ark_tony91 ha scritto:
allora mettiamo in chiaro un po di cose:
sono tre anni che preparo scooter non parlo a caso...
con l'aumento della cilindrata anche la velocità max aumenta anche senza il cambio dei rapporti...
ovviamente intorno ci deve essere una elaborazione
...
un 50cc fa max gli 80km/h effettivi...
mentre un base può fare benissimo i 105 con un'ottima ela alle spalle...
oltre all'aumento di cilindrata abbiamo un cambiamento totale delle fasature e di differenza di materiale, alluminio e ghisa...
per esmpio:
due plus raffreddato a liquido: 127°- 199° Ghisa monofascia
Polini corsa raffreddato a liquido: 110°-125°-185° ghisa bifascia
Polini evolution 1 raffreddato a liquido: 128°-1" 131°-2" 130°-scarico 190° alluminio monofascia...
essendo entrambi di clindrata 69 e qualcosa l'evo è un trofeo capace di erogare con lavorazioni e tutto anche circa 20 cv...
il 2+ intermedio capace di erogare 14 cv
e il corsa base spinto capace di erogare 11cv
gt originale 5 cv circa...
il primo puo raggiungere velòcità di circa 130 conuna ela molto buona...
il secondo 110
il terzo 105
l'ultimo circa 80...
parlo di velocità effettive...
Codice:
appunto