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Scarico aperto,perche spara? [come risolvere]
439031
439031 Inviato: 28 Giu 2006 20:27
Oggetto: Scarico aperto,perche spara? [come risolvere]
 



Ragazzi sapete dirmi cosa posso fare ,non toccando i getti orginali,
per non fare scoppiettare lo scarico aperto?
Ciao grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
439039
439039 Inviato: 28 Giu 2006 20:30
 

controllare la carburazione icon_wink.gif

se scoppia dallo scarico, vuol dire che la carburazione non è OK.

ciao
 
439060
439060 Inviato: 28 Giu 2006 20:42
 

valeggio26 ha scritto:
controllare la carburazione icon_wink.gif

se scoppia dallo scarico, vuol dire che la carburazione non è OK.

ciao

infatti
certe volte fa la fiamma di ritorno dallo scarico
e non credo sia normale, cosa devo far per controllare la carburazione?
C'e' una giusta procedura per fare conciliare lo scarico aperto con la carburazione?
se si , quale.
Grazie
 
439072
439072 Inviato: 28 Giu 2006 20:45
 

la devi portare dal meccanico icon_wink.gif

ti controlla la carburazione, che con lo scarico aperto sarà diventata + magra/grassa e ti scoppia lo scarico.....
 
439190
439190 Inviato: 28 Giu 2006 21:34
 

E' più facile che sia magra.

Di solito gli scoppi e le fiammate sono dovute a preaccensione da smagrimento della miscela aria/benzina.

La preaccensione (che come dice il temine stesso avviene prima del dovuto) si ha con la valvola di scarico ancora aperta, per cui la fiammata si propaga lungo lo scarico.

Se la preaccensione è poco anticipata nn succede nulla.

Quando invece preaccende troppo presto il pistone è ancora in risalita verso il punto morto superiore per cui si hanno danni molto seri al motore.

Per un semplice scarico non succede nulla, e qualche scoppiettio ci può anche stare.

Io ti consiglio di montare un bel Kit synojet con filtro aperto, così ti togli il pensiere.
 
439434
439434 Inviato: 28 Giu 2006 23:12
 

E' consigliabile far controllare la carburazione, e evidente che gli scoppi sono dovuti a smagrimento e per quanto già detto si oossono arrecare danni al motore, nel caso in cui si verifica la detonazione, che molte volte non risulta udibile e pertanto si possono causare danni al motore molto seri.
Lamps.
 
440436
440436 Inviato: 29 Giu 2006 12:50
 

Blackbaron ha scritto:
E' consigliabile far controllare la carburazione, e evidente che gli scoppi sono dovuti a smagrimento e per quanto già detto si oossono arrecare danni al motore, nel caso in cui si verifica la detonazione, che molte volte non risulta udibile e pertanto si possono causare danni al motore molto seri.
Lamps.

E se mettessi un filtro aftermarket?
Risolvo il problema?
Devo portare la moto a regolare la carburazione?
Ciao grazie.
 
440456
440456 Inviato: 29 Giu 2006 12:53
 

Se metti un filtro ad alto flusso amplifichi il problema in quanto aumenti l'aria in ingresso.

A quel punto ricarburare diventa quasi necessario.
 
440623
440623 Inviato: 29 Giu 2006 13:37
 

gia risposto 6thgear icon_wink.gif
 
441597
441597 Inviato: 29 Giu 2006 19:39
 

E se giocassi un po con le viti dell'aria
dei carburatori? icon_rolleyes.gif
 
441888
441888 Inviato: 29 Giu 2006 22:36
 

0509_mitra.gif
 
441902
441902 Inviato: 29 Giu 2006 22:41
 

amerà il rischio il ragazzo..... icon_biggrin.gif
 
441931
441931 Inviato: 29 Giu 2006 22:51
 

Prova a giocarci pure, io non preferirei rischiare icon_confused.gif icon_confused.gif
Scherzi a parte, non è consigliabile smanettare con le regolazioni della carburazione, meglio evitare e far eseguire un controllo dal mecca.
Lamps.
 
