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RR 2007, problema d'avviamento?? HELP!
7693168
7693168 Inviato: 27 Mag 2009 13:54
 

Gaia ha già detto che non l'ha portata dal meccanico solo perchè non sarebbe riuscito a guardarci... Lei purtroppo sabato deve andare ad Adria quindi ha avuto fretta e ha cercato tutti i modi per farla andare.... Senza grosso successo, fino a quanto sembra per adesso!


Forza Gaia che siamo tutti con te! 0509_up.gif
 
7694625
7694625 Inviato: 27 Mag 2009 16:13
 

wizz ha scritto:
Gaia ha già detto che non l'ha portata dal meccanico solo perchè non sarebbe riuscito a guardarci... Lei purtroppo sabato deve andare ad Adria quindi ha avuto fretta e ha cercato tutti i modi per farla andare.... Senza grosso successo, fino a quanto sembra per adesso!


Forza Gaia che siamo tutti con te! 0509_up.gif


Io anche sono con te, e spero che tu riesca a metterla apposto...
però devo dire che hai fatto un grosso errore... sei andata da un carrozziere che, come tu stessa hai detto, non sa dove mettere le mani... a tuo dire neanche tu sei gran ché esperta...

risultato?? su quella moto ci hanno messo le mani due "ignoranti" in materia... e per fare presto forse ci metterai ancora più tempo a sistemarla, perchè da questa discussione sono venute fuori 10000 cose che potrebbero aver causato il problema... io se fossi stato nella tua situazione probabilmente mi sarei affidato ad uno serio!! icon_wink.gif
 
7694710
7694710 Inviato: 27 Mag 2009 16:22
 

il mio problema, però, è stato il tempo.. ho dovuto tenerla ferma due settimane per la perizia dell'assicurazione.. poi ho iniziato a metterci le mani..

comuque prima di entrare ad adria la provo nel paddock, o magari nei campi di casa mia..
 
7694747
7694747 Inviato: 27 Mag 2009 16:26
 

GaiaMetallicA ha scritto:
il mio problema, però, è stato il tempo.. ho dovuto tenerla ferma due settimane per la perizia dell'assicurazione.. poi ho iniziato a metterci le mani..

comuque prima di entrare ad adria la provo nel paddock, o magari nei campi di casa mia..


io t'ho detto... la prossima volta, visto che non si trattava di una cosa banalissima (quando c'è di mezzo l'elettronica nelle moto nuove ho imparato x esperienza a stare attenti...) considera l'ipotesi di portare la moto da uno bravo!!! icon_mrgreen.gif
 
7694773
7694773 Inviato: 27 Mag 2009 16:28
 

pensa che ho trovato il mio nuovo meccanico a tortona.. è un ragazzo che mi ha venduto dei pezzi, lui è un preparatore di moto da pista ed è stato con me al telefono passo passo per cercare di risolvere il mio problema.. qualora dovesse ricapitarmi, prendo subito il carrello e gliela porto.. icon_wink.gif
 
7696213
7696213 Inviato: 27 Mag 2009 18:55
 

Non va, ma fonti certe credono che possa essere il fusibile da 30Amp. collegato al motorino d'avviamento...

Domani ci riprovo...

Porco giuda...


PS: non comprate MAI un airbox in HONDA.... Vi spennano!!!! icon_eek.gif
 
7696453
7696453 Inviato: 27 Mag 2009 19:22
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Non va, ma fonti certe credono che possa essere il fusibile da 30Amp. collegato al motorino d'avviamento...

Domani ci riprovo...

Porco giuda...


PS: non comprate MAI un airbox in HONDA.... Vi spennano!!!! icon_eek.gif


Io reitero col mio consiglio.. smettila di perdere tempo e portala da un meccanico!!! ma non lo vedi che ogni minuto spunta fuori un nuovo problema con una nuova possibile soluzione che puntualmente non è quella giusta?? se vuoi girare nel weekend... portala da un MECCANICO!!
 
7696486
7696486 Inviato: 27 Mag 2009 19:25
 

.......
 
