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Hm Derapage rapportatura per alzare di gas
7735344
7735344 Inviato: 2 Giu 2009 7:54
 

cuzzo94 ha scritto:
no...di gas apri e si alza...... sfrizionando devi piantare la frizza quando sei su di gire e con un colpo di braccia si alza icon_eek.gif


0509_up.gif capito grazie 0509_up.gif ma un 50ino non ce la farà mai!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7735797
7735797 Inviato: 2 Giu 2009 9:49
 

cuzzo94 ha scritto:
no...di gas apri e si alza...... sfrizionando devi piantare la frizza quando sei su di gire e con un colpo di braccia si alza icon_eek.gif
sei sicuro......che di gas si alza icon_rolleyes.gif guarda che non hai un elaborazione così pesante da far alzare la moto di puro apertura di gas icon_wink.gif secondo me sei te che non ti accorgi e carichi i pesi tutto sul posteriore e ti aiuti un pò icon_wink.gif
comunque concordo con valerio, se dopo metti rapporti troppo corti la moto prende giri subito e vai in fuori giri ( che tra l'altro non fa bene alla moto eusa_whistle.gif ). poi cosa te ne gfai di una moto che raggiunge i 50 km/h in 6 piena per dei rapporti cortissimi....alla fine tutto il tempo che perdi per cambiare uno con dei rapporti molot più lunghi ti da via senza problemi icon_wink.gif
 
7737117
7737117 Inviato: 2 Giu 2009 12:25
 

Come ti ho gia' detto i rapporti vanno bene icon_wink.gif
Quello che puoi fare e' mettere un pacco lamellare tpr a 8 petali , un carbu del 21 e prendi anche il collettore motorforce , la gialla prendila che ti posso confermare che si sente icon_wink.gif
Con questa ela avrai una maggiore potenza e di frizione si alzera' come niente e magari dando una botta si alza un po' , non puoi pretendere che si alza di gas con un base icon_mrgreen.gif
 
7747044
7747044 Inviato: 3 Giu 2009 15:13
 

si beh in effetti non è che sia molto conveniente ma siccome col gas rapido non si riesce ad impennare neanche di frizione e non capisco il perchè...cioe si alza ma è come se fosse originale anche perchè di frizione poi devo subito cambiare...ma dubito si alzi cosi facilmente se ci metto dei rapporti piu lunghi per sfruttare la prima icon_rolleyes.gif ...alle volte mi sembra di avere un diesel eusa_wall.gif
 
7747125
7747125 Inviato: 3 Giu 2009 15:23
 

ah ivan a proposito che getti ci devo mettere per il 21? Tu che la conosci la mia moto icon_mrgreen.gif
ma in ogni caso mi sa che tra uno o due settimane mi compro il 76 tpr con carburatore 28 koso e colle e in piu albero top cosi poi se non si alza ci metto la grappa nel serbatoio icon_asd.gif
 
7747137
7747137 Inviato: 3 Giu 2009 15:24
 

Ivandera92 ha scritto:
Come ti ho gia' detto i rapporti vanno bene icon_wink.gif
Quello che puoi fare e' mettere un pacco lamellare tpr a 8 petali , un carbu del 21 e prendi anche il collettore motorforce , la gialla prendila che ti posso confermare che si sente icon_wink.gif
Con questa ela avrai una maggiore potenza e di frizione si alzera' come niente e magari dando una botta si alza un po' , non puoi pretendere che si alza di gas con un base icon_mrgreen.gif
dai non far ridere....non mettere in testa queste cose ai ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif crediche cambiando le lamelle, collettore e centralina la moto si alza di gas ( massimo con un aiutino di mani ) icon_asd.gif icon_asd.gif il pacco lamellare lavora sulla fluidicità dei liquidi....quindi hai una maggiore erogazione e più lineare, il collettore non influisce più di tanto sulle prestazioni, massimo applica mni ostacoli allo scorrimento della miscela nel cilindro e la centralina massimo ti da una scintilla più costante e "precisa" icon_wink.gif cose che non ti vanno assolutamente a toccare la moto da fartela tirare su di gas. se vuoi alzare di gas puro prendi un 250 o 300 2t.....ma non un 50 con un elaborazione base. non riesci ad alzare un 125....fai te un 50 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7748124
7748124 Inviato: 3 Giu 2009 17:26
 

