaci come eri tarato e carburato dai diccelo...

rulli 5,00gr mollette bianche, gigleur 72. filtro originale spugna red sponge
 
7755806
7755806 Inviato: 4 Giu 2009 14:36
 

ecco... Con dei rulli da 5gr e una marmitta chiusa dove volevi andare in allungo?
Io con i 4.5gr dovevo andare a 3/4 di gas per far muovere lo scooter...

Almeno dovevi mettere dei 6gr, poi con le mollette bianche secondo me partivi un po' sottocoppia...

gigleur 72, filtro originale spugna red sponge non c'entrano niente con la taratura.
 
7755828
7755828 Inviato: 4 Giu 2009 14:38
 

W_il_booster ha scritto:

gigleur 72, filtro originale spugna red sponge non c'entrano niente con la taratura.


lo so.. ma stavo rispondendo a l'altro
 
7755845
7755845 Inviato: 4 Giu 2009 14:39
 

si è vero...

comunque probabile che fossero i rulli troppo leggeri, almeno dovevi appesantirli di 1gr...
 
7755888
7755888 Inviato: 4 Giu 2009 14:43
 

no aspetta ora che ci ripenso avevi la zx col 70....mollette bianche...rulli da 5gr...si ok il massimo per far andare poco un motorino
 
7756001
7756001 Inviato: 4 Giu 2009 14:52
 

Avete ragione in parte un po tutti e due....
Mi riferisco al dibattito della prima pagina...
Un gt base con tutto originale da solo una ripresa più corposa...Mentre se cambi carburatore marmitta e metti una trasmissione adeguata le cose cambiano di molto...

Inoltre non è vero che se è un 70 cc deve per forsa avere più lungo...ricordo che i gt 50 cc trofeo della polini e della malossi se li mangiano di brutto i 70 cc base...(dovrebbero andare come intermedi spinti...)

Stesso discorso...le moto Gp montano motir 800 cm3 di cilindrata..ma vanno di più delle Harley-Davison che sono 1400 cm3..

Infatti ogni gt ha differenti strutture e comportamenti..ne variano l'altezza dei travasi..lo scarico..il rapporto di compressione lo squish il materiale di cui sono fatti,il tipo di testa,il tipo di pistone,il tipo di carter su cui alloggiano...
 
7756026
7756026 Inviato: 4 Giu 2009 14:55
 

Slash_G_93 ha scritto:
Avete ragione in parte un po tutti e due....
Mi riferisco al dibattito della prima pagina...
Un gt base con tutto originale da solo una ripresa più corposa...Mentre se cambi carburatore marmitta e metti una trasmissione adeguata le cose cambiano di molto...

Inoltre non è vero che se è un 70 cc deve per forsa avere più lungo...ricordo che i gt 50 cc trofeo della polini e della malossi se li mangiano di brutto i 70 cc base...(dovrebbero andare come intermedi spinti...)

Stesso discorso...le moto Gp montano motir 800 cm3 di cilindrata..ma vanno di più delle Harley-Davison che sono 1400 cm3..

Infatti ogni gt ha differenti strutture e comportamenti..ne variano l'altezza dei travasi..lo scarico..il rapporto di compressione lo squish il materiale di cui sono fatti,il tipo di testa,il tipo di pistone,il tipo di carter su cui alloggiano...

infatti la cilindrata conta fino ad un certo punto...ma ci sono molti topic che ne parlano che sono le caratteristiche del gt che contano e non i cc
 
7756055
7756055 Inviato: 4 Giu 2009 14:58
 

Slash_G_93 ha scritto:
Avete ragione in parte un po tutti e due....
Mi riferisco al dibattito della prima pagina...
Un gt base con tutto originale da solo una ripresa più corposa...Mentre se cambi carburatore marmitta e metti una trasmissione adeguata le cose cambiano di molto...

Inoltre non è vero che se è un 70 cc deve per forsa avere più lungo...ricordo che i gt 50 cc trofeo della polini e della malossi se li mangiano di brutto i 70 cc base...(dovrebbero andare come intermedi spinti...)


anche se hai tutto originale i CV in più da qualche parte devi metterli... anche se hai tutto originale un minimo di allungo lo avrai, Poi lui aveva una ZX, che per quanto scarsa, va decisamente meglio di un'originale. Io sul DR (uguale al trophy) ho la giannelli extra e va bene, ho guadagnato 15-20km/h.

il confronto era tra 50cc originale e 70cc base, ovvio che i 50cc trofeo, che hanno anche più di 14CV, vadano molto di più di un 70cc base...