7696509
7696509 Inviato: 27 Mag 2009 19:27
 

GaiaMetallicA ha scritto:
.......


tu metti i puntini.. ma qui aumentano le possibili soluzioni ma nessuna va bene!! mettiti l'anima in pace e va da un meccanico serio!! icon_wink.gif

consiglio da amico!! icon_mrgreen.gif
 
7696521
7696521 Inviato: 27 Mag 2009 19:28
 

no i puntini erano in segno di assenso... icon_sad.gif
 
7696957
7696957 Inviato: 27 Mag 2009 20:11
 

Gaia, già in uno dei miei primi messaggi ti avevo detto di controllare il motorino.... Scollegalo e guarda se parte.... Magari cambi il fusibile e invece è il motorino che è proprio andato.... Oppure è il limitatore di tensione che non è a massa, magari si è scollegato dal telaio..
 
7699565
7699565 Inviato: 28 Mag 2009 7:42
 

'Un va.... Oggi è da un meccanico, ma non penso che riesca da solo a risolvere sti problemi... Dovrebbe portarla da un elettrauto... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Sweiss perchè non vai??? Dimmi PERCHE''''!!!!!!!!!!
 
7702567
7702567 Inviato: 28 Mag 2009 14:04
 

Premetto che cambiare l'elettronica da sola ad una moto di oggi è una pazzia visto che è il 60-70% della moto.
comunque io controllerei bene i collegamenti sotto al cruscotto, quelle carene del cavolo nascondono 1000 spinotti, a me mi è successo smontando e rimontando le carene.
 
7702601
7702601 Inviato: 28 Mag 2009 14:06
 

Alla fine però lo ha fatto il carrozziere e la sta rifacendo il meccanico... Con scarsi risultati, sembra a posto... icon_eek.gif
 
7703342
7703342 Inviato: 28 Mag 2009 15:13
 

Quindi funzia?!?!??!?!
 
7703584
7703584 Inviato: 28 Mag 2009 15:37
 

No sembra a posto la centralina con i suoi cablaggi.. Ma non la moto. icon_confused.gif
 
7704288
7704288 Inviato: 28 Mag 2009 16:49
 

Hai provato a tirare la frizione prima di accendere? Cioè a tirare la frizione e accendere a frizione tirata? Potrebbe anche essere che nella caduta sia saltato qualche contatto nel blocchetto d'avviamento.
 
7705615
7705615 Inviato: 28 Mag 2009 19:29
 

comunque se leggi l'articolo sul ns bel forum hai la risposta

Il sistema immobilizer HISS

Ogni centralina a la sua chiave, nella tua chiave c'è un chip con un codice diverso rispetto alla centralina....quindi penso che ci voglia la mamma honda spilla denari che con il compiuter ti inserisce gli stessi codici nella centralina.
 
7705737
7705737 Inviato: 28 Mag 2009 19:41
 

crazi ha scritto:
comunque se leggi l'articolo sul ns bel forum hai la risposta

Il sistema immobilizer HISS

Ogni centralina a la sua chiave, nella tua chiave c'è un chip con un codice diverso rispetto alla centralina....quindi penso che ci voglia la mamma honda spilla denari che con il compiuter ti inserisce gli stessi codici nella centralina.


Gaia non ha cambiato né chiave né centralina quindi non ha bisogno di far settare nulla... cosa che poi non si può fare ma bisogna cambiare centralina con le chiavi abbinate icon_wink.gif
 
7706441
7706441 Inviato: 28 Mag 2009 20:51
 

Miscia ha scritto:


Gaia non ha cambiato né chiave né centralina quindi non ha bisogno di far settare nulla... cosa che poi non si può fare ma bisogna cambiare centralina con le chiavi abbinate icon_wink.gif


L sò che non ha cambiato la chiave è per quello che dico che non ha lo stesso codice della centralina, però la centralina essendo collegabile al pc e programmabile magari si può fare
 
7707314
7707314 Inviato: 28 Mag 2009 22:03
 

crazi ha scritto:


L sò che non ha cambiato la chiave è per quello che dico che non ha lo stesso codice della centralina, però la centralina essendo collegabile al pc e programmabile magari si può fare


io l'ho detto subito, e continuo a ripeterlo, ma evidentemente gaia non vuole darmi retta... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
che a questo punto l'unica cosa da fare è portarla da un meccanico honda coi controco....i!!! icon_mrgreen.gif
 
7708395
7708395 Inviato: 29 Mag 2009 7:31
 

Ragazzi.. Buon Giorno

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il problema del perchè non si accendeva era stupidissimo icon_eek.gif : il ponte dei cavi sotto al tasto star si era strappato!! Quindi per trovare una soluzione provvisoria in attesa della rocchetta di ricambio, abbiamo tirato fuori i fili e la accendo "manualmente" avvicinando i due cavi fino alla scintilla (poi, per la mia sicurezza, lunedì la porterò da un elettrauto).