Prova con un 115 con il 21 poi scendi icon_wink.gif
Per puke-rex : Hai ragione non si alzera mai di gas , ma adesso lui dice che non si alza neanche di frizione , allora quella moto lo sistemata io e l'ho anche provata , facendo il confronto con quella di un mio amico che e' anche un utente qui sul tinga , il nero spinge molto meno , ma non e' il nero in se' ma tutto quello che ci sta attorno , il mio amico ha una ela completa con top nero : carbu 21 , collettore motorforce , pacco tpr , top gialla , airbox lavorato e tutto quello che serve e riesce ad alzarla tranquillamente di frizione e riesce a tirare tutta la prima icon_wink.gif
Il nero e' un motore da medi,mettendo un pacco tpr che riempie bene a quel regime e completando l'ela la moto si alza tranquillamente di frizione icon_wink.gif
Poi non continuare ad accorciare i rapporti che la moto ti peggiorera' e basta gia' i 14/62 che monti sono corti , se completi l'ela o cambi la corona e la metti piu' piccola oppure metti un 15
 
7748380
7748380 Inviato: 3 Giu 2009 17:54
 

tabiotto ha scritto:
metti su degli 11-62

quoto...anche se secondo me un 50 nn potrà mai alzarsi solo di potenza icon_asd.gif un colpo cn le braccia ci vuole 0509_up.gif
 
7749847
7749847 Inviato: 3 Giu 2009 20:17
 

djdade ha scritto:

quoto...anche se secondo me un 50 nn potrà mai alzarsi solo di potenza icon_asd.gif un colpo cn le braccia ci vuole 0509_up.gif
si...poi metti anche dei rapporti tipo 5 e 2008990 icon_asd.gif icon_asd.gif 11 e 62, sono rapporti cortissimi icon_wink.gif dai un pò di gas e devi subito cambiare, alla fine ci perdi solo con dei rapporti del genere icon_wink.gif
 
7749855
7749855 Inviato: 3 Giu 2009 20:18
 

Ivandera92 ha scritto:
Prova con un 115 con il 21 poi scendi icon_wink.gif
Per puke-rex : Hai ragione non si alzera mai di gas , ma adesso lui dice che non si alza neanche di frizione , allora quella moto lo sistemata io e l'ho anche provata , facendo il confronto con quella di un mio amico che e' anche un utente qui sul tinga , il nero spinge molto meno , ma non e' il nero in se' ma tutto quello che ci sta attorno , il mio amico ha una ela completa con top nero : carbu 21 , collettore motorforce , pacco tpr , top gialla , airbox lavorato e tutto quello che serve e riesce ad alzarla tranquillamente di frizione e riesce a tirare tutta la prima icon_wink.gif
Il nero e' un motore da medi,mettendo un pacco tpr che riempie bene a quel regime e completando l'ela la moto si alza tranquillamente di frizione icon_wink.gif
Poi non continuare ad accorciare i rapporti che la moto ti peggiorera' e basta gia' i 14/62 che monti sono corti , se completi l'ela o cambi la corona e la metti piu' piccola oppure metti un 15
per la cronaca di frizione si tira su anche con una moto originale senza grosse elaborazioni icon_wink.gif
 
7749872
7749872 Inviato: 3 Giu 2009 20:19
 

io monto gli 11-62 e devo dire che in enduro sono ottimi. ma servono solo in mulattiera e in salita, in pistino le prendi
 
7751411
7751411 Inviato: 3 Giu 2009 22:28
 

puke-rex_92 ha scritto:
per la cronaca di frizione si tira su anche con una moto originale senza grosse elaborazioni icon_wink.gif

questo infatti è vero non capisco perchè ma la mia frizione molla a rate icon_asd.gif cioe un po per volta e questo per impennare è un incubo visto che hai bisogno di un attacco diretto della frizione, ma prima che mettessi la malossi, con la moto originale riuscivo a tirare tutta la prima...se metto dei rapporti piu lunghi si che la prima mi dura di piu ma non ho piu la stessa potenza per tirarla su in prima...
 
