smarmittato ha scritto:
ti chiarisco un paio di punti dopo gradirei che si evitassero inutili off topic o chiudo
il ripotenziamento puoi farlo QUANDO VUOI..l importante che continui a seguire il rodaggio
il rodaggio dura 1000km fatti in modo progressivo come dice il manuale e termina col tagliando, non affrettare i tempi e non stare a sentire chi ti dice di farne di meno che va bene lo stesso (che scusate ma è come consigliare di darsi un pugno sulle p@lle)
tira quando il motore è caldo, evita tirate repentine ma scalda il motore gradualmente
evita di andare in due durante i km del rodaggio perchè difficilmente riesci a rientrare nei ritmi, perchè la moto a quei range è MORTA (te lo dice uno che ha un rs da quasi 4 anni e non un husky125)
il ripotenziamento puoi farlo QUANDO VUOI..l importante che continui a seguire il rodaggio
il rodaggio dura 1000km fatti in modo progressivo come dice il manuale e termina col tagliando, non affrettare i tempi e non stare a sentire chi ti dice di farne di meno che va bene lo stesso (che scusate ma è come consigliare di darsi un pugno sulle p@lle)
tira quando il motore è caldo, evita tirate repentine ma scalda il motore gradualmente
evita di andare in due durante i km del rodaggio perchè difficilmente riesci a rientrare nei ritmi, perchè la moto a quei range è MORTA (te lo dice uno che ha un rs da quasi 4 anni e non un husky125)
smarmi 1000km di rodaggio per il motore sono molto esagerati. Il rotax è un motore quasi da competizione usato nei kart e li di rodaggio se ne fa poco e niente, giusto il famoso rodaggio termico al motore che coinvolge anche il cambio. 500Km bastano e avanzano e una buona carburazione. Nel vecchio manuale dell'rs c'era scritto di fare 1600km di rodaggio............ eppure il motore è sempre quello.