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Problemi corrente peugeot speedfight
441770
441770 Inviato: 29 Giu 2006 21:03
Oggetto: Problemi corrente peugeot speedfight
 



salve, ho un peugeot speedfight 50 con un problema che sinceramente non riesco a capire.
mentre camminavo ad un tratto si è spento e non si è acceso più
ho controllato e non arrivava corrente, ho provato a sostituire bobina e centralina ma il problema è rimasto, allora il mio dubbio è che sia partito il magnete-statore(o come si chiama), se do dei colpi nel pedale il clacson, la luce e le frecce funzionano perfettamente.
non so che fare, dal magnete escono tre fili, due fili escono dalle bubine avvolte con filo di "normale" e l'altro da una bubbina con filo sottile che se non ricordo male va a finire sul quadro.
non so cosa fare, la centralina e la bobina me le sono fatte prestare per prova, ma il magnete uguale al mio non c'è l'ha nessuno.
ho provato il magnete di un honda(gli andava perfetto) solo che aveva due fili.
il motore dell'honda è identico al mio, cambia solamente qualche fesseria.
vi prego datemi una mano a per far partire questo scooter compagno di mille avventure.
come si fa a sapere con un tester se il magnete funziona correttamente?
non so cosa fare accetto qualsiasi consiglio
grazie
 
443186
443186 Inviato: 30 Giu 2006 14:09
 

hai provato a cambiare candela? potrebbe essere quella
 
443993
443993 Inviato: 30 Giu 2006 19:29
 

certo che ho provato, la candela l'ho provata per prima.
non sapete aiutarmi?
 
445145
445145 Inviato: 1 Lug 2006 14:43
 

Può essere più semplicemente qualche filo che non fa contatto. Cmq anche un mio amico ha avuto lo stesso problema e nessuno è riuscito a sidtemerglielo. Neanche la peugeout. Il suo era in garanzia lo portava alla peugeout, lo sistemavano e dopo un po' si ripresentava il problema. E' come cercare un ago nel pagliaio. Controlla tutto l'impianto elettrico e soprattutto la centralina, poi non so cosa altro può essere ciao
 
445593
445593 Inviato: 1 Lug 2006 20:38
 

io veramente di quanto mi ero arrabbiato ho tagliato tutto, ho lasciato solo la luce anteriore.
come faccio a sapere se il magnete funziona correttamente?
con il tester o non so che cosa.
il magnete come detto a tre filli, e da tutti e tre esce corrente.
il mio dubbio va anche su un altro particolare:
i due fili prima diarrivare alla bobina passano su un non so che cosa, sembrerebbe un relè ma non ne sono sicuro
help me!!!
 
453792
453792 Inviato: 5 Lug 2006 17:41
 

help me
 
455649
455649 Inviato: 6 Lug 2006 13:35
 

se la luce e il clacson funziona, vuol dire che il magnete funziona?
oppure anche se funziona la luce ma la corrente non riesce ad arrivare alla candela può essere che il magnete è danneggiato in parte.
ho provato a sostituire bobina, pipetta e centralina.
la corrente prima di arrivare alla candela, passa per due cose.
la prima potrebbe essere il relè, ma non lo so.
per intenderci è quello da dova escono i fili che vanno a finire alla bobina.
a prima impressione io ho escluso il magnete perchè la corrente arriva alla luce e quindi lo escluderei, poi ho sentito altri pareri che mi hanno detto che se la luce e corrente che arriva alla candela sono due cose separate.
non posso prendere il filo e far funzionare lo scooter con la corrente che arriva?
ho lo scooter nudo di carene, quindi posso lavorarci agevolmente, ma se non mi aiutate non so dove mettere le mani.
aiutate tutti tranne che me
 
460110
460110 Inviato: 8 Lug 2006 0:50
 

stesso mio problema ke ho adesso! prima avveleravo a manetta ma quando aprivo sembrava ke ci entrava troppa aria.carburatore pulito e continua il problema!
 
462465
462465 Inviato: 9 Lug 2006 14:26
 

il mio è sicuramente un problema di corrente(visto che non arriva), il tuo potrebbe essere un problema di astirazione di aria. prova a controllare i paraoli.
 
4017253
4017253 Inviato: 26 Mar 2008 18:56
 

Ciao sono nuovo nel tingavert!! icon_biggrin.gif comunque io ho avuto lo stesso problema sul mio speedfight del 98 che fino ad allora non aveva mai smesso di scarrozzarmi fra le risaie. Dopo due giorni col tester in mano ho capito che il problema stava nello starter (uno scatolino nero con marchiato il leone della peugeot sopra, messo a fianco della batteria).Per non farti spendere 15€ così a caso ti consiglio prima di fare una verifica...staccato lo spinotto prova col tester a controllare l'impedenza tra le connessioni.
dovrebbero essere più o messe così viste dall'alto
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se è a posto dovrebbe passare corrente solo tra le due connessioni in basso a destra (una impedenza minore di 80 ohm)...in caso contrario se non passasse corrente tra queste due oppure passasse tra tutti i connettori lo starter è da sostituire!!!!!
 
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