7757168
7757168 Inviato: 4 Giu 2009 16:50
 

hm_derapage93 ha scritto:

questo infatti è vero non capisco perchè ma la mia frizione molla a rate icon_asd.gif cioe un po per volta e questo per impennare è un incubo visto che hai bisogno di un attacco diretto della frizione, ma prima che mettessi la malossi, con la moto originale riuscivo a tirare tutta la prima...se metto dei rapporti piu lunghi si che la prima mi dura di piu ma non ho piu la stessa potenza per tirarla su in prima...
i rapporti non modificano la potena del motore icon_wink.gif praticamente ti da un "miglioramento di accelerazione o di allungo, ma la potenza della moto è sempre quella icon_wink.gif

per i problemi della frizione....cosa intendi hai messo la frizione della malossi....intendi i dischi o le molle della frizione ??? icon_rolleyes.gif
 
7768752
7768752 Inviato: 5 Giu 2009 19:15
 

puke-rex_92 ha scritto:
i rapporti non modificano la potena del motore icon_wink.gif praticamente ti da un "miglioramento di accelerazione o di allungo, ma la potenza della moto è sempre quella icon_wink.gif

per i problemi della frizione....cosa intendi hai messo la frizione della malossi....intendi i dischi o le molle della frizione ??? icon_rolleyes.gif

sisi lo so ma intendevo la potenza cioe di accelerazione, comunque ho dischi e molle malossi
per ivan : ivan ho provato col 112 ed èra grassa, di tanto, allora ci ho montato il 122 del mio 19 ed èra grassa ancora (faceva un fumo allucinante dietro) ma non mi dava dei vuoti però faceva fatica a salire su di giri, ah e poi ho un'altro problema : quando avvito la vite del minimo di 2 giri, ma neanche, mi si inchioda la vite e si inchioda anche il gas, e non da gas neanche a tirare con i denti cosa puo essere?
 
7768910
7768910 Inviato: 5 Giu 2009 19:27
 

hm_derapage93 ha scritto:

sisi lo so ma intendevo la potenza cioe di accelerazione, comunque ho dischi e molle malossi
per ivan : ivan ho provato col 112 ed èra grassa, di tanto, allora ci ho montato il 122 del mio 19 ed èra grassa ancora (faceva un fumo allucinante dietro) ma non mi dava dei vuoti però faceva fatica a salire su di giri, ah e poi ho un'altro problema : quando avvito la vite del minimo di 2 giri, ma neanche, mi si inchioda la vite e si inchioda anche il gas, e non da gas neanche a tirare con i denti cosa puo essere?


Scusa hai messo il 112 ed era grassa , perche' hai messo il 122 che l'hai ingrassata il doppio icon_question.gif icon_rolleyes.gif
prova con un 108 o un 105 e vedi come va icon_wink.gif
Non ho capito la storia del gas che si blocca , tu devi avvitare tutta la vite dell'aria poi da tutta avvitata la sviti di due giri non so cosa centra il gas con quella vite eusa_wall.gif
 
7772555
7772555 Inviato: 6 Giu 2009 9:48
 

c è una soluzione per regolare la vite dell'aria..prima l'avviti tutta poi cominci a svitarla sentendo il numero dei giri al minimo..quando la moto comincia a salire di giri vuol dire che quella è la regolazione giusta
 
7774714
7774714 Inviato: 6 Giu 2009 14:44
 

il mio tpr 86 se davo tutto gas si alzava di 2-3 cm da terra eusa_think.gif pensate quando torna con il doppio delle cose che mostro srà icon_twisted.gif
 
7774981
7774981 Inviato: 6 Giu 2009 15:26
 

Valerio939 ha scritto:
il mio tpr 86 se davo tutto gas si alzava di 2-3 cm da terra eusa_think.gif pensate quando torna con il doppio delle cose che mostro srà icon_twisted.gif

un 86 ben fatto solitamente si alza dalla prima alla terza...
mi ricordo che con l'rs2 dovevo prestare molta attenzione, specie nelle salite icon_asd.gif
ecco come gira un 86 con ela completa e carter e gt rivisti icon_wink.gif
 
7775029
7775029 Inviato: 6 Giu 2009 15:36
 

THCR ha scritto:
Valerio939 ha scritto:
il mio tpr 86 se davo tutto gas si alzava di 2-3 cm da terra eusa_think.gif pensate quando torna con il doppio delle cose che mostro srà icon_twisted.gif

un 86 ben fatto solitamente si alza dalla prima alla terza...
mi ricordo che con l'rs2 dovevo prestare molta attenzione, specie nelle salite icon_asd.gif
ecco come gira un 86 con ela completa e carter e gt rivisti icon_wink.gif
si quel video l'ho visto 3000 volte xD

se passi dal mio topic vedi quello che avevo e capisci perchè non si alzava più di tanto... e comunque mi ricordo che tu avevi fatto altri 2 travasi al tpr... poi l'hai montato quel tpr?
 
