Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Gilera 50 Touring 5v 7HP [restauro con foto]
9453497
9453497 Inviato: 9 Mar 2010 12:24
 



Mi ha risposto il Registro.....velocissimo !!!

Mi dicono che il contaKM era un optional....
Mi hanno segnalato questo rivenditore :
ALBIN MOTOR - ORENO DI VIMERCATE MI TELF. 0396081429

Lo conoscete ?
Qualcuno di voi ha forse già trattatto con lui ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9462809
9462809 Inviato: 10 Mar 2010 19:21
 

Ho mandato un e-mail a Albin Motor con una lista...vediamo che succede....
Non mi sembrava molto fornito, la risposta al telefono non è stata molto "entusiastica"....
Bah, aspettiamo la risposta.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9786853
9786853 Inviato: 2 Mag 2010 22:23
 

Oggi sono esattamente 2 mesi che i pezzi del Gilerino sono dal carrozziere......purtroppo le promesse di lor signori sono sempre da marinaio....i 15 giorni si sono tramutati in 2 mesi e non è finita perchè, da quanto dice, tutto è appena sotto isolante.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

In compenso, la scorsa settimana, ho ritirato tutti i pezzi dalla cromatura ed i cerchi completi raggiati con le gomme nuove di pacca, un vero spettacolo.
Anche per questi, avevo consegnato tutto a febbraio......e ritirato a fine aprile.....
Probabilmente avranno capito che sono un Guzzista e allora...... icon_asd.gif icon_asd.gif

Se tutto va bene si comincia a montare fra una quindicina di giorni.

Vi tengo aggiornati.....poi vi toccherà accettarmi nella famiglia, anche se da adottato... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9786984
9786984 Inviato: 2 Mag 2010 22:44
 

Coraggio Gippi...... anche tu in fondo in fondo hai un non so che di Gilerista...... icon_asd.gif

Per l'attesa dei pezzi non me ne parlare....... io aspetto ormai da tanto tempo che mi è quasi passata la voglia..... icon_evil.gif
 
9911855
9911855 Inviato: 23 Mag 2010 20:53
 

Siamo in dirittura.....finalmente.... 0509_doppio_ok.gif ...è passato un anno giusto giusto....

Oggi apertura motore, strigliatura e pulitura, sostituzione paraolii e cuscinetti, più che altro per sicurezza, visto che ci siamo....

Ottimo gruppo termico, poco sfruttato....cambio praticamente nuovo, sostituisco solo i dischi frizione, anche qui visto che ci siamo.

Domani lucidatura carterini e rimontaggio (finalmente un giorno di ferie!)
Forse domani riesco a postare le foto dei pezzi arrivati dal cromatore...ed anche quelli del carrozziere....alla fine è arrivato tutto assieme eusa_wall.gif

Foto motore e cambio aperti e disposti prima della ripulitura : doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9947305
9947305 Inviato: 29 Mag 2010 16:02
 

Piccola rassegna fotografica.....restauro in progress...... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Pezzi (pochi) cromati e lucidati :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cerchi nuovi, raggiati a nuovo e mozzi lucidati, gomme chiaramente nuove :

immagini visibili ai soli utenti registrati



E finalmente......telaio, serbatoio ecc.ecc....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9948124
9948124 Inviato: 29 Mag 2010 19:19
 

Dalle foto sembra fatto bene!!
 
9948708
9948708 Inviato: 29 Mag 2010 21:42
 

ecco, mo si fanno i complimenti tra moderatori icon_asd.gif
secondo me sono d'accordo icon_mrgreen.gif
complimenti sta venendo molto bene, mi piace il colore del telaio 0509_up.gif
 
9948892
9948892 Inviato: 29 Mag 2010 22:47
 

Complimenti......... vedrai che viene fuori una signorina niente male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9949104
9949104 Inviato: 30 Mag 2010 0:03
 

Grazie ragazzi.....so' di essere in trasferta.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Speriamo di finirlo presto il Gilerino.....

