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Consigli per riparazione post incidente
7701177
7701177 Inviato: 28 Mag 2009 11:36
Oggetto: Consigli per riparazione post incidente
 

Allora finalmente martedì sono andato a riprendere la moto, ora questo weekend inizierò cone le prima riparazioni, vorrei qualche consiglio su alcuni punti che non sono sicurissimo come affrontare.
Ciclisticamente sembra tutto apposto, ho fatto un viaggio di circa 50-60km e non ho notato né vibrazioni né tendenze strane, quindi ad occhio non penso che ci siano danni alla forcella. L'unica cosa che ho notato è un leggero cigolio della ruota anteriore che si sente solo con la moto spenta, sembra più un rumore di gomma su metallo. Potrebbero essere le pastiglie? Dovevo cambiarle in questo periodo pre incidente poiché sono consumate.

Passando ai problemi estetici: serbatoio ammaccato (come da foto)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sono presenti due ammaccature leggere, si vedono solo con una certa luce... sicuramente un problema secondario, ma avete magari qualche consiglio su come sistemarli? C'èun modo per smontare completamente il servatorio e "picchiare" i bozzi al contrario?

- Cupolino: come da foto procederò a carteggiare, sistemare le fratture con pasta bicomponente e riverniciare il tutto... speriamo venga bene.

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- Strumentazione: Qui il tasto dolente, speravo di poterla riparare ma è proprio rotto lo schermo a cristalli liquidi, quindi dubito di poter fare qualcosa, anche se i led dietro si accendono. Qualcuno ha qualche idea o inizio a cercare usati?

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- Codino: è grazziato e procederò come per il cupolino, cartavetro e pasta bicomponente.

- Manubrio: ho la senzazione che potrebbe essere leggermente piegato, c'è un modo sicuro per accertarmene? Devo smontarlo e vedere un po' come è?

Accetto qualsiasi consiglio per la riparazione, procederò sopratutto fai da te perché un carroziere mi ruberebbe un rene (senza offesa per nessuno).

Stavo valutando anche l'idea di comprarmi un compressore e procedere io alla verniciatura a strati, considerando i preventivi che mi fanno dalle parti di genova sembrerebbe convenire... Qualcuno ha esperienze in merito?

Ultima modifica di Orph il 28 Mag 2009 13:37, modificato 1 volta in totale
 
7701338
7701338 Inviato: 28 Mag 2009 12:01
 

Ridimensiona le foto!!!!!!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7701532
7701532 Inviato: 28 Mag 2009 12:32
 

highground ha scritto:
Ridimensiona le foto!!!!!!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


quoto

so troppo grandi
 
7701821
7701821 Inviato: 28 Mag 2009 13:03
 

Che fortuna io al lavoro ho il firewill che blocca le immagini sui forum... Che c..lo che ho. Non vedo un c...o però quoto gli altri....
E ridimensiona ste foto....
Ciao
 
7702239
7702239 Inviato: 28 Mag 2009 13:37
 

Ridimensionate, non mi parevano così grandi fuori dallo schema del forum icon_asd.gif
 
7704478
7704478 Inviato: 28 Mag 2009 17:12
 

comunque evo dire che sei stato fortunato sul serbatoio dato che non si è tolta la vernice ma è solo ammaccato ed è facilmente riparabile.....ho viso gente che per un incidente ha avuto preventivi lunghi come rotoli di cartgenica ....che oi vanno a finire con costi elevatissimi (esempio il moderatore ghost) comunque il quadro va cambiato assolutamente per il cupolino e semplice con un po di vernice....comuque con il fai da te spendi pochissimo!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7704578
7704578 Inviato: 28 Mag 2009 17:26
 

Orph esistono delle ventose che tirano fuori la botta dal serbatoio , informati da un carrozziere , sulle macchine lo fanno e l'effetto è stupefacente icon_wink.gif
Il costo sarà pari ai 5 minuti persi dal carrozziere per tirar fuori l'abbozzatura icon_asd.gif
 
7704602
7704602 Inviato: 28 Mag 2009 17:30
 

Per il serbatoio , secondo me purtroppo non hai avuto fortuna. Lo devi far riparare da un carrozziere, in quanto non è possibile ribatterlo dall'interno ameno che non hai un amico nanissimo che infila una mano e il martello all'interno del serbatoio.
Comunque per riverniciarlo completamente con 150/200€ te la cavi , compresa la vernice ed i ritocchi.
Ciao.

P.s. venite SI al raduno Z-Day di settembre....
 
7704608
7704608 Inviato: 28 Mag 2009 17:31
 

Comunque SIMO ha ragione, me ne ero scordato delle ventose, prima proverei con quelle.
 
7704807
7704807 Inviato: 28 Mag 2009 18:02
 

Nihil ha scritto:
Per il serbatoio , secondo me purtroppo non hai avuto fortuna. Lo devi far riparare da un carrozziere, in quanto non è possibile ribatterlo dall'interno ameno che non hai un amico nanissimo che infila una mano e il martello all'interno del serbatoio.
Comunque per riverniciarlo completamente con 150/200€ te la cavi , compresa la vernice ed i ritocchi.
Ciao.

P.s. venite SI al raduno Z-Day di settembre....


Ma se smonti il serbatoio non è possibile lavorarci dalla parte inferiore? eusa_think.gif
Chiedo perchè non l'ho mai visto smontato eusa_shifty.gif
 
7706191
7706191 Inviato: 28 Mag 2009 20:23
 

Bella la cosa delle ventose, proprio non la sapevo, ora devo trovare solo un carrozziere non ladro, cosa non facile sembra da queste parti !

