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Elaborazione Motore Yamaha 125 4T Air Cooled
10097368
10097368 Inviato: 23 Giu 2010 20:05
 

è più performante quello del derbi, non so perché
 
10099446
10099446 Inviato: 24 Giu 2010 0:40
 

confermo ha 2 cv in più...il vostro ha 10 cv la mia 12cv (almeno guardando i libretti)
 
10100391
10100391 Inviato: 24 Giu 2010 10:01
 

credo sia anche merito del carburatore...voi montate un 22 io ho il 26..
 
10100557
10100557 Inviato: 24 Giu 2010 10:28
 

si ma si parla di un altro blocco, è come paragonare quello di un r-125 e di una ybr, di differenze ne trovi a valanghe!
Per rimanere invece sul tema del BBR, ringrazio anche danielesmx per l'info sul pistone, fà tutto cassa questo.
Ho inviato un e-mail alla procycle ma non mi hanno risposto, appena ho le foto del blocco smontato faccio una e-mail seria con allegati e la invierò direttamente alla BBR, poi vi farò sapere icon_wink.gif
 
10146216
10146216 Inviato: 1 Lug 2010 19:26
 

vorrei aggiungere per una maggiore prontezza e linearità di erogazione(e diminuizione dei consumi)
candela all'iridio
Link a pagina di Ngk.de
 
10578409
10578409 Inviato: 14 Set 2010 16:49
 

ma sul sito della hot camms che motore devo selezionare? 125 ce ne sono 3
 
10585529
10585529 Inviato: 15 Set 2010 17:44
 

mi pare che siano tutti uguali, se vai per comprare vedi che lo stesso albero vale per tutto e 3 i modelli, cambieranno solo gli accessori della moto 0509_up.gif
 
10585746
10585746 Inviato: 15 Set 2010 18:15
 

okkei grazie mille vedro cosa fare perché voglio che diventi un goiellino e poi me la ritireranno quando vado su x i boschi 0510_sad.gif
 
10902168
10902168 Inviato: 7 Nov 2010 18:19
 

grazie della guida, che dite l'albero hotcams per la ttr va bene sia sul blocco cina che brasile?
 
11065602
11065602 Inviato: 10 Dic 2010 15:29
 

ragazzi quanto costa il kit fantic da 175cc<<? ho cercato in giro ma pare che sia impossibile saperlo'
 
11065690
11065690 Inviato: 10 Dic 2010 15:48
 

precisamente non sò quanto possa costare il kit della beta, ma per arrivare a 175cc mantenendo la biella originale occorre un pistone da 64,5mm. Quindi è d'obbligo barenare icon_wink.gif
Solo l'aumento della cilindrata vuol dire poco, è nella testata che ottieni veramente i miglioramenti.
Se pazientate qualche giorno dovrei ricevere risposta da un sito che tratta elaborazioni del blocco Yamaha penso ANCHE cinese 0509_up.gif
 
11065780
11065780 Inviato: 10 Dic 2010 16:09
 

Paguro ha scritto:
precisamente non sò quanto possa costare il kit della beta, ma per arrivare a 175cc mantenendo la biella originale occorre un pistone da 64,5mm. Quindi è d'obbligo barenare icon_wink.gif
Solo l'aumento della cilindrata vuol dire poco, è nella testata che ottieni veramente i miglioramenti.
Se pazientate qualche giorno dovrei ricevere risposta da un sito che tratta elaborazioni del blocco Yamaha penso ANCHE cinese 0509_up.gif


il kit è quello del fantic, la beta purtroppo non ne fa, non mi danno biella e pistone insieme?
quanto costa far lavorare i carter?
grazie mille 0509_up.gif
 
11065904
11065904 Inviato: 10 Dic 2010 16:36
 

la biella non credo che la forniscano, anche perchè solo il lavoro per cambiarla ti costerebbe uno sproposito icon_confused.gif
Quando ti danno il nuovo gt ovvio che ti forniscono anche il pistone! icon_asd.gif la barenatura dei carter penso che costi attorno ai 40 euro, ci sarebbe da barenare circa mezzo cm per parte! icon_eek.gif
 