I colori sono quelli che mi ha dato il Registro Gilera e sono tre....i codici originali ci sono nel Topic, qualche messaggio più indietro.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10038388
10038388 Inviato: 14 Giu 2010 20:34
 

....e te pareva.......

Il motore è pronto per essere chiuso....
Cambiati paraoli e cuscinetti, tiro fuori il kit delle guarnizioni, apro la confezione e appoggio sul carter....ma guarda un po', i fori non combaciano !! icon_evil.gif

Per fortuna ho una serie di guarnizioni di riserva trovate in capo al mondo....non vanno neanche quelle !! icon_evil.gif

Vai di foglio, matita e forbici........e chissà quando finisco.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10358826
10358826 Inviato: 5 Ago 2010 15:22
 

scusate se mi intrometto ma il mio vecchio aveva ( e ha tuttora ) il 5 v trial di giugno del 1971 uno dei primissimi esemplari essendo comercializzato a giugno 1971.
perciò posso certificare che la prima serie aveva guarnizioni differenti dalle serie successive cioè da fine 1972 in poi, avendo cilindro e testa differenti perchè modificati anche i carter centrali (fermo restando che all'aspetto esterno il cilindro rimaneva identico mentre la testa aveva due rinforzi sulle alette vicine alla candela) ...
Ad ogni modo complimentoni perchè il prima serie era il più pepato disponendo di 6,25/6,50 hp all' albero.. in seguito perse un po di cattiveria con diagrammi più tranquilli.
spero di non avervi tediato..un saluto a tutti
dedio95 e il padre freddy rugginoso
 
10358881
10358881 Inviato: 5 Ago 2010 15:31
 

ah dimenticavo ecco la foto del magico 5v trial "conservato" del papi che in questa foto monta un motore seconda serie 1973 e una termica spagnola 80cc due travasi che non so dove ha trovato...notare che monta ancora un dell'orto 14/12 in attesa del 22 icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10359251
10359251 Inviato: 5 Ago 2010 16:43
 

dedio95 ha scritto:
scusate se mi intrometto ma il mio vecchio aveva ( e ha tuttora ) il 5 v trial di giugno del 1971 uno dei primissimi esemplari essendo comercializzato a giugno 1971.
perciò posso certificare che la prima serie aveva guarnizioni differenti dalle serie successive cioè da fine 1972 in poi, avendo cilindro e testa differenti perchè modificati anche i carter centrali (fermo restando che all'aspetto esterno il cilindro rimaneva identico mentre la testa aveva due rinforzi sulle alette vicine alla candela) ...
Ad ogni modo complimentoni perchè il prima serie era il più pepato disponendo di 6,25/6,50 hp all' albero.. in seguito perse un po di cattiveria con diagrammi più tranquilli.
spero di non avervi tediato..un saluto a tutti
dedio95 e il padre freddy rugginoso


Bellissimo...fai i complimenti al "boss" !
Altro che tediato !!...benvenuto nel Topic e grazie per i complimenti !!
Non lo dire a me che aveva guarnizioni differenti, porca zozza !!!....2 giorni a ritagliare.... icon_asd.gif icon_asd.gif ...bisognerebbe dirlo a chi le vende e che le spaccia per perfette...

Già che ci sono, comunico che il motore è finito....spero che, rientrato dalle ferie, riesca finalmente a montarlo..... icon_rolleyes.gif
In effetti il 7hp, quando l'ho preso e messo in moto, mi sembrava pimpante, parecchio di più di un normale cinquantino.
Poi ho desistito perchè faceva un rumore di cuscinetti che non prometteva nulla di buono...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10450504
10450504 Inviato: 24 Ago 2010 15:32
 

Cari (ormai amici) Gileristi, Vi comunico, con molto piacere, che il Gilerino è finito !!

Stamattina, ore 11, ha passato la revisione ed è finalmente circolante.

