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castelletto di branduzzo 30 maggio 2009-recupero del 4/4
7875467
7875467 Inviato: 18 Giu 2009 12:40
 

arrriete ha scritto:


ragazzi visto che ne stiamo parlando mi butto nella mischia, li in pista ho girato con le corsaIII...e mi son trovato stra bene....se solo sapessi come mettere la foto ve la mostrerei come le ho ridotte post pista!
ora devo cambiarle e il il mio meccanico mi suggeriva le michelin pilot power 2ct...a suo dire sono piu performanti (o piu meglio) delle corsa III...
help plis 0510_help.gif
in alternativa tornerei alle corsa III


ps...pero il disegno delle 2ct è piu bello...


non ho mai avuto modo di provare ne una ne l'altra........Ho sentito parlare bene delle corsaIII ma altrettando dell 2ct, a parte la storia del richiamo!, che però mi sembra ora sia tutto apposto e l'allarme rientrato...........ma concordo sul fatto che le 2ct sono più belle come disegno 0509_up.gif
 
7876919
7876919 Inviato: 18 Giu 2009 14:29
 

Sono in procinto di cambiare il secondo treno di Corsa III.
Non apro parentesi circa la durata perché ognuno di noi ha un proprio stile di guida e - cosa non trascurabile- moto diverse.
Personalmente mi ritengo soddisfatto anche se su questa moto non ho termini di paragone.
La mia prossima spesa la vorrei indirizzare verso le Dunlop SportMax Qualifier RR.
Gomme più performanti per la pista mi porterebbero ad indirizzare la scelta verso il /55 sul posteriore che non è supportato a libretto.
 
7879214
7879214 Inviato: 18 Giu 2009 19:02
 

...ho appena ricevuto una soffiata...le 2ct sono da evitare in pista...le gomme si "sciolgono" credo volessero dire che di riscaldano troppo e perdono aderenza...mmm devo idagare....
 
7880092
7880092 Inviato: 18 Giu 2009 20:47
 

57gradi ha scritto:
Sono in procinto di cambiare il secondo treno di Corsa III.
Non apro parentesi circa la durata perché ognuno di noi ha un proprio stile di guida e - cosa non trascurabile- moto diverse.
Personalmente mi ritengo soddisfatto anche se su questa moto non ho termini di paragone.
La mia prossima spesa la vorrei indirizzare verso le Dunlop SportMax Qualifier RR.
Gomme più performanti per la pista mi porterebbero ad indirizzare la scelta verso il /55 sul posteriore che non è supportato a libretto.

A mio parere la secelta Delle Qualifier RR sarebbe davvero ottima! Gomme le quali ci sto pensando anch'io!!! In alternativa sto pensando alle Qualifier II .

ma il motivo del perchè vuoi passare alla /55 ???

ciao
 
7884718
7884718 Inviato: 19 Giu 2009 11:01
 

LupoBike ha scritto:



ma il motivo del perchè vuoi passare alla /55 ???

ciao


Mi intrometto se posso.... icon_xd_2.gif

Pero' anche a me consigliano il 55 posteriore, dicono che rende la moto un po piu agile.

Adesso monto ancora il 50, ma al prossimo cambio gomme mettero' il 55....

Poi ti dico come mi trovo.

Ciao
Burton82
 
7885105
7885105 Inviato: 19 Giu 2009 11:30
 

burton82 ha scritto:
LupoBike ha scritto:



ma il motivo del perchè vuoi passare alla /55 ???

ciao


Mi intrometto se posso.... icon_xd_2.gif

Pero' anche a me consigliano il 55 posteriore, dicono che rende la moto un po piu agile.

Adesso monto ancora il 50, ma al prossimo cambio gomme mettero' il 55....

Poi ti dico come mi trovo.

Ciao
Burton82



Scusa Burton ma tu a libretto puoi montarle ?
Bello il tuo avatar icon_asd.gif specie la parte bassa -il contagiri di quella splendida moto- icon_lol.gif icon_lol.gif

Purtroppo lupone tutte le gomme più performanti per la pista come ti dicevo sono 55.
Il 55 è più arrotondato quindi risulta più veloce nei cambi di direzione come dice Burton e nello scendere in piega, in sintesi assomma il meglio del 180 - cambio di direzione - e del 190 -stabilità -.

In pratica la spalla fa la differenza.
Dietro dovrebbe risultare più alta e credo accorci un po i rapporti.
 