Ultima modifica di W_il_booster il 4 Giu 2009 14:59, modificato 1 volta in totale
 
7756065
7756065 Inviato: 4 Giu 2009 14:59
 

Poi la potenza di un gt varia a seconda di cosa ci abbini...fai girare un team 7T con 12 mm trasma originale e marmitta originale...poi dimmi...
 
7756082
7756082 Inviato: 4 Giu 2009 15:01
 

Giux_Tm ha scritto:

infatti la cilindrata conta fino ad un certo punto...ma ci sono molti topic che ne parlano che sono le caratteristiche del gt che contano e non i cc

guarda che il trofeo mhr è D. 47,6 come il top tpr
cambiano i travasi ma la cilindrata è la stessa
i base sono D.47 ma tra 47 e 47,6 cosa cambia?
 
7756084
7756084 Inviato: 4 Giu 2009 15:01
 

gripperai dopo 2 minuti, però le prestazioni aumenteranno molto ugualmente, anche se ovviamente saranno molto distanti dal massimo che può rendere...
 
7756107
7756107 Inviato: 4 Giu 2009 15:03
 

AeroxKtuning ha scritto:

guarda che il trofeo mhr è D. 47,6 come il top tpr
cambiano i travasi ma la cilindrata è la stessa
i base sono D.47 ma tra 47 e 47,6 cosa cambia?

la luce di scarico..i travasi...la testa..il materiale...il numero di fasce del pistone...
 
7756108
7756108 Inviato: 4 Giu 2009 15:03
 

W_il_booster ha scritto:


anche se hai tutto originale i CV in più da qualche parte devi metterli... anche se hai tutto originale un minimo di allungo lo avrai, Poi lui aveva una ZX, che per quanto scarsa, va decisamente meglio di un'originale. Io sul DR (uguale al trophy) ho la giannelli extra e va bene, ho guadagnato 15-20km/h.

il confronto era tra 50cc originale e 70cc base, ovvio che i 50cc trofeo, che hanno anche più di 14CV, vadano molto di più di un 70cc base...

aspettate un momento....
i scooter nuovi hanno il limitatore ora che ci penso...
pensate che il mio ha 2 centraline, ha la classica centralina ducati piccolina e diero ne ha una piu grande che se la stacchi lo scooter è praticamnete morto.. non si accende neanche il quadro.. sarebbe la C.D.I
 
7756124
7756124 Inviato: 4 Giu 2009 15:04
 

AeroxKtuning ha scritto:

guarda che il trofeo mhr è D. 47,6 come il top tpr
cambiano i travasi ma la cilindrata è la stessa
i base sono D.47 ma tra 47 e 47,6 cosa cambia?


cambia la cilindrata. Per ottenere i cc devi calcolare il volume del cilindro, ovvero area di base x altezza [(alesaggio\2)^2 x 3.14 x 39.2]

oltre a tutto questo

Slash_G_93 ha scritto:

la luce di scarico..i travasi...la testa..il materiale...il numero di fasce del pistone...

Ultima modifica di W_il_booster il 4 Giu 2009 15:08, modificato 1 volta in totale
 
7756164
7756164 Inviato: 4 Giu 2009 15:07
 

un 50 originale e un 70 cc si sente la differenza eccome...fate due ela complete...la soft col 50 cc...e una base costituita da un bel pinasco base marmitta powersound 21 mm una trasmissione completa..e vedrete...
 
7756185
7756185 Inviato: 4 Giu 2009 15:09
 

si ma anche se hai un ela soft e metti un 70cc con la stessa ela, la differenza è comunque notevole...
 
7756208
7756208 Inviato: 4 Giu 2009 15:12
 

non notevole..te lo posso assicurare...

50 cc con : 17.5 variatore polini 6 rulli sp3..una ela soft non completa...
70 cc top racing(2plus aria) con la stessa ela..avevo solo un po di ripresa in più..e 3 km/h di più...
testato sul mio....
 
7756231
7756231 Inviato: 4 Giu 2009 15:13
 

Slash_G_93 ha scritto:
non notevole..te lo posso assicurare...

50 cc con : 17.5 variatore polini 6 rulli sp3..una ela soft non completa...
70 cc top racing(2plus aria) con la stessa ela..avevo solo un po di ripresa in più..e 3 km/h di più...
testato sul mio....

se non ritari va a nche meno...
 
