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diminuizione potenza cagiva mito
7721088
7721088 Inviato: 31 Mag 2009 1:59
Oggetto: diminuizione potenza cagiva mito
 

ciao a tutti ragazzi, ho una mito EV del 2007, l'ho presa a luglio dell'anno scorso con 7000 km e alla fine dell'estate, dopo essermela goduta alla grande, un bel giorno mi si è fermata per strada e nn è piu partita...dopo aver cambiato pistone e fasce x un presunto grippaggio del pistone ho fatto il rodaggio e ho notato che nn era piu cm prima...infatti all'inizio arrivavo in pochi secondi a 160 e se c'erano le condizioni sfioravo anche oltre i 170, ma dopo quell'evento le cose erano ben diverse...se prima in quinta arrivavo a 140 ora questa velocita la raggiungevo al max in sesta e solo se tiravo tt le marce arrivavo a 150/155 ma prp tirata, perche poi saliva trpp di giri....successivamente è risuccessa la stessa cosa mentre correvo in tangenziale x arrivare presto a scuola tutto a un tratto si spegne il motore ma nn si inchioda si spegne e basta( sottolineo che questa volta la moto si è riaccesa dopo che ho provato ad accenderla col tasto rosso e mentre ero ancora in corsa anche se col motore spento e questo mi ha xmesso di arrivare a scuola dove pero all'uscita la moto nn partiva piu)....l'ho portata a un altro meccanico che di nuovo mi ha detto k c'era da cambiare il pistone (assurdo che sia durato meno di 3000km) e cosi l'ho cambiato....infine mentre ero in rodaggio un altro meccanico mi ha consigliato di cambiare la frizione xk provando la moto diceva che nn andava bene (in effetti) e che comunque poteva essere a causa della frizione che magari saliva trpp di giri xk nn attaccava bene......fatto sta che ora che ho finito il rodaggio e ho cambiato la frizione la moto mi va abb bene sl k l'altro giorno ero in sesta a 9000 giri e nn andavo neanche a 130...ditemi un po voi che ne pensate.....scusate x il romanzo che ho scritto ma cosi sn stato il piu chiaro possibile sxo

P.S. la moto all'inizio aveva un ripotenziamento base, sec voi il cambio del pistone implica qlcs del ripotenziamento o nn ha a k fare?
vi ringrazio in anticipo e spero che qlcn mi riesca adare qlc consiglio ciao ciao
 
7721537
7721537 Inviato: 31 Mag 2009 8:58
 

secondo me se hai grippato dovevi oltre a cambiare il pistone ricromare il cilindro...non è mica solo il pistone che si rovina... icon_mrgreen.gif
 
7721901
7721901 Inviato: 31 Mag 2009 10:08
 

il pistone me l'ha fatto lucidare o una cosa del genere ma ha detto che stava bene, me lo hanno detto tutti e due i meccanici..e poi comunque io sapevo che quando si grippa la moto si inchioda a me si è spenta e la seconda volta è anche ripartita....non ho ancora capito cosa possa essere successo
 
7721965
7721965 Inviato: 31 Mag 2009 10:22
 

non è obbligatorio che si blocchi la ruota.... a un mio amico non si è bloccata....comunque se hai grippato non basta dare una lucidata al cilindro... va ricromato....
 
7722048
7722048 Inviato: 31 Mag 2009 10:38
 

vbb penso che lo ha ricromato perche ha tardato qualche giorno a finirmela perche lo aveva portato a una parte a farlo fare...quindi nn si trattava di una lucidatura che avrebbe potuto fare benissimo lui....pero secondo voi cm è possibile che la moto nn va piu? il cilindro sta bene me lo hanno detto in due alla fine
 
7722442
7722442 Inviato: 31 Mag 2009 11:32
 

ma sai cosa sono la lucidatura e la ricromatura'?? come fai a dire che avrebbe potuta farla lui??? poi non puoi pensare che l'abbia ricromato... o l'ha fatto o no..... ricromare costa sui 150 euro... lucidare 10...... pensa a quanto hai speso.... detto questo il cilindro per ricromarlo normalmente si spedisce alla casa che lo produce...non penso che lui gliel'abbia portato in macchina......
 
7724174
7724174 Inviato: 31 Mag 2009 17:01
 

vabbe ma infatti mi sn rivolto a voi prp perche non sono esperto....comunque secondo voi a quali altri problemi potrebbe essere legato questo fatto? considerando sempre k il pistone sta bene
 
7724807
7724807 Inviato: 31 Mag 2009 18:39
 

uhm.... la marmitta troppo intasata magari.... o ti si è rotto dentro il terminale... il meccanico mi ha detto che poteva essere successo quello alla mia quando faticava a salire di giri
 
7728379
7728379 Inviato: 1 Giu 2009 9:38
 

Le opzioni possono essere tante...
icon_arrow.gif come ti prende i giri? se li prende male potrebbe essere un problema dovuto alla carburazione grassa
icon_arrow.gif la tolleranza del pistone è giusta? calcolando che ti hanno lucidato il cilindro il diametro dello stesso è leggermente maggiore e questo implica di montare un pistone con tolleranza diversa...se non lo fai e monti un pistone uguale al precedente avrai meno compressione e quindi minori prestazioni
icon_arrow.gif per il fatto del cilindro se hai fatto una grippata seria in effetti dovevi anche far ricromare il cilindro....se era una cosa lieve a volta basta farlo lucidare...ora io non so l'entità del tuo danno però in teoria se non l'hai fatto ricromare e il cilindro presenta ancora delle righe anche se lievi non è il massimo icon_wink.gif
 
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