grazie, quindi si basa sul salire e scendere dei giri in base alla velocita'...
Ma non sbaglia mai? Se entri per sbaglio in folle che succede? O tipo se acceleri in terza, molli il gas, e poi acceleri di nuovo?
O addirittura nel caso in cui cambi velocemente le marce andando piano??
Scusa se ti stresso, ma il gingillo costa abbastanza e vorrei essere sicuro che sia efficiente
grazie
VinxNinja
MotoGp
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Inviato: 19 Lug 2006 12:08
allora ..... è abbastanza preciso, apri chiudi cambi freni acceleri e lui ti segna la marcia giusta, ma dato che si basa su 2 costanti (velocità e numero di giri) scazza quando vai con frizione tirata, che ovviamente lui vede un numero di giri bassissimo e la velocità alta (ma a parte poche occasioni non vedò il perchè di andare con la frizione tirata ) o in quell'impercettibile lasso di tempo che tiri la frizione per la cambiata.
Ovviamente dopo il montaggio c'è un processo di "memorizzazione" cioè (sempre spiegato nelle istruzioni) quando lo accendi per la prima volta memorizza per ogni marcia il numero di giri e la velocità cosìcche possa avere le variabili per il calcolo preciso della marcia.
spero di essere stato abbastanza chiaro.....
zanna77
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Lug 2006 15:53
Sisisi grazie, chiarissimo, ma ultima domandina.. se "scazza" poi per rifarlo tornare sulla marcia corretta come si fa? Tipo se con sta cosa della frizione ad un tratto segna la marcia sbagliata.. poi quando riacceleri fa il calcolo rpm/kmh e ritorna sulla marcia corretta?
tenkiu
VinxNinja
MotoGp
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Inviato: 19 Lug 2006 16:50
Si, appena molli la frizione, lui ti risegnerà la marcia giusta!
Come ha detto zanna, lui confronta i giri motore con la velocità, ed in base a questo, ti indica la marcia! Quindi, ogni volta che "giochi" con la frizione, lui nn saprà più che pesci pigliare
Io ho quello della starlane e mi trovo molto bene. È molto veloce e inoltre, non ho dovuto ritararlo nemmeno quando ho cambiato il pignione
ciauz®
Snake86
MotoGp
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596916
Inviato: 31 Ago 2006 15:41
Può anche essere un discorso di taratura dell'ammortizzatore posteriore, infatti se si indurisce o meno, i cavalli si scaricano in modo diverso........
guerrjo
Impennata
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Inviato: 31 Ago 2006 16:55
guerrjo ha scritto:
Può anche essere un discorso di taratura dell'ammortizzatore posteriore, infatti se si indurisce o meno, i cavalli si scaricano in modo diverso........
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