Questa è la mia Nightster del 2008, a cui ho fatto personalmente qualche piccola modifica.
Dal punto di vista estetico non volevo discostarmi troppo dalla versione originale, quindi le poche modifiche fatte sono piuttosto “subdole”.
Per abbassare leggermente il profilo della moto ho sostituito il manubrio originale con un “Short Sport Handlebars” del catalogo HD, che come dimensione e forma può essere paragonato al manubrio di una Ducati Monster, inoltre per la stessa ragione avevo la necessità di allungare il disegno frontale della moto, l’effetto è stato ottenuto semplicemente cambiando il profilo del fanale con uno più lungo.
Ho aggiunto il contagiri e ho sostituito gli anelli degli strumenti con la medesima versione cromata al posto di quella nera originale, in proposito devo dire che la stessa Harley Davidson sembra spingere i possessori di Nightster verso uno stile “Dark” con molti accessori nero opaco, ho quindi deciso di andare in direzione opposta montando marmitte cromate e pneumatici “wite wall”.
La sella è stata leggermente modificata nella imbottitura allo scopo di renderla più “tonda”.
La così detta “Harley Tax” è stata pagata installando una centralina Dynojet Power Commander III USB la quale mi ha permesso di effettuare le relative modifiche alla iniezione in modo da adattarla prima al filtro dell’aria Screaming Eagle e poi successivamente alle marmitte Vance & Hines ShortShot Staggered alle quali ho aggiunto i suoi DB-Killer (quiet buffle), non così “quiet” a dire il vero...!
Poiché non esisteva una mappatura della centralina predisposta per la mia configurazione (il problema erano i quiet baffle!) ho contattato la Dynojet Italia, la quale mi ha offerto di mettere la moto su un loro banco prove, a questo punto devo veramente ringraziare lo staff tecnico di Dynojet Italia il quale ha speso sei ore e un intero pieno di benzina con le mia moto sul loro banco prove 250i , raggiungendo una mappatura della iniezione perfetta e la bellezza di 100nm di spinta a 2500 giri, che per una moto come la mia non è davvero male.
Spero di non avervi annoiato, era solo per condividere con voi la mia esperienza, tra l’altro credo che le mappature (con e senza i quiet baffle) siano disponibili per tutte le HD XL1200 con il mio stesso “hardware” di base chiedendo a Dynojet Italia.
Allego specifiche e qualche foto... Salutoni.
Harley Davidson XL1200N Nightster 2008
Tach Kit For Sportster® Models
Chrome Gauge Ring
Visor Style Trim Ring Collection - Headlamp
Short Sport Handlebars
Avon Venom wide white wall tires
DynoJet Power Commander III USB
Screamin' Eagle® Sportster® Stage I Air Cleaner Kit
Vance & Hines Shortshots Staggered with Quiet Baffle
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