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Problema urgente!! [gt rovinato e problemi con trasmissione]
7725194
7725194 Inviato: 31 Mag 2009 19:21
Oggetto: Problema urgente!! [gt rovinato e problemi con trasmissione]
 



ciao a tutti.
vi racconto un po la storiella... così potete aiutarmi meglio.
Allora. Avevo il GT DR. e dopo un pò lo fatto elaborare dal meccanico...
E da li in poi ho avuto sempre il problema dei giri, che saliva troppo. (questo per via dello scarico) dopo aver detto al meccanico che saliva troppo di giri lui mi diceva sempre che era OK. Poi ho appesantito un pò la taratura per paura di sbiellare. I giri erano ridotti ma andava troppo male. di ripresa era morto fino a 30km/h e poi quando apriva arrivava e non tirava più. Sono andato poi da un'altro meccanico molto migliore del precedente. E abbiamo sceso il GT. e nello scarico all'interno del cilindro c'era una specie di scalone (in poche parole era stao fatto male. non era allineato) e il pistone era grippato nelle parti dove erano stati fatti 2 forellini. Adesso ho un'altro cilindro e pistone DR. il cilindro è elaborato ma sta volta fatto giusto, e il pistone lasciato originale perchè non e molto buono. Adesso ho altri problemi.
1) la temperatura mi sale sempre subito (ma il GT non credo c'entra molto)
2) dentro i carter sento un trrrrt qualcosa del genere (credo di aver scuscinettato)
3) forse ho sbiellato
4) e mi strappa sempre la frizione
Aiutatemi voi ditemi cosa posso fare.

Mia elaborazione: scooter: RuNNer sp 2008
GT: DR (sapete come è)
variatore: multivar2000
campana: ventilata malossi
rapporti: primari malossi 14/39
carburatore:17.5 dell'orto
marmitta:giannelli shot
 
7725238
7725238 Inviato: 31 Mag 2009 19:25
 

la cinghia è buona?
 
7725270
7725270 Inviato: 31 Mag 2009 19:28
 

Se e sbiellato te ne accorgi subito , lo senti scampanellare appena apri gas e da aperto con la biella alla massima estenzione senti il gioco della rulliera andata.

IO darei una controllatina alla trasmissione , cinghia multivar massette ecc ecc.
credo che in zona cilindro e blocco motore non ci siano problemi da quello che dici.
 
7725394
7725394 Inviato: 31 Mag 2009 19:41
Oggetto: Re: Problema urgente!!!
 

RuNNeR-94 ha scritto:
ciao a tutti.
vi racconto un po la storiella... così potete aiutarmi meglio.
Allora. Avevo il GT DR. e dopo un pò lo fatto elaborare dal meccanico...
E da li in poi ho avuto sempre il problema dei giri, che saliva troppo. (questo per via dello scarico) dopo aver detto al meccanico che saliva troppo di giri lui mi diceva sempre che era OK. Poi ho appesantito un pò la taratura per paura di sbiellare. I giri erano ridotti ma andava troppo male. di ripresa era morto fino a 30km/h e poi quando apriva arrivava e non tirava più. Sono andato poi da un'altro meccanico molto migliore del precedente. E abbiamo sceso il GT. e nello scarico all'interno del cilindro c'era una specie di scalone (in poche parole era stao fatto male. non era allineato) e il pistone era grippato nelle parti dove erano stati fatti 2 forellini. Adesso ho un'altro cilindro e pistone DR. il cilindro è elaborato ma sta volta fatto giusto, e il pistone lasciato originale perchè non e molto buono. Adesso ho altri problemi.
1) la temperatura mi sale sempre subito (ma il GT non credo c'entra molto)
2) dentro i carter sento un trrrrt qualcosa del genere (credo di aver scuscinettato)
3) forse ho sbiellato
4) e mi strappa sempre la frizione
Aiutatemi voi ditemi cosa posso fare.

Mia elaborazione: scooter: RuNNer sp 2008
GT: DR (sapete come è)
variatore: multivar2000
campana: ventilata malossi
rapporti: primari malossi 14/39
carburatore:17.5 dell'orto
marmitta:giannelli shot


Non è possibile che il pistone si sia rovinato in corrispondenza dei 2 fori se lo "scalino" era sul lato della luce di scarico, a meno che non sia stato montato al contrario e non è possibile che un GT possa girare con uno "scalino" sul cilindro per il semplice motivo che non potrebbe avvenire ne l' aspirazione dei gas ne la compressione degli stessi, e dopo solo 2 giri di albero con uno "scalino" sul cilindro si bloccherebbe subito il pistone.
 
