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Il termostato e il bulbo x la temperatura dove si trovano?
7718881
7718881 Inviato: 30 Mag 2009 16:08
Oggetto: Il termostato e il bulbo x la temperatura dove si trovano?
 

ciao, amici!
devo fare il mio jog a liquido e mi hanno detto che ci vorrebbe il termostato!!!
il sensore della temperatura so che và sulla testa del cilindro, e il termostato dove và???? eusa_think.gif
vi prego 0510_help.gif
 
7719937
7719937 Inviato: 30 Mag 2009 19:53
 

il termostato va montato sempre sulle testa ...che ovviamente deve avere una predisposizione x montarlo
 
7723362
7723362 Inviato: 31 Mag 2009 14:13
 

ma ho visto che sulla testa dell'evolution ci sono 2 buchi, uno per la candela, e l'altro per il bulbo temperatura. e allora in questo caso il termostato dove và???
 
7724023
7724023 Inviato: 31 Mag 2009 16:29
 

il tremostato regola il flusso di liquido all'interno della testata quindi va montato internamente
 
7724543
7724543 Inviato: 31 Mag 2009 18:03
 

non mi è chiaro, mica mi potresti indicare con un cerchietto fatto con paint dove và montato questo "termostato" visto che io vedo solo 2 buchi,x la candela, e per il bulbo sensore???

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7724635
7724635 Inviato: 31 Mag 2009 18:15
 

perdonami ma il pc non è il mio forte.
ti descrivo che capisci uguale.internamente alla testa,cioe guardandola dal lato della camera di scoppio tenendo i 2 tubicini del preriscaldamento carburatore verso l'alto.....
ce quel buco tondo che comunica col foro dove si attacca il tubo acqua sulla testa.
quel foro tondo è la sede del termostato e i 2 forellini a fianco son x le 2 vitine di fissaggio.
 
7724693
7724693 Inviato: 31 Mag 2009 18:24
 

quindi, appena accendo il motorino, il termostato e abbastanza chiuso e permette di fare andare in temperatura il motorino, poi arrivato a temperatura si chiude e si apre per non farlo surriscaldare, giusto??? eusa_think.gif
 
7724727
7724727 Inviato: 31 Mag 2009 18:29
 

a motore freddo la molla del termoststo riduce il psssaggio del liquido.
piu si scalda piu la pressione del liquido vince la forza della molla aprendola e riingrandendo il passaggio dell'acqua doppio_lamp.gif
 
7724731
7724731 Inviato: 31 Mag 2009 18:29
 

ok, quindi non mettendola a cosa andrei in contro?
 
7724770
7724770 Inviato: 31 Mag 2009 18:33
 

se è un motore da corsa di solito nn si monta proprio x non avere possibilita di scaldate.
se non la monti il motore ci mettera un po piu ad andare in temperatura e basta
 
7725124
7725124 Inviato: 31 Mag 2009 19:13
 

e su un evolution, con un mikuni 24, che dici, ci dovbrei mettere un termostato??? eusa_think.gif
 
7733015
7733015 Inviato: 1 Giu 2009 19:41
 

beh in genere se l'uso è su strada o se la preparazione non è estrema si monta.
ma sopratutto in questa stagione è veramente poco utile quindi fossi in te eviterei x ora.
poi da qui a questo inverno....fai in tempo a cambiare tante cose
 
7733373
7733373 Inviato: 1 Giu 2009 20:18
 

infatti!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
senti, oggi un mio amico con un sr con blocco piaggio, con g force, 19, e stage 6 r1200, mi ha sfidato!!!
ma è possibile che questo, può battermi???
io monterò elaborazione completa evolution!!!
 
7733411
7733411 Inviato: 1 Giu 2009 20:29
 

tutto dipende da quanto lui ha curato la sua preparazione e la sua messa a punto. eusa_whistle.gif
il suo è motorizzato piaggio e gia non è da sottovalutare. eusa_naughty.gif
inoltre non è una preparazione proprio da nonno. eusa_doh.gif
io con un base preparato a dovere ho tenuto dietro una marea di replica giusti.
tie.gif
 
7733434
7733434 Inviato: 1 Giu 2009 20:33
 

si, ma lui non ha variatore, ha un 19, mentre io monterò un 24 mikuni, contro un evo!!!
con carter preparati e messa punto da uno dei più bravi meccanici della zona!!!
 
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