RuNNeR-94 ha scritto:
ciao a tutti.
vi racconto un po la storiella... così potete aiutarmi meglio.
Allora. Avevo il GT DR. e dopo un pò lo fatto elaborare dal meccanico...
E da li in poi ho avuto sempre il problema dei giri, che saliva troppo. (questo per via dello scarico) dopo aver detto al meccanico che saliva troppo di giri lui mi diceva sempre che era OK. Poi ho appesantito un pò la taratura per paura di sbiellare. I giri erano ridotti ma andava troppo male. di ripresa era morto fino a 30km/h e poi quando apriva arrivava e non tirava più. Sono andato poi da un'altro meccanico molto migliore del precedente. E abbiamo sceso il GT. e nello scarico all'interno del cilindro c'era una specie di scalone (in poche parole era stao fatto male. non era allineato) e il pistone era grippato nelle parti dove erano stati fatti 2 forellini. Adesso ho un'altro cilindro e pistone DR. il cilindro è elaborato ma sta volta fatto giusto, e il pistone lasciato originale perchè non e molto buono. Adesso ho altri problemi.
1) la temperatura mi sale sempre subito (ma il GT non credo c'entra molto)
2) dentro i carter sento un trrrrt qualcosa del genere (credo di aver scuscinettato)
3) forse ho sbiellato
4) e mi strappa sempre la frizione
Aiutatemi voi ditemi cosa posso fare.
Mia elaborazione: scooter: RuNNer sp 2008
GT: DR (sapete come è)
variatore: multivar2000
campana: ventilata malossi
rapporti: primari malossi 14/39
carburatore:17.5 dell'orto
marmitta:giannelli shot
Non è possibile che il pistone si sia rovinato in corrispondenza dei 2 fori se lo "scalino" era sul lato della luce di scarico, a meno che non sia stato montato al contrario e non è possibile che un GT possa girare con uno "scalino" sul cilindro per il semplice motivo che non potrebbe avvenire ne l' aspirazione dei gas ne la compressione degli stessi, e dopo solo 2 giri di albero con uno "scalino" sul cilindro si bloccherebbe subito il pistone.