11065911
11065911 Inviato: 10 Dic 2010 16:38
 

Paguro ha scritto:
la biella non credo che la forniscano, anche perchè solo il lavoro per cambiarla ti costerebbe uno sproposito icon_confused.gif
Quando ti danno il nuovo gt ovvio che ti forniscono anche il pistone! icon_asd.gif la barenatura dei carter penso che costi attorno ai 40 euro, ci sarebbe da barenare circa mezzo cm per parte! icon_eek.gif


si scusa di meccanica non me ne intendo molto..., mezzo cm è tanto tolto al carter o no? così a orecchio non sembrerebbe, secondo te compromette molto l'affidabilità mettere il 175cc?
come costi più o meno?

scusa la valanga di domande icon_asd.gif
 
11065935
11065935 Inviato: 10 Dic 2010 16:43
 

Link a pagina di Img682.imageshack.us questo per dirti è 58mm, mentre solo il pistone è da 64,5 a cui vanno aggiunti almeno un 2-3 mm di camicia, quindi vedi che mezzo centimetro per parte non è mica poco! icon_rolleyes.gif
Se volessi far barenare il blocco da qualcuno mi sà che ti costerebbe parecchio, c'è da smonare tutto il motore prima di poterlo barenare.
Il kit BBr per questo è più economico ma sopratutto completo di tutto 0509_up.gif
 
11066609
11066609 Inviato: 10 Dic 2010 18:58
 

Paguro ha scritto:
Link a pagina di Img682.imageshack.us questo per dirti è 58mm, mentre solo il pistone è da 64,5 a cui vanno aggiunti almeno un 2-3 mm di camicia, quindi vedi che mezzo centimetro per parte non è mica poco! icon_rolleyes.gif
Se volessi far barenare il blocco da qualcuno mi sà che ti costerebbe parecchio, c'è da smonare tutto il motore prima di poterlo barenare.
Il kit BBr per questo è più economico ma sopratutto completo di tutto 0509_up.gif


ok grazie mille al limite opterò per il bbr, facci sapere per tutto il resto 0509_up.gif
 
11068312
11068312 Inviato: 10 Dic 2010 23:10
 

comunque mi dispiace ma ho scritto alla fantic chiedendo del 175cc e la risposta è stata :


Siamo spiacenti ma non disponiamo di kit di maggiorazione del 125 ad aria. Saluti
Federico Fregnan
 
11106509
11106509 Inviato: 19 Dic 2010 17:40
 

mio caro gullo ti sbagli...allora io ho l'xt 125 del 2007 ed ha il carburatore da 25/26 misurato....ed ho sul libretto circa 12.5 cavalli che diventano 13.7 con l'arrow , e con il pistone vertex alta compressione supero i 14...quindi attenzione a cosa si mette in giro perchè alcune cose dette prima ..sono fantascienza , cioè il 22 vhn sotto i 4t minarelli ad aria..è una bagianata...anche io qnd l'ho smontato non ci credevo ma ho avuto la certezza solo dopo la pulizia...per quanto riguarda poi il filtro non è possibile comprarne uno aftermarket, l'unico modo è quello di fare la modifica sull'airbox facendo delle forature e modificando la carburazione..
 
11644541
11644541 Inviato: 10 Apr 2011 17:09
 

Salve gente ieri son andato a prendermi il beta 125 ad aria, volevo fargli due lavoretti ma non troppo esagerati da cambiare il gruppo termico e barenare il carter.
Mi interessava non compromettere troppo l'affidabilita chi sa dirmi di quanto incrementano le prestazioni con scarico camme pignone con un dente in meno e eventualmente un carburo 28 o 30?
 
11755968
11755968 Inviato: 1 Mag 2011 9:37
 

Cosa cambierebbe in prestazioni se montassi solo un albero a camme???
E in consumi???
E un'ultima cosa, quanto costerà e quanto renderà far rettificare il GT originale, sostituendo le valvole e modificando testata e condotti????
0510_help.gif
 
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