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Ela per la salita
7706894
7706894 Inviato: 28 Mag 2009 21:30
 

-EMET- ha scritto:

in piano sono meno ma in salita l'incremento di prestazioni è molto...
io salite che facevo a 45-50 con solo la zx le facevo a 60 circa...

no ma mi riferivo a w il booster
 
7706902
7706902 Inviato: 28 Mag 2009 21:31
 

a112abarth ha scritto:

che cenra scusa, si dic che sia pessima, ma inrealtà è una "semi espansione, " cioè con prestazioni intermedia

si è una semi espansione ma certamente bella differente da un originale...
su un 50cc vuoi metterci un espansione pura? icon_rolleyes.gif
 
7706924
7706924 Inviato: 28 Mag 2009 21:32
 

a112abarth ha scritto:

no ma mi riferivo a w il booster

lo so infatti gli stavo dando ragione...
 
7706940
7706940 Inviato: 28 Mag 2009 21:33
 

-EMET- ha scritto:

forse ti confondi con l'sp3 icon_rolleyes.gif
o almeno spero icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
un espansione simile all'originale? eusa_doh.gif
ma ne avevo sentite sulla zx ma fino a sto punto no per favore icon_rolleyes.gif

azz ma non hai letto quanti topic che la zx èsimile all'originale, ce l'ha un m io amico cu un f12 e col azzo 10 15 allora in più si certo w il booster allra con un nero cosa fa i 150 km/h??
al massio gli faceva 5 allora in più
 
7706970
7706970 Inviato: 28 Mag 2009 21:36
 

io mi fido delle esperienze personali sui topic dicono mille capperate...
non è che in piano guadagni 5 e anche 5 in salita, io per esempio in salita ho guadagnato 20 segnati e 10 segnati in piano...
però è da calcolare che la mia marmitta originale era anche euro 2...
 
7710975
7710975 Inviato: 29 Mag 2009 13:13
Oggetto: re risposta
 

-EMET- ha scritto:
io mi fido delle esperienze personali sui topic dicono mille capperate...
non è che in piano guadagni 5 e anche 5 in salita, io per esempio in salita ho guadagnato 20 segnati e 10 segnati in piano...
però è da calcolare che la mia marmitta originale era anche euro 2...

scusa 20 allora inpù icon_eek.gif
bo sarà se lìhai posseduta, ma solo con marmitta?
 
7711084
7711084 Inviato: 29 Mag 2009 13:22
 

io sto dicendo la stessa cosa di -EMET-, in allungo mi aveva dato 6km/h, ma in salita prendeva molto meglio i giri, se ad esempio prima le salite toste le facevo ai 40, dopo le facevo ai 55-60, intendevo questo...

Magari solo la marmitta 15km/h in +...
 
7711138
7711138 Inviato: 29 Mag 2009 13:28
 

W_il_booster ha scritto:
io sto dicendo la stessa cosa di -EMET-, in allungo mi aveva dato 6km/h, ma in salita prendeva molto meglio i giri, se ad esempio prima le salite toste le facevo ai 40, dopo le facevo ai 55-60, intendevo questo...

Magari solo la marmitta 15km/h in +...

no ma tu avevi scritto 10-15 km/h
 
7711146
7711146 Inviato: 29 Mag 2009 13:29
 

poi stiamo parlando di velocità segnate icon_wink.gif
 
7711154
7711154 Inviato: 29 Mag 2009 13:29
 

-EMET- ha scritto:
poi stiamo parlando di velocità segnate icon_wink.gif

che effettive saranno comunque molto meno
 
7711162
7711162 Inviato: 29 Mag 2009 13:30
 

a112abarth ha scritto:

no ma tu avevi scritto 10-15 km/h

in salita 15 in piano 6 ha detto icon_wink.gif
 
7711183
7711183 Inviato: 29 Mag 2009 13:31
 

a112abarth ha scritto:

che effettive saranno comunque molto meno

si però è per farvi capire che l'espansione migliora e non peggiora come dice vandelga icon_wink.gif
 
7711189
7711189 Inviato: 29 Mag 2009 13:31
 

-EMET- ha scritto:

in salita 15 in piano 6 ha detto icon_wink.gif

va be che sennò scoppia la terza guerra mondiale, o capito comuque cosa intendevi
 
7711201
7711201 Inviato: 29 Mag 2009 13:32
 

a112abarth ha scritto:

va be che sennò scoppia la terza guerra mondiale, o capito comuque cosa intendevi

0509_up.gif 0509_up.gif
 
7711235
7711235 Inviato: 29 Mag 2009 13:34
 

a112abarth ha scritto:

no ma tu avevi scritto 10-15 km/h


ho scritto."mi ha fatto prendere circa 10-15Km/h in più nelle salite".
non 10-15km/h in allungo... comunque fatto sta che la marmitta gli è utile se vuole andare meglio, se poi la abbina a un variatore e al carburatore che ha già secondo me è apposto...

EDIT: ok tutto chiarito!