7886710
7886710 Inviato: 19 Giu 2009 13:56
 

Ok avevo sentito dire e letto da qualche parte che la spalla più alta consente di ottenere maggior curvatura e quindi un profilo più svelto. e che quindi il 190/55 è stato creato per competere con la maneggelvolezza del 180, ma però ho letto anche che ti toglie velocita .......perché diminuisce la velocita di rotolamento e comunque ti fa la ruota meno appuntita ti puo togliere la sensazione di cadere ma non fà velocizare la discesa .....Oltre a non essere omologata per la strada e quindi a richio di multa o anche di sequestro del mezzo!!

ne vale la pena????

mica ci andate a fare i grampremi!!! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7886765
7886765 Inviato: 19 Giu 2009 14:01
 

LupoBike ha scritto:
Ok avevo sentito dire e letto da qualche parte che la spalla più alta consente di ottenere maggior curvatura e quindi un profilo più svelto. e che quindi il 190/55 è stato creato per competere con la maneggelvolezza del 180, ma però ho letto anche che ti toglie velocita .......perché diminuisce la velocita di rotolamento e comunque ti fa la ruota meno appuntita ti puo togliere la sensazione di cadere ma non fà velocizare la discesa .....Oltre a non essere omologata per la strada e quindi a richio di multa o anche di sequestro del mezzo!!

ne vale la pena????

mica ci andate a fare i grampremi!!! icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ne varrebbe si la pena, considerando anche che se cominci ad usare la moto in pista ti puoi orientare verso gomme strada/pista più performanti come mescola precluse alle 50.

Purtroppo come ho scritto sopra quella misura non è omologata per la mia.
 
7887952
7887952 Inviato: 19 Giu 2009 16:07
 

57gradi ha scritto:



Scusa Burton ma tu a libretto puoi montarle ?
Bello il tuo avatar icon_asd.gif specie la parte bassa -il contagiri di quella splendida moto- icon_lol.gif icon_lol.gif




Bello si il mio avantar... peccato che e' un po' piccolo.....

Sul mio libretto dice che posso montare in alternativa al solito 190-50 il 190-55 oppure 180-55.

Quindi per me non ci sono problemi con la legge 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7887958
7887958 Inviato: 19 Giu 2009 16:08
 

burton82 ha scritto:
57gradi ha scritto:



Scusa Burton ma tu a libretto puoi montarle ?
Bello il tuo avatar icon_asd.gif specie la parte bassa -il contagiri di quella splendida moto- icon_lol.gif icon_lol.gif




Bello si il mio avantar... peccato che e' un po' piccolo.....

Sul mio libretto dice che posso montare in alternativa al solito 190-50 il 190-55 oppure 180-55.

Quindi per me non ci sono problemi con la legge 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Eh sì....Voi con la Tuonazza non avete problemi.... 0509_up.gif
 
7887967
7887967 Inviato: 19 Giu 2009 16:09
 

burton82 ha scritto:
Sul mio libretto dice che posso montare in alternativa al solito 190-50 il 190-55 oppure 180-55.

Quindi per me non ci sono problemi con la legge 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

I vantaggi delle moto italiane... icon_wink.gif
 
7891163
7891163 Inviato: 19 Giu 2009 23:30
 

bludado ha scritto:
ragzzi una domanda, con che gomme avete girato????

ciao ciao


Pensa che io ho girato con delle Dunlop Sportmax Roadsmart.. icon_asd.gif icon_asd.gif
Quando le ho montate mi sono detto: intanto l'ultima cosa che farò nella mia vita sarà andare in pista.... eusa_doh.gif

Parlando seriamente ero un po' preoccupato per la tenuta (sono gomme più turistiche che sportive), ma si sono comportate egregiamente 0509_up.gif . Calcolando poi che ho girato ininterrottamente per 1h 30' ne sono soddisfatto.

Certamente al prossimo cambio metterò delle Dunlop Qualifier II
 
7912901
7912901 Inviato: 22 Giu 2009 22:32
 

mastiff ha scritto:
bludado ha scritto:
ragzzi una domanda, con che gomme avete girato????

ciao ciao


Pensa che io ho girato con delle Dunlop Sportmax Roadsmart.. icon_asd.gif icon_asd.gif
Quando le ho montate mi sono detto: intanto l'ultima cosa che farò nella mia vita sarà andare in pista.... eusa_doh.gif

Parlando seriamente ero un po' preoccupato per la tenuta (sono gomme più turistiche che sportive), ma si sono comportate egregiamente 0509_up.gif . Calcolando poi che ho girato ininterrottamente per 1h 30' ne sono soddisfatto.

Certamente al prossimo cambio metterò delle Dunlop Qualifier II


La Dunlop è tra le migliori Case prodruttrici al mondo e ha sempre fatto degli ottimi pneumatici, Il Roadsmart si è confermato uno dei migliori se non il migliore pneumatico da Sport Touring in circolazione , certo con il Qualifier II passi a un gradino superiore e secondo me fai un ottima scelta, infatti anch'io ho una mezza decisione di mettere queste, l'altra mezza e quella di mettere Qualifier RR. , sono ancora un pò combatutto tra le due! deciderò icon_cool.gif
 
8465597
8465597 Inviato: 10 Set 2009 22:49
 

scusate l'ot... vorrei andare a castelletto.. ma com'è ?
è bella ? ci posso girare tranquillamente con la mia moto? si riescon a metter tutte le marce ? è sicura come pista
grazie
 
8466671
8466671 Inviato: 11 Set 2009 8:51
 

duca85 ha scritto:
scusate l'ot... vorrei andare a castelletto.. ma com'è ?
è bella ? ci posso girare tranquillamente con la mia moto? si riescon a metter tutte le marce ? è sicura come pista
grazie


Castelletto e' una pista corta, lenta e molto tecnica, ci sono circa 14 curve, quasi tutte a sinistra. Tieni presente che una 600 Jap fai tutto il circuito in seconda, tranne il rettilineo dove metti la terza e il tornantino al termine del rettilineo box che si fa in prima (ma anche in seconda volendo, dipende dal tuo stile di guida).

