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La mia moto beve l'olio motore T_T
7736771
7736771 Inviato: 2 Giu 2009 11:42
Oggetto: La mia moto beve l'olio motore T_T
 



L'ho presa usata e dalla prima volta che l'ho accesa ha sempre fatto un fumo terribile bianco e denso, a quel punto ho sospettato 2 cose: o aveva la marmitta intasata d'olio, o beveva da qualche parte.... ho quindi cominciato a scaldarla e a tirarla bene per far scaldare la marmitta a vedere se fosse quello... comunque sta di fatto che dopo circa 50km fatti come si deve 0509_up.gif la moto ha smesso di fumare, l'ho adoperata per circa altri 300km quando ieri per sfizio mi è venuta voglia di controllare i vari oli e liquidi ed eventualmente sostituirli... ho scoperto che ero praticamente senza olio motore, al che ho aperto il tappino, messo l'olio e richiuso, e dopo 2 secondi che era accesa ha ripreso ha fare di nuovo quel gran fumo, probabilmente hanno pensato avessero eletto un papa nuovo vista la fumana bianca icon_twisted.gif

io per ovviare al problema ho una sola idea (che potrebbe essere sbagliata per tanto chiedo vostri consigli) ovvero quella di rettificare il cilindro e mettere segmenti e raschiaolo maggiorati (e naturalmente pistone nuovo) o magari un bel top nero...*ahem*

quindi la rettifica e pistone/segmenti/raschiaolio maggiorati servirebbero a risolvere il problema o devo cambiare qualcos'altro? Se può servire, la moto è una aprilia rs extrema del 94 con 19400 Km, i pezzi che monta (a parte corona, pignone e catena) sono i suoi originali
 
7736786
7736786 Inviato: 2 Giu 2009 11:45
Oggetto: Re: La mia moto beve l´olio motore T_T
 

BestTails ha scritto:
L'ho presa usata e dalla prima volta che l'ho accesa ha sempre fatto un fumo terribile bianco e denso, a quel punto ho sospettato 2 cose: o aveva la marmitta intasata d'olio, o beveva da qualche parte.... ho quindi cominciato a scaldarla e a tirarla bene per far scaldare la marmitta a vedere se fosse quello... comunque sta di fatto che dopo circa 50km fatti come si deve 0509_up.gif la moto ha smesso di fumare, l'ho adoperata per circa altri 300km quando ieri per sfizio mi è venuta voglia di controllare i vari oli e liquidi ed eventualmente sostituirli... ho scoperto che ero praticamente senza olio motore, al che ho aperto il tappino, messo l'olio e richiuso, e dopo 2 secondi che era accesa ha ripreso ha fare di nuovo quel gran fumo, probabilmente hanno pensato avessero eletto un papa nuovo vista la fumana bianca icon_twisted.gif

io per ovviare al problema ho una sola idea (che potrebbe essere sbagliata per tanto chiedo vostri consigli) ovvero quella di rettificare il cilindro e mettere segmenti e raschiaolo maggiorati (e naturalmente pistone nuovo) o magari un bel top nero...*ahem*

quindi la rettifica e pistone/segmenti/raschiaolio maggiorati servirebbero a risolvere il problema o devo cambiare qualcos'altro? Se può servire, la moto è una aprilia rs extrema del 94 con 19400 Km, i pezzi che monta (a parte corona, pignone e catena) sono i suoi originali

Inutile lavorare sulla termica, è il paraolio lato frizione che è andato e ti fa bruciare olio motore. Successe anche a me con il 50. icon_wink.gif
 
7736866
7736866 Inviato: 2 Giu 2009 11:55
Oggetto: Re: La mia moto beve l´olio motore T_T
 

