reditutto ha scritto:
IO partirei con montare una candela non SCADENTE.
Quella che usi tu è la candela peggiore che na NGK commercia.
La candela giusta per la tua moto è una BR9EG. Poi controllerei che il filtro è pulito e in fine mi assicurerei di non avere fatto la miscela al 30% invece che al 3%.
In fine, proverei a controllare se le lamelle sono spizzicate.
Ricorda che piu una candela è "scadente" meno patisce le cattive carburazioni! Io sulla mia moto uso solo quelle! Le moto da cross jap endurizzate (sopratutto quelle col power jet tipo kawa kx '04-05 -mi sembra-, cre 250 del '97-98...) hanno sempre patito un po le lunghe discese al minimo e con qst candele si risolvevano i problemi proprio xche meno sensbili agli imbrattamenti. Io sulle mie moto da gara monto sempre quelle e vanno benissimo, su un ktm 2t ci feci 80h con una sola candela!!
Sicuramente il cr in questione è troppo grasso di carburazione (problema tipico ai primi caldi estivi).