7725431
7725431 Inviato: 31 Mag 2009 19:47
 

La cinghia diciamo non e proprio nuova nuova si dovrebbe cambiare e da 1anno che ho la stessa.

Forse non e sbiellato. Però il meccanico mi ha detto che forse la biella si e un pò ovalizzata, oppure e problema del miscelatore. perchè anche con questo GT mi tenta a grippare.

Invece si, perchè non e proprio allineato lo scarico e un pò rialzato dentro il cilindro
 
7725479
7725479 Inviato: 31 Mag 2009 19:54
 

RuNNeR-94 ha scritto:
La cinghia diciamo non e proprio nuova nuova si dovrebbe cambiare e da 1anno che ho la stessa.

Forse non e sbiellato. Però il meccanico mi ha detto che forse la biella si e un pò ovalizzata, oppure e problema del miscelatore. perchè anche con questo GT mi tenta a grippare.

Invece si, perchè non e proprio allineato lo scarico e un pò rialzato dentro il cilindro
si ma i fori sono sopra...lo scarico è sotto...
 
7725481
7725481 Inviato: 31 Mag 2009 19:54
 

RuNNeR-94 ha scritto:
La cinghia diciamo non e proprio nuova nuova si dovrebbe cambiare e da 1anno che ho la stessa.

Forse non e sbiellato. Però il meccanico mi ha detto che forse la biella si e un pò ovalizzata, oppure e problema del miscelatore. perchè anche con questo GT mi tenta a grippare.

Invece si, perchè non e proprio allineato lo scarico e un pò rialzato dentro il cilindro


Biella ovalizzata icon_question.gif ...fossi in te cambierei meccanico e comunque ripeto, non è possibile che un motore funzioni con una sezione del cilindro che non sia a pari con il resto eusa_wall.gif , soprattutto nella zona scarico!
 
7725510
7725510 Inviato: 31 Mag 2009 19:57
 

magari il secondo meccanico per prendersi un cliente ha fatto quel danno...anche perchè se uno lavora un gt di sicuro lo controlla...
 
7725512
7725512 Inviato: 31 Mag 2009 19:57
 

Quorto soprattutto sul cambiare meccanico... e alla svelta anche 0509_up.gif
 
7725515
7725515 Inviato: 31 Mag 2009 19:57
 

non riesco a farvi capire... se avevo ancora quel cilindro facevo una foto e vedevate.
ma comunque se ho scuscinettato da poco quanto potrei camminare ancora?
 
7725521
7725521 Inviato: 31 Mag 2009 19:58
 

ark_tony91 ha scritto:
magari il secondo meccanico per prendersi un cliente ha fatto quel danno...anche perchè se uno lavora un gt di sicuro lo controlla...


Penso proprio di si icon_asd.gif
 
7725545
7725545 Inviato: 31 Mag 2009 20:02
 

aspettate. Non avete capito. tutto questo danno lo fatto con il primo meccanico. e stao lui il pezzo di mer** he mi ha scombinato tutto.
 
7725560
7725560 Inviato: 31 Mag 2009 20:04
 

RuNNeR-94 ha scritto:
aspettate. Non avete capito. tutto questo danno lo fatto con il primo meccanico. e stao lui il pezzo di mer** he mi ha scombinato tutto.


Anche perchè uno scalino dentro il cilindro non si forma da solo, occorrono delle belle martellate.
 
7725561
7725561 Inviato: 31 Mag 2009 20:04
 

Se hai scuscinettato al banco , a aprte il fatto che si sente dal rotolamento quando accelleri ..e comunque devi aprirlo prima o poi quindi fallo subito cosi e un occasione anche per ricontrollare il tutto e assicurarsi del montaggio corretto.
 
7725566
7725566 Inviato: 31 Mag 2009 20:05
 

che bravo meccanico che hai!! complimenti....
cambialo!!!
guarda che comunque quando monti un gt più largo è normale che sale più di giri....
ma non deve esagerare, deve comunque essere rapportato giri/prestazioni non deve mica prendere 10'000 giri a 20km/h icon_wink.gif
 
7725614
7725614 Inviato: 31 Mag 2009 20:10
 

beh infatti spostava a 11000 giri =)

fino a settembre non ci arrivo vero?!

scusate non e uno scalino. e un rialzo, che si è fatto mentre elaborava lo scarico, e dopo che la fatto avrà visto che non si poteva più riprendere e la lasciato così. E io lo presa nel sederino. Questa e tutta opera del primo meccanico.
 
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