Leggi il Topic


Rulli pesanti + Frizione
7694797
7694797 Inviato: 27 Mag 2009 16:30
Oggetto: Rulli pesanti + Frizione
 



Ciao a tutti, ho un dubbio da chiarire, mi potete dare una mano?

Ho il mio solito F12 Euro 2 Liquid Cooled, e vi volevo chiedere quanto guadagnerei in termine di prestazioni se mettessei i rulli pesanti ( non so, ditemi voi quali servono per l'allungo) e la frizione per l'accellerazione...

Così facendo guadagnerei sia in accellerazione e in allungo?

doppio_lamp.gif

PS: Ora il mio F12 fa gli 85 km/h
 
7694837
7694837 Inviato: 27 Mag 2009 16:34
 

allora tu hai tutto originale? tieni cosi,che è la taratura ideale..

inoltre non esistono tarature d'allungo o da ripresa...non è che se metti i rulli del 7 (per esemio) ti dà tanto in allungo...viceversa se metti dei rulli del 2 non è che ti dà una marea di ripresa.. la taratura originale che è perfetta..è studiata per dare sia ripresa che allungo..riguardo la frizione,se la tua consumata la cambi a fare? per un leggermente mah dico leggermente scattino in più? naaa! soldi spesi per niente...tieni cosi,se vuoi aumentare un pochettino sia la ripresa che l'allungo mettiti un espansione!..se vuoi ancora di più,sempre tenendo il 50cc,metti anche un variatore e un carburatore da 17,5..
 
7694874
7694874 Inviato: 27 Mag 2009 16:38
 

RaBBozZr ha scritto:
allora tu hai tutto originale? tieni cosi,che è la taratura ideale..

inoltre non esistono tarature d'allungo o da ripresa...non è che se metti i rulli del 7 (per esemio) ti dà tanto in allungo...viceversa se metti dei rulli del 2 non è che ti dà una marea di ripresa.. la taratura originale che è perfetta..è studiata per dare sia ripresa che allungo..riguardo la frizione,se la tua consumata la cambi a fare? per un leggermente mah dico leggermente scattino in più? naaa! soldi spesi per niente...tieni cosi,se vuoi aumentare un pochettino sia la ripresa che l'allungo mettiti un espansione!..se vuoi ancora di più,sempre tenendo il 50cc,metti anche un variatore e un carburatore da 17,5..


Facendo le modifiche che hai detto te (marmitta esclusa, xkè ne ho una artigianle fatta da un mio amiko) quanto arriverei a spendere? e quanto andrei in km/h?
 
7694942
7694942 Inviato: 27 Mag 2009 16:45
 

ti segna sui 100-105...
 
7694944
7694944 Inviato: 27 Mag 2009 16:46
 

emamaga ha scritto:


Facendo le modifiche che hai detto te (marmitta esclusa, xkè ne ho una artigianle fatta da un mio amiko) quanto arriverei a spendere? e quanto andrei in km/h?

il linguaggio sms è vietato
poi non esistono i rulli d' allungo. se metti rulli più pesanti vai anche di meno perchè il variatore per aprirsi ci impiega di più e quindi perdi tempo. lasciali così i rulli. metti un 17.5, reverse e multivar
 
7694960
7694960 Inviato: 27 Mag 2009 16:48
 

tabiotto ha scritto:

il linguaggio sms è vietato
poi non esistono i rulli d' allungo. se metti rulli più pesanti vai anche di meno perchè il variatore per aprirsi ci impiega di più e quindi perdi tempo. lasciali così i rulli. metti un 17.5, reverse e multivar


naturalmente con 17,5-reverse-multivar dopo devi ritarare la trasmissione
 
7694994
7694994 Inviato: 27 Mag 2009 16:51
 

Quanto mi verrebbe a costare? icon_lol.gif
 
7695033
7695033 Inviato: 27 Mag 2009 16:55
 

allora :

giannelli Reverse : 80€ Nuova
Carburatore 17,5 : 40€ Nuovo
Variatore Multivar : 45€ Nuovo

165€ tutto completo e nuovo..

invece potresti comprarle anche usati,io l'avevo trovata cosi :

Giannelli reverse : 50€ tenuta ottimamente..
carburatore 17,5 : 20€
variatore multivar : 20€

90€ tutto completo usato..
 
7695099
7695099 Inviato: 27 Mag 2009 17:02
 

RaBBozZr ha scritto:
allora :

giannelli Reverse : 80€ Nuova
Carburatore 17,5 : 40€ Nuovo
Variatore Multivar : 45€ Nuovo

165€ tutto completo e nuovo..

invece potresti comprarle anche usati,io l'avevo trovata cosi :

Giannelli reverse : 50€ tenuta ottimamente..
carburatore 17,5 : 20€
variatore multivar : 20€

90€ tutto completo usato..
+

ok grazie d tt icon_xd_2.gif
 
7698582
7698582 Inviato: 27 Mag 2009 22:21
 

tabiotto ha scritto:

il linguaggio sms è vietato
poi non esistono i rulli d' allungo. se metti rulli più pesanti vai anche di meno perchè il variatore per aprirsi ci impiega di più e quindi perdi tempo. lasciali così i rulli. metti un 17.5, reverse e multivar


guarda che se i rulli sono più pesanti, il variatore si apre prima e perciò scatta subito il rapporto lungo, per questo hai poca ripresa con rulli troppo pesanti...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©