Leggi il Topic


Saranno tutte cavolate?(abbinare gt,marmitta e carburatore)
7739931
7739931 Inviato: 2 Giu 2009 19:10
Oggetto: Saranno tutte cavolate?(abbinare gt,marmitta e carburatore)
 

Si parla sempre di abbinamenti errati o giusti..certe marmitte vanno bene su certi GT abbinati a certi carburatori con il giusto filtro..altrimenti non gira bene e si spompa..

ebbene,adesso sinceramente mi viene il dubbio che siano tutte emerite buffonate..l'altro giorno provo un Rs nuovo, con montato solo e sottolineo SOLO Malossi replica bifascia 78,carburatore STAGE6 28 senza filtro e nient'altro(niente cassa o spugne) e marmitta Malossi GP MHR quella da gara studiata per il team..e nient'altro..pacco,frizione e tutto il resto originalissimo..ebbene una volta scceso dalla mia che monta un'ela a mio parere fantastica(nero 21 collet dritto Vl15 lavorato cassa lavorata frizza cuscinetti albero e arrow che vabbè a breve cambierò),ho pensato:"sto replica girerà malissimo..poi con un 28 senza filtro e sta marmitta..."

risultato?

girava da Dio..in alto una belva e in basso molto più pieno e rapido a salire di giri del mio Nero..niente vuoti i giri li pigliava anche tutti..

cioè io mi chiedo un replica che dovrebbe girare con un 19/21 marmitta Giannelli o al massimo Malossi REPLICA..giravo perfettamente e direi pure meglio del mio nero fatto come Dio comanda,o meglio,come il Tinga comanda...

a sto punto non so più che pensare...
 
7740138
7740138 Inviato: 2 Giu 2009 19:32
 

Ma per me puoi mettere anche il patanegra su una moto originale, però non ti durerà niente
Alla fine per andare forte servono Gt, scarico, carburatore e magari anche il pacco lamellare
La frizione può non slittare ma la butti dopo pochi km, l'albero può reggere per poco ma poi vedi come sbielli se non peggio.....
 
7740167
7740167 Inviato: 2 Giu 2009 19:35
 

si ma il fatto è che girava benissimo caspita...e ha un'elaborazione ai limite dello schifo..
 
7740255
7740255 Inviato: 2 Giu 2009 19:43
 

Per farti un esempio è come se provassi una moto originale e poi mettessi il Tpr corsa lunga(per dirne uno) sulla moto sempre originale, è chiaro che noteresti differenze enormi ma se provassi l'Hm di deraps con l'elaborazione praticamente perfetta vorrei vedere quale gira meglio e quale dura di più icon_wink.gif
 
7740678
7740678 Inviato: 2 Giu 2009 20:16
 

DavideRS7 ha scritto:
si ma il fatto è che girava benissimo caspita...e ha un'elaborazione ai limite dello schifo..


Prova la stessa elaborazione fatta come dio comanda e paragonala a quella di oggi e vedrai che questa ti sembrerà girare da schifo...
 
7740681
7740681 Inviato: 2 Giu 2009 20:16
 

scusate se non è una domanda pertinente all' argomento però non volevo aprire un altro topic.
Le diferenze si notano montando un dr evolution e con tutte le modifiche appropriate rispetto al motore base??? Io ho una tzr 50.

Io sono del vostro stesso avviso, ci può stare che con una elaborazione da schifo vada meglio però è da vedere la durata del gt e soprattutto della moto che rischia di andare in frantumi ogni cosa l'albero motore, la frizione se non viene montata una elaborazione per bene.
Tenendo la marmitta originale tapperò molto in un malossi mhr e quindi la moto và ma non bene.
 
7740705
7740705 Inviato: 2 Giu 2009 20:18
 

anakerna ha scritto:
scusate se non è una domanda pertinente all' argomento però non volevo aprire un altro topic.
Le diferenze si notano montando un dr evolution e con tutte le modifiche appropriate rispetto al motore base??? Io ho una tzr 50.

Io sono del vostro stesso avviso, ci può stare che con una elaborazione da schifo vada meglio però è da vedere la durata del gt e soprattutto della moto che rischia di andare in frantumi ogni cosa l'albero motore, la frizione se non viene montata una elaborazione per bene.
Tenendo la marmitta originale tapperò molto in un malossi mhr e quindi la moto và ma non bene.


Noti il tiro maggiore ai bassi e la prontezza nel prendere i giri, ma poco dopo ti sembrerà di essere su una moto originale, alla fine sono solo 3/4 cv in più... icon_wink.gif
 
7740776
7740776 Inviato: 2 Giu 2009 20:24
 

bhe comunque ne vale la pena o nò???
 
