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regolare l'anticipo
7682755
7682755 Inviato: 26 Mag 2009 13:24
Oggetto: regolare l'anticipo
 

ciao a tutti secondo voi anticipare l'anticipo in un motore originale può essere dannoso o può dare qualche frutto??e poi come si fa a anticiparlo e di quanti gradi..??grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7682774
7682774 Inviato: 26 Mag 2009 13:25
 

lascia quello originale se va bene
 
7682785
7682785 Inviato: 26 Mag 2009 13:26
 

ma se lo anticipo di un grado non dovrebbe andare piu forte?
 
7682966
7682966 Inviato: 26 Mag 2009 13:38
 

un grado lo sente si e no,e comunque se è tutto originale lascia perdere rischi di fare guai..e comunque per anticipare un piatto statore è più lo sbattimento x farlo che il gaudagno (se veramente c'è un guadagno)
 
7682990
7682990 Inviato: 26 Mag 2009 13:40
 

total24 ha scritto:
un grado lo sente si e no,e comunque se è tutto originale lascia perdere rischi di fare guai..e comunque per anticipare un piatto statore è più lo sbattimento x farlo che il gaudagno (se veramente c'è un guadagno)
ok io credevo che cambiasse di molto...per sentire la differenza di quanti gradi si deve aumentare??
 
7683035
7683035 Inviato: 26 Mag 2009 13:43
 

cambiare cambia,ma cambia se hai qualcosa di spinto..tipo ti faccio un esempio
sul motorino da pista che ho avevo l'anticipo originale,ho anticipato lostatore portando l'anticipo di 14° originale a 17° asolando lo statore,e solox asolarlo l'ho dovutoportare in rettifica xkè bisogna allungare i buchi dv si mettono le viti di 1,1mm x ruotarlo sulla sede della vite e quindi ruotarlo rispetto all'labero di 1,1mm in + rispetto alla posizione originale...cosnidera la caurva di potenza è cambiata radicalemnte..ma fra tt lo sabttimento x portarglielo alla rettifica,fargli fare un lavoro fatto preciso al decimo di millimetro diciamo chenel mio caso è valsa la pena..ma son pure sempre 3° in + x un grado e srpautto su unmotore originale non ha senso icon_wink.gif
 
7683222
7683222 Inviato: 26 Mag 2009 13:57
 

total24 ha scritto:
cambiare cambia,ma cambia se hai qualcosa di spinto..tipo ti faccio un esempio
sul motorino da pista che ho avevo l'anticipo originale,ho anticipato lostatore portando l'anticipo di 14° originale a 17° asolando lo statore,e solox asolarlo l'ho dovutoportare in rettifica xkè bisogna allungare i buchi dv si mettono le viti di 1,1mm x ruotarlo sulla sede della vite e quindi ruotarlo rispetto all'labero di 1,1mm in + rispetto alla posizione originale...cosnidera la caurva di potenza è cambiata radicalemnte..ma fra tt lo sabttimento x portarglielo alla rettifica,fargli fare un lavoro fatto preciso al decimo di millimetro diciamo chenel mio caso è valsa la pena..ma son pure sempre 3° in + x un grado e srpautto su unmotore originale non ha senso icon_wink.gif


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