Il serbatoio da sotto non si può lavorare Simo, è un pezzo unico e bisogna "martellare" dall'interno, dove metti la benzina per intenderci.

Ho notato stasera che nel sottocoda mi mancano 2 dei "tappi" che ci sono, che non so nemmeno bene a cosa servano... qualcuno ha idea cosa siano? eusa_shifty.gif

Per la riveniciatura comunque mi sto informando sui vari prezzi.. ma se i carrozieri qui continuano a spararmi cose tipo 400€ per 4 pezzi smontati e carteggiati penso che proverò a comprarmi compressore, pistola e vernice... c'è sempre una prima volta x imparare a verniciare !
 
7712073
7712073 Inviato: 29 Mag 2009 14:45
 

Orph ha scritto:
Bella la cosa delle ventose, proprio non la sapevo, ora devo trovare solo un carrozziere non ladro, cosa non facile sembra da queste parti !

Il serbatoio da sotto non si può lavorare Simo, è un pezzo unico e bisogna "martellare" dall'interno, dove metti la benzina per intenderci.

Ho notato stasera che nel sottocoda mi mancano 2 dei "tappi" che ci sono, che non so nemmeno bene a cosa servano... qualcuno ha idea cosa siano? eusa_shifty.gif

Per la riveniciatura comunque mi sto informando sui vari prezzi.. ma se i carrozieri qui continuano a spararmi cose tipo 400€ per 4 pezzi smontati e carteggiati penso che proverò a comprarmi compressore, pistola e vernice... c'è sempre una prima volta x imparare a verniciare !


Come pensi che stia attaccato il sottocodone alla parte superiore della coda? icon_asd.gif
Per benedizione divina? icon_asd.gif
Sono viti intelligenti , se spingi dentro un cacciavite si tolgono , prova 0509_up.gif
 
7712091
7712091 Inviato: 29 Mag 2009 14:47
 

--SiMo-- ha scritto:

Come pensi che stia attaccato il sottocodone alla parte superiore della coda? icon_asd.gif
Per benedizione divina? icon_asd.gif


eusa_shifty.gif Pensavo con delle Viti vere e proprie da qualche parte! Quelli sembravano più per decorazione che altro... controllerò meglio domani icon_neutral.gif
 
7712151
7712151 Inviato: 29 Mag 2009 14:51
 

Fidati di chi lo ha gia smontato eusa_whistle.gif
Se spingi il pistoncino di queste viti all'interno si sfilano.
Sono carine , ma in plastica , quindi fragilissime icon_wink.gif
 
7712407
7712407 Inviato: 29 Mag 2009 15:18
 

SI trovano strumentazioni usate su ebay.
Naturalmente il chilometraggio sarà quello della nuova strumentazione.
 
7712801
7712801 Inviato: 29 Mag 2009 15:58
 

quoto 0509_up.gif
 
7712838
7712838 Inviato: 29 Mag 2009 16:03
 

6thgear ha scritto:
SI trovano strumentazioni usate su ebay.
Naturalmente il chilometraggio sarà quello della nuova strumentazione.


MA che fregatura... cioé non c'è modo di resettare le strumentazioni? Se in un futuro decido di venderla non è facile dimostrare che il mio chilometraggio è un'altro (io ho solo 20.000km)
 
7712934
7712934 Inviato: 29 Mag 2009 16:17
 

Orph ha scritto:
6thgear ha scritto:
SI trovano strumentazioni usate su ebay.
Naturalmente il chilometraggio sarà quello della nuova strumentazione.


MA che fregatura... cioé non c'è modo di resettare le strumentazioni? Se in un futuro decido di venderla non è facile dimostrare che il mio chilometraggio è un'altro (io ho solo 20.000km)


se vuoi resettare i modi ci sono
tranquillo 0509_up.gif
 
7713183
7713183 Inviato: 29 Mag 2009 16:54
 

Non è così semplice resettarli , per quello chi ha molti km e vuole fregare nel momento della vendita cambia la strumentazione icon_asd.gif
 
7716207
7716207 Inviato: 29 Mag 2009 23:28
 

Orph ha scritto:
6thgear ha scritto:
SI trovano strumentazioni usate su ebay.
Naturalmente il chilometraggio sarà quello della nuova strumentazione.


MA che fregatura... cioé non c'è modo di resettare le strumentazioni? Se in un futuro decido di venderla non è facile dimostrare che il mio chilometraggio è un'altro (io ho solo 20.000km)


Non sono sicuro ma è probabile che quando si monta una strumentazione nuova, nel caso la memoria sia anche nella centralina, la strumentazione segna il chilometraggio più alto tra i due.

Per lo meno su alcune auto ricordo così.

Non so se anche la Z ha questa "finezza".
 
7719215
7719215 Inviato: 30 Mag 2009 17:28
 

Allora sono fregato, ho cambiato la centralina un mesetto fà perché me l'avevano rubata... vabbé è l'ultimo dei miei problemi al momento.

Guradando bene la moto ho notato che il manubrio sia molto vicino al serbatoio quando sterzo del tutto, arriva tipo a 1-2cm dal serbatoio nel punto più vicino! Da entrambe le parti, il manubrio ad occhio non sembrerebbe piegato... possibile che si sia "ruotato" dalla sua posizione originale? ha preso il colpo sullo specchietto dx, magari si è ruotato ed ha cambiato l'inclinazione per questo eusa_think.gif
 
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