7775306
7775306 Inviato: 6 Giu 2009 16:27
 

THCR ha scritto:

un 86 ben fatto solitamente si alza dalla prima alla terza...
mi ricordo che con l'rs2 dovevo prestare molta attenzione, specie nelle salite icon_asd.gif
ecco come gira un 86 con ela completa e carter e gt rivisti icon_wink.gif

8teo8 icon_asd.gif
 
7780216
7780216 Inviato: 7 Giu 2009 13:24
 

raga scusate so che e tanto chenon scrivo quama ho letto abbastanza cappellate a anche qualkosina di giusto
alloraperprimacosa ci vuole una rapportatura adeguata puo sembrare sciocco ma con dei rapporti troppo corti si perde anche in ripresa in quanto la prima marcia soprattutto non esiste icon_xd_2.gif
poi un nero di scatola montato a meno che non viene messo alla perfezione per farlo rendere al 100% da solo aprendo il gas non si alzera mai, per le pinne con la frizione raga anche una moto originale si alza cosi xd con un nero ti dovresti ribaltare
per la questione delpacco oltre al pacco lamellare in se stesso ce da vedere la qualita elo spessore delle lamelle, per il collettore influisce sull'erogazione, piu e corto epiu e brusca piu e lungo piu e dolce, a mio parere un collettore piu corto e migliore, poi ho letto che qua si vuole mettere un accensione a rotoresu un nero?? per fare cosa scusa.. apparte il prendere i giri un po piu velocemente che lo trovo inutile su un nero sentiresti solo un calo di prestazioni in allungo
che comunque un nero che arriva si e no a mm 11,500 giri non serve
comunque se vi interessa io effettuo di tutto su am6
comunque se vuoi un consiglio comincia a lavorarela cassa filtro (solo se sai dove e come intervenire) carburaper bene e gia sentirai un aumento della corposita dell'erogazione che aiuta, poi potresti intervenire lavorando sul gt, gia mettendo a punto lo squisch o fargli una lavorazione leggera
 
7780335
7780335 Inviato: 7 Giu 2009 13:43
 

I rapporti non influiscono più di tanto, se il motore non ha potenza bisogna saper impennare con la frizione!
Un mio amico ha 12-60 con il viola e non si alza di gas nemmeno a piangere, figuriamoci tu con il top nero..!

Io so impennare il mio fino alla seconda con 14-60 ed è ORIGINALE... (Logicamente con frizione e braccia)
Tu di frizione ci dovresti riuscire senza fare forza..
 
7780607
7780607 Inviato: 7 Giu 2009 14:22
 

UnikoGugu ha scritto:
I rapporti non influiscono più di tanto, se il motore non ha potenza bisogna saper impennare con la frizione!
Un mio amico ha 12-60 con il viola e non si alza di gas nemmeno a piangere, figuriamoci tu con il top nero..!

Io so impennare il mio fino alla seconda con 14-60 ed è ORIGINALE... (Logicamente con frizione e braccia)
Tu di frizione ci dovresti riuscire senza fare forza..


Se con il top viola e 12/60 non si alza di gas nemmeno in prima c'è qualcosa di rotto, senza ombra di dubbio, ho visto top viola alzarsi di gas con 14/60 e preparazioni a dir poco incomplete.
 
7780914
7780914 Inviato: 7 Giu 2009 15:22
 

Lucas ha scritto:


Se con il top viola e 12/60 non si alza di gas nemmeno in prima c'è qualcosa di rotto, senza ombra di dubbio, ho visto top viola alzarsi di gas con 14/60 e preparazioni a dir poco incomplete.

quoto assolutamente lucas che reputo un guru dei motori e senon sbaglio anche lui aveva visto un nero alzarsi di gas maparlo di un topic di un annetto fa xd
il tutto sta nellemani dichi monta e mette apunto asd poi va be chi guida se nn epraticonon e pratico xd
un viola che non sialza di gas con 12/60 e da vedere qualkosa
 
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