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Tiro l'aria eh....nulla...
1208581
1208581 Inviato: 19 Feb 2007 16:10
Oggetto: Tiro l´aria eh....nulla...
 

scusate volevo fare una domanda che magari risulterà stupida, ma x ora è un problema x me.
Avevo portato la moto per un cambio completo d'olio...me la riconsegnano e sentivo sto minimo alto...
il giorno dopo la faccio ripartire: essendo fredda tiro l'aria eh...tadan....... nulla... tirando o meno l'aria, nn mi caga più...rimane sui suoi giri e nn si smuove più ...
ma che diavolo possono avermi fatto? ho provato a vedere se magari era il filo dell'accelleratore che era incastrato ma nulla, sembra tutto in regola...ho provato di tutto ma nisba...l'unico modo per farla scaldare appena accesa o è tenere l'accelleratore a mano, o alzare il minimo grazie alla valvolina di plastica, per poi abbassarla quando è un minimo calda...
ovviamente in quanto meccanica sono un'ignorante completo, ma nn mi fido molto a mettercii troppo su le mani...magari se a qualcuno di voi è già successo e sa cosa posso controllare/fare sarei più tranquillo...
mi giran le balle ogni volta toccare il minimo...

ogni consiglio è ben accetto....grazie
 
1208600
1208600 Inviato: 19 Feb 2007 16:14
 

Ma scusa che moto e'
 
1208606
1208606 Inviato: 19 Feb 2007 16:15
 

kid ha scritto:
Ma scusa che moto e'


era una battutta vero? icon_confused.gif
 
1208638
1208638 Inviato: 19 Feb 2007 16:21
 

La tua e un ninja del 2003 ma non sapevo che aveva la leva dell' aria icon_redface.gif .......... pensavo che aveva lo stater automatico oppure sbaglio
 
1208690
1208690 Inviato: 19 Feb 2007 16:29
 

ma scusa....se già il minimo è alto perchè dovresti tenere l'acceleratore in mano per farla scaldare o alzare il minimo dalla valvolina?? regolati il minimo più basso con la valvolina e finisce la storia.


doppio_lamp.gif
 
1208730
1208730 Inviato: 19 Feb 2007 16:35
 

Disertore ha scritto:
ma scusa....se già il minimo è alto perchè dovresti tenere l'acceleratore in mano per farla scaldare o alzare il minimo dalla valvolina?? regolati il minimo più basso con la valvolina e finisce la storia.


doppio_lamp.gif


emh forse mi son spiegato male....comunque il problema sta nella leva dell'aria, che tirandola o meno nn mi aumenta il numero di giri del motore...
il minimo era alto si, ma forse proprio perchè era fredda e l'hanno aumentato loro....rimane il fatto che nn posso tenere il minimo alto per tenerla accesa da fredda e ogni volta abbassarlo prima di partire ... è na scocciatura....
mi sono spiegato?
la leva dell'aria serve proprio a questo...ad aumentare un briciolo i giri del motore per far si che si scaldi....
tra l'altro nn vorrei che si rovinasse a forza di alzare e abbassare icon_cry.gif
 
1208788
1208788 Inviato: 19 Feb 2007 16:45
 

guarda...a me è successa la stessa identica cosa, eppure a occhio il cavo era ok, se provavo a regolarla dal registro vicino al manubrio si tirava indietro la levetta; il meccanico adesso mi ha detto che me l'ha sistemata, quando vado a riprenderla magari chiedo spiegazioni.
 
1208806
1208806 Inviato: 19 Feb 2007 16:49
 

nigel ha scritto:
guarda...a me è successa la stessa identica cosa, eppure a occhio il cavo era ok, se provavo a regolarla dal registro vicino al manubrio si tirava indietro la levetta; il meccanico adesso mi ha detto che me l'ha sistemata, quando vado a riprenderla magari chiedo spiegazioni.


ecco identico problema...anche io se provo a tirarla da sotto mi si tira la levetta dal manubrio...
guarda mi faresti veramente un favorone icon_wink.gif
 
1209280
1209280 Inviato: 19 Feb 2007 18:13
 

bunion ha scritto:
nigel ha scritto:
guarda...a me è successa la stessa identica cosa, eppure a occhio il cavo era ok, se provavo a regolarla dal registro vicino al manubrio si tirava indietro la levetta; il meccanico adesso mi ha detto che me l'ha sistemata, quando vado a riprenderla magari chiedo spiegazioni.


ecco identico problema...anche io se provo a tirarla da sotto mi si tira la levetta dal manubrio...
guarda mi faresti veramente un favorone icon_wink.gif


chiederò lumi al mio meccanico, sempre che il conto complessivo tagliando + riparazione dopo l'incidente nn mi causi uno shock tale da cancellarmi la memoria icon_confused.gif
 
1209498
1209498 Inviato: 19 Feb 2007 18:57
 

icon_biggrin.gif ti ringrazio, attendo tue notizie allora icon_wink.gif
 
1213100
1213100 Inviato: 20 Feb 2007 18:01
 

nessune news nigel? icon_rolleyes.gif
 
1213174
1213174 Inviato: 20 Feb 2007 18:14
 

la moto è oggetto di una lunga riparazione, (ho fatto danni x 5000 € all'inizio, poi coi pezzi usati abbiamo dimezzato il danno) e nn sò bene quando me la ridanno...magari fine settimana o inizio della prox.
 
1213252
1213252 Inviato: 20 Feb 2007 18:33
 

ma che danno hai fatto??....5000 son tanti!!! icon_eek.gif
 
1215386
1215386 Inviato: 21 Feb 2007 8:47
 

praticamente equivale al valore attuale della moto icon_eek.gif
 
1215446
1215446 Inviato: 21 Feb 2007 9:08
 

il danno consiste in tutta la carena e marmitta completa (solo questa costa 1200€ + iva!!) + carter motore sx e qualche altro pezzetto classico del manubrio...fortunatamente tra pezzi usati e qualche recupero dei miei pezzi vengo a spendere alla fine 2250€, altrimenti nn mi conveniva prorpio ripararla ed ero a piedi
 
1215518
1215518 Inviato: 21 Feb 2007 9:45
 

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