Scordati di sfruttare tutti i cavalli della tua 848...il circuito affatica parecchio il fisico, proprio per la sua natura tortuosa. Di contro pero', ti permette di lavorare sulla posizione in sella e sulle traiettorie da tenere...a me personalmente piace proprio per questo, ma e' l'unico circuito in cui ho girato, per cui non posso darti altri metri di paragone!

Ciao ciao
Gabriele
 
8470152
8470152 Inviato: 11 Set 2009 16:13
 

duca85 ha scritto:
scusate l'ot... vorrei andare a castelletto.. ma com'è ?
è bella ? ci posso girare tranquillamente con la mia moto? si riescon a metter tutte le marce ? è sicura come pista
grazie

aggiungo che come sicurezza non è male , inn fondo al rettilineo c'è un'ampia via di fuga con ghiaia (provata in un dritto personalmente icon_asd.gif ),le altre curve sono lente e quindi grosi pericoli non ce ne sono...
come diceva gabriele riesci a tirare la terza (io sono arrivato anche al limitatore della terza) sul rettilineo poi il resto vai di seconda...sicuramente per quel che costa penso che ti possa far divertire visto che l'agilità alla tua belva non manca 0509_up.gif
 
8471071
8471071 Inviato: 11 Set 2009 18:52
 

GRAZIE MILLE.. MOLTO chiari !!!!

1 giro andrò a farlo sicuramente... visto anche l'ottimo prezzo rispetto ad altre piste !
 
8471856
8471856 Inviato: 11 Set 2009 20:44
 

duca85 ha scritto:
GRAZIE MILLE.. MOLTO chiari !!!!

1 giro andrò a farlo sicuramente... visto anche l'ottimo prezzo rispetto ad altre piste !

non penso te ne pentirai 0509_up.gif
 
9806570
9806570 Inviato: 5 Mag 2010 18:00
 

dai che forse ci vado a fine mese...dopo esser passato da franciacorta e monza xò !
 
9808013
9808013 Inviato: 5 Mag 2010 20:59
 

duca85 ha scritto:
dai che forse ci vado a fine mese...dopo esser passato da franciacorta e monza xò !

Secondo me il circuito merita le prime volte che uno gira in pista.
E' piuttosto tecnico e permette di concentrarsi sulle traiettorie senza badare troppo al cambio; praticamente la fai tutta in seconda a parte il rettilineo e la prima curva dopo il traguardo (da prima).

Io dopo aver provato franciacorta (a monza ci ho girato solo un turno quindi non la considero) non so se tornerei a castelletto anche se effettivamente ha dei prezzi molto concorrenziali..

doppio_lamp_naked.gif
 
9808534
9808534 Inviato: 5 Mag 2010 22:00
 

fulk ha scritto:

Secondo me il circuito merita le prime volte che uno gira in pista.
E' piuttosto tecnico e permette di concentrarsi sulle traiettorie senza badare troppo al cambio; praticamente la fai tutta in seconda a parte il rettilineo e la prima curva dopo il traguardo (da prima).

Io dopo aver provato franciacorta (a monza ci ho girato solo un turno quindi non la considero) non so se tornerei a castelletto anche se effettivamente ha dei prezzi molto concorrenziali..

doppio_lamp_naked.gif

MA SI...TANTO X PROVARE ...
 
9808797
9808797 Inviato: 5 Mag 2010 22:30
 

duca85 ha scritto:

ma si...tanto x provare ...

si si, poi ci dirai icon_smile.gif
 
9809379
9809379 Inviato: 6 Mag 2010 0:31
 

io ci vado settimana prossima 0509_up.gif ,sperem 0509_banana.gif
 
9816753
9816753 Inviato: 7 Mag 2010 10:14
 

fermi fermi ma si gira ancora per le libere a castelletto?
 
9821929
9821929 Inviato: 7 Mag 2010 22:01
 

teo038288 ha scritto:
io ci vado settimana prossima 0509_up.gif ,sperem 0509_banana.gif


quando esattamente? hai già prenotato?!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9822185
9822185 Inviato: 7 Mag 2010 22:40
 

LupoBike ha scritto:


quando esattamente? hai già prenotato?!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
volevo andare in settimana..lunedì,ma la vedo dura girare con lo z...si potrebbe affittare una moto d'acqua icon_asd.gif
 
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