Leggi il Topic


Avete lavorato il blocco per l'evolution su minarelli?
7685937
7685937 Inviato: 26 Mag 2009 17:44
Oggetto: Avete lavorato il blocco per l'evolution su minarelli?
 

qualcuno di voi ha montato l'evolution su minarelli orizzontale a liquido? avete dovuto lavorare i carter? se si, come?
 
7686034
7686034 Inviato: 26 Mag 2009 17:52
 

io ho l'evo su un sr con blocco minarelli orizzontale ma non ho lavorato i carter e va bene,lavorare i carter non è obbligatorio ma se lo fai è meglio,io non l'ho fatto perche non sapevo come farlo e non sapevo chi lo poteva fare perche da me non c'è nessuno che fa questo genere di lavori
 
7686067
7686067 Inviato: 26 Mag 2009 17:56
 

senza lavorare carter e gt con l'evo arrivi appena a 19 cv forse (escludendo l'evo 3)...
 
7686159
7686159 Inviato: 26 Mag 2009 18:05
 

ma lavorare i carter vuol dire farli come quelli della guida di scooter project? eusa_think.gif
 
7686252
7686252 Inviato: 26 Mag 2009 18:14
 

mach-galex ha scritto:
ma lavorare i carter vuol dire farli come quelli della guida di scooter project? eusa_think.gif

per raccordare prendi la guarnizione di base e guardando quella copi il profilo dei travasi sulla sacca...
per lavorare devi barenare in camera di manovella, poi devi fare un bello scivolo in base al carburatore vedi la dimensione dello scivolo da fare e se vedi che è necessario devi accorciare le camicie.
 
7686276
7686276 Inviato: 26 Mag 2009 18:17
 

si mam se vuoi mettere l'evo senza raccordare a sto punto ti prendi un semitrofeo.....con i trofeo e di obbligo lavorare i carter...
 
7686318
7686318 Inviato: 26 Mag 2009 18:20
 

aspettateeeeeeeeeeee....io non ho mai detto che non li voglio raccordare!!!!! a raccordare è chiaro che lo faccio, io volevo saper altre cose, ma prima
1: chè cos'è la camera di manovella?
2: che vuol dire abbassare le camicie?
eusa_think.gif
 
7686344
7686344 Inviato: 26 Mag 2009 18:22
 

mach-galex ha scritto:
aspettateeeeeeeeeeee....io non ho mai detto che non li voglio raccordare!!!!! a raccordare è chiaro che lo faccio, io volevo saper altre cose, ma prima
1: chè cos'è la camera di manovella?
2: che vuol dire abbassare le camicie?
eusa_think.gif
la camera di manovella è quella dove risiede l'albero icon_wink.gif

abbassaree le camicie significa tagliarle un po per migliorare la fluidodinamica icon_wink.gif
 
7686401
7686401 Inviato: 26 Mag 2009 18:28
 

reef ha scritto:
la camera di manovella è quella dove risiede l'albero icon_wink.gif

abbassaree le camicie significa tagliarle un po per migliorare la fluidodinamica icon_wink.gif


cosa più importante, chhe COSA sono le camicie, e poi perche dovrei "fare un bello scivolo in base al carburatore vedi la dimensione dello scivolo " nn ci ho capito molto....
ark rispondi! eusa_think.gif
 
7686418
7686418 Inviato: 26 Mag 2009 18:29
 

mach-galex ha scritto:
aspettateeeeeeeeeeee....io non ho mai detto che non li voglio raccordare!!!!! a raccordare è chiaro che lo faccio, io volevo saper altre cose, ma prima
1: chè cos'è la camera di manovella?
2: che vuol dire abbassare le camicie?
eusa_think.gif
la camera di manovella è appunto dove alloggiano le spalle dell'albero motore...i carter hanno la funzione "pompa" ovvero quella di pompare la benzina che si trova in camera di manovella nei travasi del gt...
 
7686428
7686428 Inviato: 26 Mag 2009 18:30
 

si ark....ma non ho capito bene quel fatto dello scivolo.... eusa_think.gif
 
7686495
7686495 Inviato: 26 Mag 2009 18:36
 
 
7686573
7686573 Inviato: 26 Mag 2009 18:44
 

ark, te l'anno mai detto che sei un grande? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque mi rimane il dubbio dele camicie....e per il minarelli devo usare lo stucco epossidico??? eusa_think.gif
 
7686610
7686610 Inviato: 26 Mag 2009 18:47
 

mach-galex ha scritto:
ark, te l'anno mai detto che sei un grande? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque mi rimane il dubbio dele camicie....e per il minarelli devo usare lo stucco epossidico??? eusa_think.gif
Minarelli orizzontali, come ottenere miglioramenti lavorandoli?
non usare lo stucco a meno che se scavando fori il carter...
Per le camice ha gia risposto reef! icon_wink.gif
 
7686808
7686808 Inviato: 26 Mag 2009 19:10
Oggetto: Re: Avete lavorato il blocco per l´evolution su minarelli?
 

mach-galex ha scritto:
qualcuno di voi ha montato l'evolution su minarelli orizzontale a liquido? avete dovuto lavorare i carter? se si, come?

ovvio che li devi lavorare altrimenti non va una m*****a.....
raccordati barenati
 
7693642
7693642 Inviato: 27 Mag 2009 14:33
 

vai co ma non eri te che li hai tenuti originali fin oa poco tempo fa?comuqnue io li ho barenati a 0,75 come consigliato da mamma polini in manovella, lavorati in sacca e stuccati, lavorato piano di appoggio pacco lamellellare tagliata la camicia
 
7696859
7696859 Inviato: 27 Mag 2009 20:01
 

ark_tony91 ha scritto:
Minarelli orizzontali, come ottenere miglioramenti lavorandoli?
non usare lo stucco a meno che se scavando fori il carter...
Per le camice ha gia risposto reef! icon_wink.gif


no, reef ha detto che tagliare le camicie fà aumentare la fluido dinamica!!!
io voglio sapere cosa sono le camicie????

e giò91: come li hai barenati a 0,75?? spiega. per favore! eusa_think.gif
 
7696869
7696869 Inviato: 27 Mag 2009 20:02
 

e un'altra cosa, lo stucco lo devo usare per creare lo scivolo verso il cilindro? eusa_think.gif
 
7696978
7696978 Inviato: 27 Mag 2009 20:13
 

ci sono i 2 fori di lubrificazione dei cuscinetti tu per fare i carter simmetrici ne stucchi uno, la camicia del cilindro è la base di appoggio se cosi possiamo chiamarla ovvero la parte che tocca i carter e si taglia perchè origianel è molto lunga quindi si allugna il flusso della benzina tagliandola c'è un immissione più rapida della benzina nei travasi, per barenare serve un bareno, se lo porti in rettiffica con 30 euro te lo fanno...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©