Leggi il Topic


Help Consigli/glio Da QuattroCilindristi...!
7721916
7721916 Inviato: 31 Mag 2009 10:12
Oggetto: Help Consigli/glio Da QuattroCilindristi...!
 

Salve mi son registrato (è molto che leggo i post di questo splendido forum) da poco lo sò e subito Topicco....ho bisogno di qualche consiglio da qualcuno che ha esperienza più di me con i 4 cilindri...!
Ho solo e sempre avuto 2 cilindri Ducati...adesso mi son messo alla ricerca un'pò per collection un'pò per farci qualche giro di un bel 4 pistoni vecchio stampo....quelli secondo me più inquinanti e meno alla moda ma più affascinanti dei moderni Circuiti Stampati icon_asd.gif icon_asd.gif a Due Ruote....!!
Arrivo al dunque :
Ho trovato due occasioni...una Yamaha Fzr1000Exup del 91' tenuta da Marziano (cioè come nuova) o un Honda Cbr 900 rr del 93' pari condizioni.

Mi sapreste dare due dritte sulle differenze maggiori delle due belve con qualche capello bianco ??

Ringrazio tutti quelli che mi leggeranno e un salutone per ora...
 
7722530
7722530 Inviato: 31 Mag 2009 11:48
 

Come sempre un po' più gestibile la Honda, più soft di motore, cambio a 6 marce, ciclistica onesta, 115cv la Honda e 133cv la Yamaha, se non erro.
Entrambe belle ma iniziano ad essere veramente obsolete.
Tra le due se ti piacciono le prestazioni e la moto un po' nervosa meglio la Yamaha, se invece preferisci una moto più "tranquilla" meglio la Honda.
 
7722572
7722572 Inviato: 31 Mag 2009 11:56
 

Ciao grazie per la risposta Matrix, ma la Honda hai capito quale ? Quella con fari tondi davanti e mascherina forata sui lati...il primo modello per intenderci, era a carbura. all'epoca come la Yamaha del resto, pensi sia più docile della Yamaha ? Quest'ultima la davano per 145 cv la Exup ma quello che mi preoccupa è la gestibilità nell'erogazione....la Honda più morbida ? quel modelo di Honda era birbante....
Grazie Saluti.
 
7727468
7727468 Inviato: 1 Giu 2009 0:51
 

Se è il modello con la ruota da 16" anteriore era la belva...altro che tranquilla!!! Cattivissima, leggera per l'epoca e veramente prestazionale...
Io opterei per il il CBR a mani basse. icon_cool.gif
 
7731863
7731863 Inviato: 1 Giu 2009 17:05
 

Quoto Sevenday, è stato il mio primo amore, ma a quel tempo non potevo ancora guidare le "moto vere", comunque la prima volta che l'ho vista non me lo scorderò mai, c'ho sbavato per mezz'ora!!!! icon_mrgreen.gif
Anch'io ho sentito parlare del cerchio da sedici che rende la guida un po' nervosa!!! icon_wink.gif
 
7733423
7733423 Inviato: 1 Giu 2009 20:31
 

Ma i cavalli sono quelli che ho scritto?
 
7733620
7733620 Inviato: 1 Giu 2009 20:59
 

Matrix7117 ha scritto:
Ma i cavalli sono quelli che ho scritto?


Sì più o meno, anche se a memoria mi sembrano tanti 145 per la millona.
Il buon vecchio CBR900 fece stragi ai tempi. Quella che dici tu, immagino quella con le "fiamme" colorate, era già un'evoluzione della prima, la '92, uscita nera con grafiche argento, che risultò veramente troppo nervosa, specie in uscita di curva. Sbaragliò un po' i canoni di allora questa moto, ma non riuscì in quello che invece fu per l'R1, che lanciò un nuovo modo di vedere le sportive estreme e cui tutti andarono dietro poi.
L'FZR era invece quasi una sport-touring, perchè non era proprio leggerissima e la guida richiedeva molto molto metodo. La usavano in pista quelli cui non bastava il 750, che era la cilindrata "racing" delle "maxi" di allora.
Ovviamente parlo per tutto ciò che leggevo e sentivo allora, dato che ero piccino. Certo, leggevo molto, visto che non potendo praticare mi dovevo sfogare in qualche modo.