BestTails ha scritto:
L'ho presa usata e dalla prima volta che l'ho accesa ha sempre fatto un fumo terribile bianco e denso, a quel punto ho sospettato 2 cose: o aveva la marmitta intasata d'olio, o beveva da qualche parte.... ho quindi cominciato a scaldarla e a tirarla bene per far scaldare la marmitta a vedere se fosse quello... comunque sta di fatto che dopo circa 50km fatti come si deve 0509_up.gif la moto ha smesso di fumare, l'ho adoperata per circa altri 300km quando ieri per sfizio mi è venuta voglia di controllare i vari oli e liquidi ed eventualmente sostituirli... ho scoperto che ero praticamente senza olio motore, al che ho aperto il tappino, messo l'olio e richiuso, e dopo 2 secondi che era accesa ha ripreso ha fare di nuovo quel gran fumo, probabilmente hanno pensato avessero eletto un papa nuovo vista la fumana bianca icon_twisted.gif

io per ovviare al problema ho una sola idea (che potrebbe essere sbagliata per tanto chiedo vostri consigli) ovvero quella di rettificare il cilindro e mettere segmenti e raschiaolo maggiorati (e naturalmente pistone nuovo) o magari un bel top nero...*ahem*

quindi la rettifica e pistone/segmenti/raschiaolio maggiorati servirebbero a risolvere il problema o devo cambiare qualcos'altro? Se può servire, la moto è una aprilia rs extrema del 94 con 19400 Km, i pezzi che monta (a parte corona, pignone e catena) sono i suoi originali

Ascolta un attimo ma se gli dai una bella sgasata dopo ti sta qualke secondo al minimo senza fare fumo?
 
7737046
7737046 Inviato: 2 Giu 2009 12:16
Oggetto: Re: La mia moto beve l´olio motore T_T
 

dibu93 ha scritto:

Ascolta un attimo ma se gli dai una bella sgasata dopo ti sta qualke secondo al minimo senza fare fumo?

quand'è freddo continua a fumare, quando è caldo dopo una sgasata fa 2-3 secondi senza fumare poi ricomincia... ma adesso non lo fa più perchè ho bruciato l'olio motore facendola andare 0509_mitra.gif se comunque gliene rimetto farebbe così
 
7737380
7737380 Inviato: 2 Giu 2009 12:53
 

ti toccherà aprire il blocco motore. può essere si il paraolio consumato che fa trafilare olio, ma controlla anche come sta in motore: se è grippato solitamente fa consumare più olio.
 
7737424
7737424 Inviato: 2 Giu 2009 12:57
 

ioemarex ha scritto:
ti toccherà aprire il blocco motore. può essere si il paraolio consumato che fa trafilare olio, ma controlla anche come sta in motore: se è grippato solitamente fa consumare più olio.

Se fosse grippato non si muoverebbe neanche la moto XD
 
7737551
7737551 Inviato: 2 Giu 2009 13:08
 

dipende come è la grippata. se non è troppo grande, il motore può ancora funzionare.
 
7737612
7737612 Inviato: 2 Giu 2009 13:14
 

Boh io la grippata intendo proprio quando il pistone si pianta, ho grippato 3 volte in vita mia ma non è un bello spettacolo, li è proprio da buttare via il cilindro perchè anche con la rettifica risolvi poco.
Comunque non è grippato perchè si sentirebbe, la carburazione è buona, risponde bene al gas, non fa vuoti e pur avendo i suoi km sembra nuova da guidare...a parte per questi problemini del c***o quindi mi consigliate di cambiare il paraolio? Se fosse quello comunque se faccio lo stesso rettifica e maggioramenti mi cambia qualcosa? Perdo prestazioni? perchè in fondo ne avrebbe anche bisogno e non voglio spendere una follia per prendere un GT nuovo...
 
7737625
7737625 Inviato: 2 Giu 2009 13:16
 

ioemarex ha scritto:
dipende come è la grippata. se non è troppo grande, il motore può ancora funzionare.

Già, ma non essendo un 4t, anche se ci fosse una tenuta pessima dei segmenti, si limiterebbe ad avere meno compressione. L'olio motore lo brucia solo per un motivo:
trafilaggio da un paraolio dell'albero motore. icon_wink.gif
 
7737892
7737892 Inviato: 2 Giu 2009 13:40
 

Ok mi avete convinto cambio il paraolio ^^ però nessuno ha risposto alla mia domanda di prima: ci perdo qualcosa a fare la rettifica e a maggiorare i segmenti e raschiaoli? in teoria ci dovrebbe guadagnare di compressione ma...boh

Altra piccola domanda: quanto costa su per giù un paraolio?
 
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