7756242
7756242 Inviato: 4 Giu 2009 15:14
 

boh, ma allora come può essere che il mio con giannelli extra, carburo 12mm e variotop TPR si alza di gas (rischio di ribaltarmi a volte se mi metto molto indietro), ottima ripresa e ho guadagnato 15km/h in allungo?

rulli da 6.5gr, mollette azzurre polini e MDC arancione top

Ultima modifica di W_il_booster il 4 Giu 2009 15:16, modificato 1 volta in totale
 
7756245
7756245 Inviato: 4 Giu 2009 15:14
 

Fidati che l'ho tarato...ma non puoi credere che una marmitta simil originale..e un 2 plus faccia miracoli....
 
7756267
7756267 Inviato: 4 Giu 2009 15:16
 

AeroxKtuning ha scritto:

aspettate un momento....
i scooter nuovi hanno il limitatore ora che ci penso...
pensate che il mio ha 2 centraline, ha la classica centralina ducati piccolina e diero ne ha una piu grande che se la stacchi lo scooter è praticamnete morto.. non si accende neanche il quadro.. sarebbe la C.D.I
gli scooter €2 cioè che monatano la nuova centralina ha 2 blocchi non 2 centraline...
primo il TPS: i minarelli €2 hanno un carburatore elettronico che comunica con la centralina che in base all’apertura del gas regola l’anticipo di accensione cosi da ridurre le emissioni inquinanti, quindi anche solo cambiando carburatore questo dispositivo sparisce e la centralina sempre un anticipo fisso di 2°-3°, che equivale a quando lo scooter è al minimo...ciò può comportare diversi problemi...
il secondo blocco è il limitatore che limita i giri intorno i 10000 giri...
la CDI: l'accesione regolata elettronicamente da una centralina apposita che calcola come e quando far scoccare la scintilla (si parla di accensione)...

Ultima modifica di ark_tony91 il 4 Giu 2009 15:23, modificato 1 volta in totale
 
7756281
7756281 Inviato: 4 Giu 2009 15:17
 

Slash_G_93 ha scritto:
non notevole..te lo posso assicurare...

50 cc con : 17.5 variatore polini 6 rulli sp3..una ela soft non completa...
70 cc top racing(2plus aria) con la stessa ela..avevo solo un po di ripresa in più..e 3 km/h di più...
testato sul mio....
quoto!
non è molto notevole se non ci si abbina una buona elaborazione!
 
7756293
7756293 Inviato: 4 Giu 2009 15:20
 

W_il_booster ha scritto:
boh, ma allora come può essere che il mio con giannelli extra, carburo 12mm e variotop TPR si alza di gas (rischio di ribaltarmi a volte se mi metto molto indietro), ottima ripresa e ho guadagnato 15km/h in allungo?

rulli da 6.5gr, mollette azzurre polini e MDC arancione top


anche il mio con sp3 rhq e 50 cc con 30 mila km e una fascia incollata si alza di gas xkè è talmente leggero...come anche il tuo...se hai il booster...
 
7756297
7756297 Inviato: 4 Giu 2009 15:20
 

che mi abbiano venduto una shot invece di un'extra? alla fine il silenziatore è uguale icon_asd.gif

no veramente, non so cosa dirvi, a me sembra tutto un'altro mondo adesso. In ripresa, ad esempio prima in 100 metri prendevo i 65km/h, adesso gli 80km/h!
 
7756321
7756321 Inviato: 4 Giu 2009 15:23
 

Può essere che avevi la trasmissione usurata al massimo...e qnd hai tarato hai messoo frzione nuova..cambio mollette e molla...rulli nuovi...
 
7756481
7756481 Inviato: 4 Giu 2009 15:38
 

ho cambiato il variatore e basta, i rulli erano quasi nuovi (neanche 2000km), la frizione non l'ho cambiata, le mollette neanche.

i rulli li ho dovuti mettere per tarare, perchè altrimenti andava enormemente fuorigiri con i 4.5gr, mentre la MDC l'ho messa ed ho notato solo che il motore lavora più alti di giri (essendo più dura), quindi ha un po' più di ripresa e prende coppia molto prima.
L'unica nota leggermente negativa è la ripresa agli alti, ma è normale con una marmitta chiusa.
Poi non so che dire, perchè il GT originale era messo benissimo, il pistone era nuovo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©