Ultima modifica di W_il_booster il 29 Mag 2009 13:36, modificato 1 volta in totale
 
7711236
7711236 Inviato: 29 Mag 2009 13:34
 

-EMET- ha scritto:

si però è per farvi capire che l'espansione migliora e non peggiora come dice vandelga icon_wink.gif

sicuramente la migliora ma da più potenza in alto e a lui serviva potenza in basso
 
7711274
7711274 Inviato: 29 Mag 2009 13:37
 

W_il_booster ha scritto:


ho scritto."mi ha fatto prendere circa 10-15Km/h in più nelle salite".
non 10-15km/h in allungo... comunque fatto sta che la marmitta gli è utile se vuole andare meglio, se poi la abbina a un variatore e al carburatore che ha già secondo me è apposto...

EDIT: ok tutto chiarito!

allora mi sa che ho fatto io un casino, si ma gli servirebbe ua marmitta non ad espansione se vuole potenza in basso, quindi qoto vandelga.
comunque se diteche in salita va già meglio, dovrebbe essere tutto risolto
 
7711277
7711277 Inviato: 29 Mag 2009 13:37
 

a112abarth ha scritto:

sicuramente la migliora ma da più potenza in alto e a lui serviva potenza in basso

aumenta anche li...
poi cosa centra potenza in basso lui si lamenta che in allungo fa solo 40 percui vuole piu allungo icon_wink.gif ...
 
7711284
7711284 Inviato: 29 Mag 2009 13:38
 

a me la marmitta ha migliorato tutto, ripresa, accellerazione e allungo, la differenza l'ho sentita eccome. Ad esempio se prima in 100 metri prendevo i 60, dopo prendevo i 70, agli alti regimi mi dava una bella spinta quando entrava in coppia, quindi serve!! Poi se c'è gente a cui non migliorano le prestazioni, avranno tarato male...

e ripeto, i miglioramenti più evidenti li ho avuti proprio in salita...
 
7711305
7711305 Inviato: 29 Mag 2009 13:39
 

W_il_booster ha scritto:
a me la marmitta ha migliorato tutto, ripresa, accellerazione e allungo, la differenza l'ho sentita eccome. Ad esempio se prima in 100 metri prendevo i 60, dopo prendevo i 70, agli alti regimi mi dava una bella spinta quando entrava in coppia, quindi serve!! Poi se c'è gente a cui non migliorano le prestazioni, avranno tarato male...

quoto...
io vivo in valtellina e ho parecchie montagne faccio tipo dislivelli da 300 metri sul livello del mare a 2000 metri sul livello del mare...
e semza espansione faceva una fatica incredibile...
 
7711335
7711335 Inviato: 29 Mag 2009 13:42
 

-EMET- ha scritto:

quoto...
io vivo in valtellina e ho parecchie montagne faccio tipo dislivelli da 300 metri sul livello del mare a 2000 metri sul livello del mare...
e semza espansione faceva una fatica incredibile...

be voi parlate per esperinza , ma qui in friuli, o vai a piancavall o non ci sono tante salite nella mia zona
 
7717599
7717599 Inviato: 30 Mag 2009 11:57
 

ciao...allora secondo me dovresti mettere un 17.5, multivar , giannelli reverse, fly clutch, red sponge, rulli da 6,8 mdc bianca e mollette bianche. Io sul mio ho queste cose e qui il paese è tutto in salita......mi va benissimo....ciao.
 
7717600
7717600 Inviato: 30 Mag 2009 11:57
 

prova così e poi mi fai sapere

Ultima modifica di camaxxx il 30 Mag 2009 12:03, modificato 1 volta in totale
 
7717606
7717606 Inviato: 30 Mag 2009 11:58
 

2 messaggi uguali
 
7717641
7717641 Inviato: 30 Mag 2009 12:05
 

a112abarth ha scritto:
2 messaggi uguali


si ho avuto un problema col pc...comunque ho sistemato
 
7717760
7717760 Inviato: 30 Mag 2009 12:29
 

camaxxx ha scritto:


si ho avuto un problema col pc...comunque ho sistemato

ha ok ok 0509_up.gif
 
7719419
7719419 Inviato: 30 Mag 2009 18:18
 

camaxxx ha scritto:
ciao...allora secondo me dovresti mettere un 17.5, multivar , giannelli reverse, fly clutch, red sponge, rulli da 6,8 mdc bianca e mollette bianche. Io sul mio ho queste cose e qui il paese è tutto in salita......mi va benissimo....ciao.


a me i rulli sembrano pesantissimi, io proverei con massimo dei 5-5.5gr non di più...
 
7720392
7720392 Inviato: 30 Mag 2009 21:46
 

Mah, personalmente credo che il base con la marmitta originale funzioni, per esperienza personale.
Avevo provato un Sr prima serie, con variatore, ventolino, campana e frizione e cinghia polini, Gt polini base, carburatore 19 e la marmitta originale (non catalitica pero!) e faceva si e no i 90 all'ora, ma ca**o che ripresa! E che velocità in salita!! (e dalle mie parti ci sono delle salite pazzesche)

Per me il base è obbligatorio, poi ci vorrebbe una marmitta che tappa molto ma non originale catalitica, cioè anche un SP3, poi una bella taratura e qualche pezzo di trasmissione e sei a posto.

Ovviamente una taratura e una carburazione perfette sono indispensabili.
 
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