denisgdf ha scritto:
nel gruppo delle klt, è già successo diverse volte........
proprio la settimana scorsa una k uguale alla mia come anno, è scoppiato i tubo anteriore,
mentre 2 anni fa al mio socio anche lui il tubo post.
ho l'impressione che sia come i dischi, che alcuni si rovinano in fretta(gioco sui nottolini),
potrebbero far parte di una "partita fallata"oppure che facciano acquisti da produttori diversi,
nel caso dei tubi freni però ci si gioca la vita
farò sicuramente una segnalazione alla casa madre,
ma il messaggio è attenzione visto che la sostituzione "after market" del kit freni +frizione,
costa come la sostituzione delle pastiglie (1centinanio di €urozzi) direi che dopo 4 anni sarebbe meglio cambiarli con tubazioni non originali(non si sa mai)
oltre a tutto quella che chiamano frenata di emergenza (cioè senza servofreno),non frena un c***o ho tirato con tutta la forza nella leva ma è come avere dei freni x una bici, riesce solo a rallentare a 20kmh ti frena in 20 mt se metti giù i piedi forse freni di +
ciao e
Lamps
Otima notizia,anche se in parte Denis,visto che hai modo di avere tra le mani un altro caso analogo proporrei di fare una lettera congiunta a BMW e per conoscenza girarne un'altra anche a qualche rivista specializzata (sui freni non si scherza e non si ammette nemmeno un errore di progettazione) vedi qui:
Dal 2007 l' I-ABS è sparito: PERCHE'???
Come vedi il mitico starman,che pur essendo scomparso dal forum... shhh..mi sa che si sposa già ai tempi sollevava un problema noto ed arcinoto,è vero che riguardava un'altro tipo di impianti ma conoscendo BMW che comunque tende a consumare le scorte in magazzino o già richieste,non è detto che anche in tal direzione (tubi freni) vi siano più KLT affette da questo problema,spero di esserti stato d'aiuto,ciao!!!