BestTails ha scritto:
L'ho presa usata e dalla prima volta che l'ho accesa ha sempre fatto un fumo terribile bianco e denso, a quel punto ho sospettato 2 cose: o aveva la marmitta intasata d'olio, o beveva da qualche parte.... ho quindi cominciato a scaldarla e a tirarla bene per far scaldare la marmitta a vedere se fosse quello... comunque sta di fatto che dopo circa 50km fatti come si deve
la moto ha smesso di fumare, l'ho adoperata per circa altri 300km quando ieri per sfizio mi è venuta voglia di controllare i vari oli e liquidi ed eventualmente sostituirli... ho scoperto che ero praticamente senza olio motore, al che ho aperto il tappino, messo l'olio e richiuso, e dopo 2 secondi che era accesa ha ripreso ha fare di nuovo quel gran fumo, probabilmente hanno pensato avessero eletto un papa nuovo vista la fumana bianca
io per ovviare al problema ho una sola idea (che potrebbe essere sbagliata per tanto chiedo vostri consigli) ovvero quella di rettificare il cilindro e mettere segmenti e raschiaolo maggiorati (e naturalmente pistone nuovo) o magari un bel top nero...*ahem*
quindi la rettifica e pistone/segmenti/raschiaolio maggiorati servirebbero a risolvere il problema o devo cambiare qualcos'altro? Se può servire, la moto è una aprilia rs extrema del 94 con 19400 Km, i pezzi che monta (a parte corona, pignone e catena) sono i suoi originali
Inutile lavorare sulla termica, è il paraolio lato frizione che è andato e ti fa bruciare olio motore. Successe anche a me con il 50.