Tra le due, boh non saprei, prendi quella che ti piace di più, tanto immagino tu lo faccia per culto più che per avere un mezzo efficacie... icon_asd.gif Occhio solo le Yamaha che non abbiano troppi km, perchè avevano la tendenza a bere olio dopo un po'.
 
7739973
7739973 Inviato: 2 Giu 2009 19:15
 

Okkay Ragazzi posso solo ringraziare moltissimo tutti scambiare una sfarettata e cercar di sfruttare la vostra esperienza per ancora qualche domanda:
Si il quattro cilindri lo prenderei per cult, non per gare o uscite spinte comunque nei limiti della pericolosità che son diventate le strade....cioè quando fai 60 km h è già troppo....ah ah ah....

1)Sono indeciso la Yamaha 1000 che ho trovato a 30.000 km originali non penso succhi olio almeno il proprietario non mi ha detto niente o che si è accorto di qualcosa di strano....mi preoccupo semmai dopo qualche anno per rivenderla sarà dura ?? essendo un 91' credo proprio di si....
2)Il Cbr 900 93' effettivamente non è un bel lavoro se è nervosetta in uscita di curva.....non si può mai star tranquilli e in effetti anche se mi piace molto la ruota da 16'' non giova alla stabilità è risaputo ed avete molta.....ragione.......mi era sfuggito questo particolare Dinamico...
3)Ho trovato anche un Suzuki Gsx R 1100 come nuovo anno 96' di quello cosa ne pensate ?? A parte che paga il bollo come un Leopard avendo 155 cv, i consumi saranno stratosferici di questa moto ??

Sò che per tutti il Top è L'R1, personalmente credo che è stata molto una moda (Senza offesa per nessuno intendo) Valentino Rossi con il suo Talento Indubbio ha contribuito molto al successo di questa moto, ma ritengo che sia una moto da pista e la strada è tut'altra cosa......dopo 100 km con l'R1 su strada hai bisogno del fisioterapista No ??
Fatto stà che i siti di annunci di vendita moto Straboccano di questo modello in vendita anche recentissime e con pochissimi o molti km.....! Motivo ??
.....comunque è una bella moto non vorrei che si offendesse qualche ErreUnista....
Saluti a tutti e grazie per il support. doppio_lamp.gif
 
7741323
7741323 Inviato: 2 Giu 2009 21:13
 

mir1000ds ha scritto:
Sò che per tutti il Top è L'R1, personalmente credo che è stata molto una moda (Senza offesa per nessuno intendo) Valentino Rossi con il suo Talento Indubbio ha contribuito molto al successo di questa moto

Guarda che Valentino Rossi non c'entra assolutamente nulla, lui gira con una M1, altro che R1 icon_wink.gif
 
7753303
7753303 Inviato: 4 Giu 2009 10:40
 

Quoto senza dubbio l'opzione CBR, Honda ha sempre prodotto moto super affidabili e con un mezzo dei primi anni '90 meglio non lasciarsi andare a voli pindarici. Ricordati che avrai in mano, qualunque moto tu scelga, un mezzo di vecchia concezione, con una ciclistica molto meno "svelta" rispetto alle moto di oggi.
Personalmente non scarterei l'opzione R1 98-99 a carburatori. Quali mode! L' R1 ha segnato un nuovo passo (in precedenza le SBK replica furono introdotte dalla Suzuki con la serie GSX-R, poi tutti si sono velocemente adeguati) nella concezione di moto race replica, con una ciclistica affilatissima e un propulsore stratosferico.

Ciao,
Danilo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©