Leggi il Topic


Vespa 50 special tecnica del motore etc...
7697537
7697537 Inviato: 27 Mag 2009 20:53
Oggetto: Vespa 50 special tecnica del motore etc...
 

Salve a tutti...ho un 50 special kon cilindro 75 ,carburatore originale 16 e marmitta sito siluro; con una campana 18/67 di quanto mi aumenta di velocità? ora faccio i 65-68 km/h...
Grazie a tutti!
 
7697820
7697820 Inviato: 27 Mag 2009 21:14
 

Che cilindro è? comunque il carburatore originale ti castra un casino, metti un 19 o un 21... la marmitta non la conosco e i rapporti secondo me dovresti accorciarli.
 
7697900
7697900 Inviato: 27 Mag 2009 21:21
Oggetto: re risposta
 

Tegens ha scritto:
Che cilindro è? comunque il carburatore originale ti castra un casino, metti un 19 o un 21... la marmitta non la conosco e i rapporti secondo me dovresti accorciarli.

21??
troppo grosso, un 19 è già quasi troppo
inoltre non è una moto contemporanea, NON DIMA CONSIGLI A CASO SOLO PER AUMENTARE IL RAKING, come nel caso della moto da pista, del topic 0509_vergognati.gif
 
7697927
7697927 Inviato: 27 Mag 2009 21:23
Oggetto: Re: re risposta
 

a112abarth ha scritto:

21??
troppo grosso, un 19 è già quasi troppo


no dipende dal cilindro... se avesse un Hebo maston revolution altro che 19 se invece ha il trophy il 19 va benissimo
 
7697928
7697928 Inviato: 27 Mag 2009 21:23
 

Ti do un condiglio da vespista allora
Il 19 su 75 dr3 travasi nn te lo consiglio su altri si
Campana 18/67 ti fa arrivare sui 72-73
Cn un ottima ripresa
 
7697942
7697942 Inviato: 27 Mag 2009 21:25
Oggetto: Re: re risposta
 

Tegens ha scritto:


no dipende dal cilindro... se avesse un Hebo maston revolution altro che 19 se invece ha il trophy il 19 va benissimo

sicurmente non un 21 icon_asd.gif
 
7697956
7697956 Inviato: 27 Mag 2009 21:26
Oggetto: Re: re risposta
 

Citazione:
sicurmente non un 21 icon_asd.gif


Beh si forse il 21 è esagerato icon_asd.gif
 
7697976
7697976 Inviato: 27 Mag 2009 21:28
Oggetto: Re: re risposta
 

a112abarth ha scritto:

21??
troppo grosso, un 19 è già quasi troppo
inoltre non è una moto contemporanea, NON DIMA CONSIGLI A CASO SOLO PER AUMENTARE IL RAKING, come nel caso della moto da pista, del topic 0509_vergognati.gif


ma chi credi di essere scusa? so che moto è, ma se uno cambia il cilindro la marmitta i rapporti carburatore eccetera di vecchio rimane solo più il telaio -____- 0510_amici.gif
 
7698012
7698012 Inviato: 27 Mag 2009 21:31
Oggetto: Re: re risposta
 

Tegens ha scritto:


no dipende dal cilindro... se avesse un Hebo maston revolution altro che 19 se invece ha il trophy il 19 va benissimo

Ragazzi ma nn avete sbagliato sezione???
Nn credo che queste marche esisto o per vespe
 
7698020
7698020 Inviato: 27 Mag 2009 21:31
Oggetto: Re: re risposta
 

Tegens ha scritto:


ma chi credi di essere scusa? so che moto è, ma se uno cambia il cilindro la marmitta i rapporti carburatore eccetera di vecchio rimane solo più il telaio -____- 0510_amici.gif

chi mi penso di essere??
NESSUNO
 
7698046
7698046 Inviato: 27 Mag 2009 21:33
Oggetto: Re: re risposta
 

jonn8 ha scritto:

Ragazzi ma nn avete sbagliato sezione???
Nn credo che queste marche esisto o per vespe

non mi è chiara l'ultima frase
cioè??
 
7698077
7698077 Inviato: 27 Mag 2009 21:36
Oggetto: Re: re risposta
 

a112abarth ha scritto:

non mi è chiara l'ultima frase
cioè??

Ma quelle marche esistono per vespe 50 special?? Nn credo ma bohh
 
7698292
7698292 Inviato: 27 Mag 2009 21:54
 

Ragazzi avete un po di confusione, direi parecchio...
quella velocità mi sembra buona, perchè considera in ogni caso che non hai ne albero anticipato ne niente, quindi ...
senza considerare che la siluro da molto di piu ai bassi-medi quindi penalizza un po l'allungo...
con quei rapporti forse arrivi sui 75 effettivi ma non ti assicuro niente dipende da molti fattori...
curiosità: che gt monti?
 
7710659
7710659 Inviato: 29 Mag 2009 12:45
 

nn so ke gt monto....comunque è un 75 olimpia, sl ke ora ho la campana 50 quindi ho i rapporti molto corti e devo subito fare da 1 a 3 in poki metri, mentre la terza la posso tirare di + e poi metto la 4 e arrivo sino ai 65-68km/h....quel carburatore a quanto lo vendi?
 
7710723
7710723 Inviato: 29 Mag 2009 12:49
 

un vecchio olympia mitico era indistruttibile quel coso ci tiravi senza olio e andava
 
7710824
7710824 Inviato: 29 Mag 2009 13:00
 

ilgata ha scritto:
nn so ke gt monto....comunque è un 75 olimpia, sl ke ora ho la campana 50 quindi ho i rapporti molto corti e devo subito fare da 1 a 3 in poki metri, mentre la terza la posso tirare di + e poi metto la 4 e arrivo sino ai 65-68km/h....quel carburatore a quanto lo vendi?

a me??
 
7717964
7717964 Inviato: 30 Mag 2009 12:59
 

si c'e scritto nel tuo mess ke vendi un carburatore dell'orto 19...se aumentassi il getto di benzina kn un gigler del 96 aumento un po le prestazioni?
 
7718093
7718093 Inviato: 30 Mag 2009 13:21
 

se aumenti il gigler non combini niente rischi diingrassare troppo la carburazione e la vespa ti va male e consuma di piu...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©