7741201
7741201 Inviato: 2 Giu 2009 21:01
 

certo che ne vale la pena 0509_up.gif

per The_Godfather: con tutti i GT dopo un pò ti sembrerà di portare un motore originale, perchè ti abitui.
io ora con il maxi kit 86 e un'ela quasi completa (mi manca solo la marmitta che acquisterò a breve) mi sembra di portare una moto originale 0509_up.gif
 
7741361
7741361 Inviato: 2 Giu 2009 21:16
 

rs50-98 ha scritto:
certo che ne vale la pena 0509_up.gif

per The_Godfather: con tutti i GT dopo un pò ti sembrerà di portare un motore originale, perchè ti abitui.
io ora con il maxi kit 86 e un'ela quasi completa (mi manca solo la marmitta che acquisterò a breve) mi sembra di portare una moto originale 0509_up.gif


idem io ho un TEAM con ela abbinata, appena l'ho preso mi sembrava un animale, adesso mi ci sono abituato il problema e che ogni volta che guido un rs non elaborato mi sembra di stare fermo 0509_pernacchia.gif
 
7741409
7741409 Inviato: 2 Giu 2009 21:20
 

ragazzi scusate l'ot.... ma sul top tpr 86 la top omo come ci sta?
 
7741697
7741697 Inviato: 2 Giu 2009 21:46
 

DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi scusate l'ot.... ma sul top tpr 86 la top omo come ci sta?


Dipende da molti fattori...
 
7742423
7742423 Inviato: 2 Giu 2009 23:01
 

The_Godfather ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
ragazzi scusate l'ot.... ma sul top tpr 86 la top omo come ci sta?


Dipende da molti fattori...

ehi raga niente OT qui ok? icon_mrgreen.gif

comunque resta il fatto che rimango esterefatto ogni volta che salgo su quell'RS..

adesso ho in mente di fare nuovi esperimenti anch'io tipo monterò la Top sul nero e vorrei abbinarci un 24 e un filtro a cono...

il fatto è che un Replica gira più o meno con un Nero invece su quella lo sentivo girare molto più regolare e fluido...mah... icon_rolleyes.gif
 
7781539
7781539 Inviato: 7 Giu 2009 17:50
 

DavideRS7 ha scritto:

ehi raga niente OT qui ok? icon_mrgreen.gif

comunque resta il fatto che rimango esterefatto ogni volta che salgo su quell'RS..

adesso ho in mente di fare nuovi esperimenti anch'io tipo monterò la Top sul nero e vorrei abbinarci un 24 e un filtro a cono...

il fatto è che un Replica gira più o meno con un Nero invece su quella lo sentivo girare molto più regolare e fluido...mah... icon_rolleyes.gif


be...il 24 e il filtro sul nero son ben abbinati...per me soprattutto il 24...prova il 26 vhst... 0509_up.gif
 
7782099
7782099 Inviato: 7 Giu 2009 19:11
 

per me alla fine se tieni bene tutto anche con i pezzi non abbinati gira bene la moto. certo con i pezzi giusti gira più forte, credo che però la differenza la senti a lungo andare e molto
 
7784282
7784282 Inviato: 8 Giu 2009 0:15
 

allora...

prima di tutto l'emerita buffonata la faresti tu mettendo un filtro a cono,a meno che l'airbox del tuo RS faccia proprio c****e (quindi in stile Derbi o DT/XSM/XTM)...ma siccome presumo che tu abbia un RS pre 2006 allora posso dirti che hai un bell'airbox...sfruttalo.

dopo di che il 24 io lo metterei con un nero ben lavorato e magari dei carter almeno raccordati e riguardati in sacca travasi,proprio per fare il minimo.

e poi la sensazione che girasse bene è solamente data dal fatto che tu provieni da una moto "diversa" da quella.

anche io quando avevo appena finito il derra sembrava che volasse,dopo appena tre giorni ho sentito che non andava un c***o icon_lol.gif poi manmano che continuavo con i lavori arretrati andava sempre meglio...e io provenivo da una scadentissima elaborazione con un PHBG21 perennemente scarburato,il viola che tuttora monto ma assolutamente originalissimo e una HM Racing piena di bozze.


quindi magari evita un pò di dire boiate,e magari studiati bene il funzionamento (o meglio,il buon e/o perfetto funzionamento) di un motore,specie se due tempi icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©