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Inviato: 1 Giu 2009 17:37 Oggetto: prox o vertex? [quale pistone è migliore?]
ciao a tutti sn MonoMike e sono nuovo....
ho un ktm sx 125 anno 2003 e vorrei sapere quale sia mejio tra un pistone "Prox" e uno "Vertex"????
ciao ciao aspetto vostre notizieeee!!!
monomike
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2009 17:52
La prox fa SOLTANTO pistoni del tutto identici ai ricambi originali e se non sono proprio identici l'intenzione dichiarata dalla casa è quella.
Vertex fa una serie di pistoni che partono dal modello "replica" che vuole essere più simile possibile all'originale e va a finire ai "pro HC" che sono pistoni forgiati ad alta compressione.
I modelli di pistoni prodotti dalla Vertex Sono:
Replica-Pistone fuso in forma originale
Race-Pistone fuso sviluppato con tecnologia Vertex
Pro-Pistone forgiato
Replica BB-Pistone fuso in forma originale per cilindro maggiorato
Pro Replica-Pistone forgiato in forma originale
Pro BB-Pistone forgiato in forma originale per cilindro maggiorato
Pro Race-Pistone forgiato sviluppato con tecnologia Vertex
Pro HC-Pistone forgiato sviluppato con tecnologia Vertex ed alta compressione
Quale di questi vorresti confrontare con un prox?
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 1 Giu 2009 18:18
io montavo un athena alta compressione sul k 25
rive872
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Inviato: 1 Giu 2009 18:26
io avevo un vertex alta compressione sul ktm 85...però non mi piaceva, allungava un pelo meno...non prenderlo ad alta compressione...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Giu 2009 18:28
ho un Prox B il codice è " PX6221 B"
era mejio un vertex del tipo B ????
monomike
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2009 18:31
no tranquillo va bene, l'ha messo anche un mio amico su un cr del 97...i prox van praticamente sempre bene una volta che l'accoppiamento e il modello son uguali...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 1 Giu 2009 18:55
monomike ha scritto:
ho un Prox B il codice è " PX6221 B"
era mejio un vertex del tipo B ????
"B" intende la seconda maggiorazione in termini di tolleranza. Ovvero la lettera identifica una misura del pistone.
Ma vuoi paragonare il tuo prox ad un vertex misura B ma di quale tipo????
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Giu 2009 10:10
weeee
nn so il modello del mio prox, ma come prestazioni va bene??
e comunque tra un prox modello originale e un vertex modello originale qual'è il migliore
monomike
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2009 10:27
monomike ha scritto:
e comunque tra un prox modello originale e un vertex modello originale qual'è il migliore
credo che siano assolutamente equivalenti. Io prenderei quello che costa meno!!
Alcuni sono maggiormente legati ad una marca e altri diffidano sulla qualità di alcune altre marche....
Magari se la differenza è minima,alla fine, puoi aptare per un vertex
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Giu 2009 13:06
io ho sempre montato prox e non mi sono mai trovato male....durano parecchio e sono buoni...i vertex sinceramente mai provati
suzukirm125-2t
Derapata
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Inviato: 2 Giu 2009 17:55
vorrei kiedervi un'altra cosa....
se monto un pacco lamellare v -force 3 in cosa migliora la mia moto ????
quanto costa il pacco lamellare v force 3???
aspetto vostre notizie
monomike
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2009 18:11
aaaa volevo dirvi anke....ke il mio kappa monta una marmitta Ktm Racing
è gia elaborata????
e come silenziatore uno della Messico!!!
ciao ciao
fatemi sapere!!!!!
monomike
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Giu 2009 18:36
la marmitta KTM racing è già la migliore marmitta che puoi motare e idem il silenziatore (che nelle 125 è poco infulente).
Il pacco lamellare migliora parecchio in basso ma poichè non l'ho mai provato non posso saperlo con precisione.
L'unica cosa che posso dirti con precisione è che la tua moto di serie è l'unica 125 che si avvicina ai motori 4t infatti come bassi (la pecca grave del 125) è proprio su un altro pianeta rispetto a tutte le altre (cioè è migliore).
Spesso si è sentito parlare che elaborare una moto così perfetta e quindi andare a scombinare l'equilibrio esistente è una cosa, a volte, controproducente.
Un amico che faceva buoni piazzamenti nel regionale, con un KTM 125, una volta monto la marmitta ch ehai tu e la moto gli peggiorò parecchio e lui nonostante i mille tentativi dai più diversi meccanici, fu costretto a buttare la marmitta KTMRacing e continuare ad usare quella di serie che andava 10 volte meglio.
In sintesi: se la moto non la sfrutti a pieno (e sfruttarla a pieno è parecchio difficile) evita di preoccuparti di elaborare il motore e cura la ciclistica mandando le sospensioni da un preparatore e avendo sempre le gomme in buono stato!
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Giu 2009 20:50
ottimo consijio grazie amico
ma comunque questa marmitta qui è di serie o mi sbajio?
monomike
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2009 14:08
mi sapresti dire qualcosa sulla testata vhm ??? anke il prezzo!!!!
monomike
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Giu 2009 14:33
monomike ha scritto:
ottimo consijio grazie amico
ma comunque questa marmitta qui è di serie o mi sbajio?
Credo che non sia di serie
monomike ha scritto:
mi sapresti dire qualcosa sulla testata vhm ??? anke il prezzo!!!!
Le VHM sono teste scomponibili e hanno un loro punto di forza nella possibilità di intercambiare la camera di combustione per potere facilmente variare il rapporto di compresione in base all'esigenza.
ok ho visto....
costa parekkio xo porco c***o
preferisco un pacco lamellare v-force 3 a sto punto ....!!! ahhaahha
vabbe grazie mille
ciao ciao
monomike
Foglio Rosa
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