Domani mattina ultimi ritocchini per le foto di dovere...poi le posto qui e mi dite che ne pensate.

Mi raccomando, siate buoni..... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10452526
10452526 Inviato: 24 Ago 2010 21:24
 

eusa_clap.gif complimenti eusa_clap.gif
 
10452692
10452692 Inviato: 24 Ago 2010 21:49
 

gippiguzzi ha scritto:
Cari (ormai amici) Gileristi, Vi comunico, con molto piacere, che il Gilerino è finito !!

Stamattina, ore 11, ha passato la revisione ed è finalmente circolante.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grande Gippi!!!!
complimentissimi!!!! eusa_clap.gif

Vogliaaamoooo le fooooto! ta ta tata!!!!

0510_saluto.gif
 
10471320
10471320 Inviato: 27 Ago 2010 22:57
 

Come promesso, Vi metto le prime e non bellissime foto (in vacanza è praticamente finita la batteria della macchina fotografica....mai che le mogli te lo dicano, però icon_rolleyes.gif ).
Ripeto, siate comprensivi, è la mia prima Gilera..... icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10474153
10474153 Inviato: 28 Ago 2010 15:44
 

Complimentissimi Gippy 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10476811
10476811 Inviato: 29 Ago 2010 10:32
 

è venuta veramente bene! complimenti anche da parte mia 0509_up.gif
 
10477885
10477885 Inviato: 29 Ago 2010 14:15
 

Grazie ragazzi....troppo buoni....

La prossima speriamo sia un....Saturno...... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10479127
10479127 Inviato: 29 Ago 2010 20:15
 

bella gippi!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10481501
10481501 Inviato: 30 Ago 2010 11:31
 

bravissimo, bel lavoro,
si ci vuole proprio un'altra gilera di grossa cilindrata, altrimenti il cinquantino si sente piccolino immezzo a tutte quelle guzzone 0509_up.gif
 
12572521
12572521 Inviato: 19 Ott 2011 20:43
 

In attesa di ripartire per nuove avventure .. era fermo da 10 anni..
Si troverà il cavalletto originale???
Ciao a tutti Luca

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12576428
12576428 Inviato: 20 Ott 2011 17:40
 

Ciao Luca, benvenuto 0509_welcome.gif

Metti ancora qualche foto del tuo Touring, non ce ne sono mica tanti, lo sai vero ?
Ho trovato, nel frattempo questo link inglese :

Link a pagina di Bobwrightmotorcycles.co.uk

Dovrebbero avere proprio tutto per i Gilera 50, sia 4V che 5V 7HP.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13212302
13212302 Inviato: 6 Apr 2012 21:17
 

gippi scusa se mi intrometto....ciao intanto icon_biggrin.gif !!
....sul tuo gilerino quando hai rimontato gli steli davanti che tipo di olio hai messo e in che quantità??
....ho un 50 RS in riparazione e non trovo una cippa di materiale informativo e di ricambio!!....il gommotto del carburatore che va al filtro dove l'hai reperito????...il mio tra l'altro monta il carburatore 14/12...è possibile??...qualche scenziato ci ha montato su un filtro dei vecchi benellini monomarcia....dite che ci hanno totalmente cambiato carburatore o solo il filtro??
...quante domande...sto benellino mi sta esasperando...GRAZIE a chi vorrà darmi una mano!
 
13212338
13212338 Inviato: 6 Apr 2012 21:29
 

Nessuna intromissione, anzi.

E' parecchio difficile trovare info sui 50 Gilera, sia ciclomotori che targati come il mio.

Ho visto il tuo Topic......magari ti rispondo di là..... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13215273
13215273 Inviato: 7 Apr 2012 21:09
 

Scusate dopo tanto tempo...il conta km della mia
non so se originale

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13215320
13215320 Inviato: 7 Apr 2012 21:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13215383
13215383 Inviato: 7 Apr 2012 22:02
 

Speriamo di metterla in moto prima dell'estate... icon_mrgreen.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©