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Problema minimo a freddo GS
7730641
7730641 Inviato: 1 Giu 2009 14:01
Oggetto: Problema minimo a freddo GS
 

La mattina quando accendo la moto a freddo e tiro lo starter la moto va sui 2500-3000g.
Solo che e' molto altalenante nel senso che balla tra i 2500 e i 3000.
Una volta calda e senza starter il minimo va a 1200-1300 ma rimane comunque un po' ballerino.
E' un comportamento normale del GS o c'e' da controllare qualcosa?
Per il resto la moto non ha incertezze o vuoti e prende bene i giri.
 
7733938
7733938 Inviato: 1 Giu 2009 21:48
 

Ciao.anche la mia ha questi problemi credo siano normali perchè l ho già sentito in molti dirlo!!!!Io ho un altro problema.La moto tiene 20 litri di benzina,e un giorno la moto mi é andata in riserva.Ho fatto subito benzina e son riuscito a mettere solo 10 litri.é possibile che la riserva sia di 10 litri oppure c' è un problema al galleggiante????
 
7736933
7736933 Inviato: 2 Giu 2009 12:02
 

Anche a me succede questo. Quando entro in riserva e vado a rifornire non c'entrano mai piu' di 10-11 litri.
Sinceramente non mi sono mai creato il problema, poiche' la gioia di fare 240-250 km. con 10lt. ha fatto passare la cosa in secondo piano.
Essendo il sistema di riserva manuale, credo che il galleggiante non ci sia proprio.
 
7738656
7738656 Inviato: 2 Giu 2009 15:20
Oggetto: Re: Problema minimo a freddo GS
 

astrid ha scritto:
La mattina quando accendo la moto a freddo e tiro lo starter la moto va sui 2500-3000g.
Solo che e' molto altalenante nel senso che balla tra i 2500 e i 3000.
Una volta calda e senza starter il minimo va a 1200-1300 ma rimane comunque un po' ballerino.
E' un comportamento normale del GS o c'e' da controllare qualcosa?
Per il resto la moto non ha incertezze o vuoti e prende bene i giri.


Se il tuo minimo è ballerino controlla che le viti di regolazione miscela del minimo siano aperte dal tutto stretto di 2 giri e mezzo , 3.puoi usare le punte da cacciavite che si innestano sui porta punte, che sono abbastanza corte per essere nanovrate in verticale.Se poi leghi una fascetta sottile (di quelle per serrare i cavi elettrici) , puoi usarla per contare i giri e i mezzi giri... 0510_saluto.gif Le viti sono sotto i carburatori immediatamente dopo il collettore di gomma..stringendo smagri, allentando ingrassi(agiscono sulla miscela aria/benzina al minimo).. 0510_saluto.gif
 
7738682
7738682 Inviato: 2 Giu 2009 15:24
 

per la riserva, a me va in riserva dopo 295/320 km a seconda del percorso e il pieno subito dopo si prende fra i quindici e i sedici litri.quando arriva all'orlo se continui a versare piano piano benzina si tira ulteriormente un 0510_saluto.gif paio di litri...
 
7739177
7739177 Inviato: 2 Giu 2009 17:19
 

Evidentemente c'e' differenza tra i GS e i GS-f , infatti mi sembra che anche Suzukale abbia la carenata.
Per i carburatori provero' a fare come dici.
Non potrebbe essere anche un problema di sincronizzazione?
Fare la sincronizzazione e' una cosa complicata? So che occore uno strumentino, ma non vorrei avere sorprese sul conto del meccanico; ormai con meno di 100 euro non ti controllano piu' neanche la pressione delle gomme!!!
 
7739711
7739711 Inviato: 2 Giu 2009 18:47
 

la sincronizzazione ?può essere....ma non credo c'entri.Naturalmente una volta nella vita, va fatta....Le candele stanno a posto vero? Quanto ai serbatoi...credono che siano di uguale capacità, forse il tubino della riserva pesca più in alto nel gsf...e quindi entra in riserva prima... 0510_saluto.gif
 
7741778
7741778 Inviato: 2 Giu 2009 21:52
 

e si è possibile...perchè se il serbatotio tiene 20 litri e io quando vado in riserva ne faccio 10 vuol dire che qualcosa non quadra visto che la riserva dovrebbe essere di 4,5 litri...va bè non importa tanto questo...io ce l ho da pochissimo...per ora mi trovo bene con questa moto...bassi consumi e dai 6000 spinge anche bene...ne vedo di facce stupite quanto sentono la moto arrivare!!!come prima vera moto è piu che abbastanza!!!Poi son contento perchè ho visto da questo forum che ce l avete in tanti la suzukina!!! buona notte a tutti!
 
7766248
7766248 Inviato: 5 Giu 2009 15:06
 

Stamattina non reggeva il minimo, si spegneva continuamente in folle o tirando la frizione. Ho alzato il minimo con l'apposita vite e ora sta intorno ai 1200, 1300 e tutto va bene. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere se ieri ho fatto quisi 60 chilometri e non ha dato alcun problema...
G
 
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