Però, stamattina mi sveglio presto prima di andare a lavoro e voglio accenderla un po' per farla girare..

La moto si accende, senza problemi, va, ma lampeggia la spia F1 e si sente odore di bruciato!! icon_eek.gif icon_eek.gif Cos'è?? Cos'ha??? Perchè?????

Premetto che abbiamo cambiato il filtro dell'aria, collegato strumentazione e inclinometro al telaietto, messo le carene..

Non è più stata toccata la parte elettrica..

Mi affido a voi....
 
7708401
7708401 Inviato: 29 Mag 2009 7:33
 

E comunque smentisco tutto quello che si dice sull'HISS.. Quoto Miscia perchè non ho cambiato la centralina e se si cambia solo l'antenna (ovvero la copertura con scritto HISS sopra il blocchetto della chiave) la moto parte ugualmente. icon_wink.gif
 
7708645
7708645 Inviato: 29 Mag 2009 8:19
 

GaiaMetallicA ha scritto:

La moto si accende, senza problemi, va, ma lampeggia la spia F1 e si sente odore di bruciato!! icon_eek.gif icon_eek.gif Cos'è?? Cos'ha??? Perchè?????

Premetto che abbiamo cambiato il filtro dell'aria, collegato strumentazione e inclinometro al telaietto, messo le carene..

Non è più stata toccata la parte elettrica..

Mi affido a voi....


leggi qui Spia rossa f1 su cbr600 f...cosa può essere?

icon_wink.gif
 
7708714
7708714 Inviato: 29 Mag 2009 8:31
 

Quindi è il filtro... eusa_think.gif

Ma cavolo, è possiible? E' un normalissimo BMC... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7708764
7708764 Inviato: 29 Mag 2009 8:37
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Quindi è il filtro... eusa_think.gif

Ma cavolo, è possiible? E' un normalissimo BMC... eusa_think.gif eusa_think.gif


credo di si, inoltre ho sempre saputo che se cambi il filtro, allora dovresti cambiare la centralina...
questa spia è legata all'iniezione.

hai cambiato il filtro e in qualche modo hai "sballato" i valori di fabbrica dell'iniezione.
per questo consigliano di cambiare anche la centralina; per poter ripristinare i valori corretti o almeno quelli che ti danno la massima efficienza.

comunque mi rimetterei al giudizio di Miscia 0510_inchino.gif
 
7708823
7708823 Inviato: 29 Mag 2009 8:46
 

Già, quindi rimetto il filtro originale, per adria va bene così, poi appena torno la rimetto a nuovo per misano.. icon_confused.gif
 
7708874
7708874 Inviato: 29 Mag 2009 8:52
 

oscarspa ha scritto:


credo di si, inoltre ho sempre saputo che se cambi il filtro, allora dovresti cambiare la centralina...
questa spia è legata all'iniezione.

hai cambiato il filtro e in qualche modo hai "sballato" i valori di fabbrica dell'iniezione.
per questo consigliano di cambiare anche la centralina; per poter ripristinare i valori corretti o almeno quelli che ti danno la massima efficienza.

comunque mi rimetterei al giudizio di Miscia 0510_inchino.gif

si che varia i valori stechiometrici ma non credo cosi tanto da mettere in crisi i valori honda, a meno di un filtro bmc race, sicuramente smagrisce la miscela però!
ora non so la 08,ma sulle vecchie si rimane in tolleranza......prova però! dopotutto ci vuole poco a fare il cambio.....8 minuti se hai il copriserbatoio in vtr icon_asd.gif
 
7708945
7708945 Inviato: 29 Mag 2009 8:59
 

ho ancora giù le carene, stamattina l'ho rismontata perchè volevo vedere se c'era qualcosa che non andava.. Bè, provo a farla girare con il filtro nuovo, nel caso, rimetto quello vecchio..

Comunque è bmc race.. però dai cavolo, è possibile che non lo tolleri??
 
7708958
7708958 Inviato: 29 Mag 2009 9:02
 

GaiaMetallicA ha scritto:
ho ancora giù le carene, stamattina l'ho rismontata perchè volevo vedere se c'era qualcosa che non andava.. Bè, provo a farla girare con il filtro nuovo, nel caso, rimetto quello vecchio..

Comunque è bmc race.. però dai cavolo, è possibile che non lo tolleri??


se hai preso quello giusto per cbr600rr 2007 no, non è possibile!! icon_wink.gif
 
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