442961
442961 Inviato: 30 Giu 2006 13:04
 

Blackbaron ha scritto:
Prova a giocarci pure, io non preferirei rischiare icon_confused.gif icon_confused.gif
Scherzi a parte, non è consigliabile smanettare con le regolazioni della carburazione, meglio evitare e far eseguire un controllo dal mecca.
Lamps.

ma io vorrei pure capire
a questo punto il meccanico per risolvere il problema cosa fa
se io non voglio cambiare i getti.
Ma poi sti getti si cambiano per forza quando si cambia uno scarico?
Booooo! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
443011
443011 Inviato: 30 Giu 2006 13:18
 

ti controlla la carburazione, e te la mette a posto....

mi sembra che te lo abbiamo già detto icon_wink.gif
ciao
 
444894
444894 Inviato: 1 Lug 2006 12:22
 

valeggio26 ha scritto:
ti controlla la carburazione, e te la mette a posto....

mi sembra che te lo abbiamo già detto icon_wink.gif
ciao

ok icon_wink.gif
Vi facci sapere grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
445659
445659 Inviato: 1 Lug 2006 22:00
 

Per quanto riguarda la carburazione, il meccanico può solo ricarburare regolando la carburazione di minimo, quindi per il resto non è possibile intervenire. Per ottenere il giusto risultato è necessario adeguare la carburazione montando il kit Dynojet stage-1. Se vuoi smanettare sui carburatori aiutati con il manuale di officina, potrai soilamente intervenire per la regolazione citata in precedenza.
Lamps.
 
506673
506673 Inviato: 27 Lug 2006 10:27
 

A me piacciono gli scoppiettini in rilascio...e poi la mia li fa solo quando e' fredda se accellero un po' troppo, poi si sentono meno. Io ho montato lo scarico e smagrito (di poco) la carburazione agendo sulla centralina. Speriamo non succeda nulla... icon_biggrin.gif
 
506716
506716 Inviato: 27 Lug 2006 10:36
 

Rommel ha scritto:
A me piacciono gli scoppiettini in rilascio...e poi la mia li fa solo quando e' fredda se accellero un po' troppo, poi si sentono meno. Io ho montato lo scarico e smagrito (di poco) la carburazione agendo sulla centralina. Speriamo non succeda nulla... icon_biggrin.gif


Io fossi stato in te non avrei toccato nulla.
Avrei solo cambiato lo scarico.
 
518549
518549 Inviato: 31 Lug 2006 16:47
 

scusate se mi "intrufolo", ma mi sento di scrivere qualcosa visto che ho imparato un bel pò sulla sostituzione degli scarichi su un 4t...

comincio subito col dirti che sei sicuramente magro di carburazione, quindi non cambiare il filtro dell'aria rischieresti di smagrire ulteriormente sopratutto agli alti regimi con possibili danni per il motore

per prima cosa dovresti precisare cosa hai cambiato dell'impianto di scarico, solo il terminale o anche i collettori.

se hai cambiato anche i collettori, la ricarburata agendo sugli spilli e con sostituzione dei getti max della batteria di carburatori è praticamente d'obbligo, ma potrebbe non essere finita, anche rifacendo tutta la carburazione potresti ancora non essere al 100%, dato che potrebbe anche essere necessario agire sull'accensione...e nella peggiore delle ipotesi arrivare a dover far lavorare la testata...

più semplice se hai cambiato solo il terminale, se non hai estratto il dbkiller la carburazione dovrebbe essere OK, mente se hai estratto il dbkiller, anche in questo caso dovresti controllare la carburazione e montare un getto max più grande.

mi sento di aggiungere che che la carburazione magra comporta un aumento delle temperature in camera di combustione quindi probabili danni, tra cui grippaggi, usura delle fasce dei pistoni, pistoni bucati...
un altro trucco che però non sempre funziona, per capire se l carburazione è magra è controllare il consumo dell'olio motore, dato che tale consumo sale per via della temperatura d'esercizio del motore
 
519107
519107 Inviato: 31 Lug 2006 19:16
 

HWARANG ha scritto:

se hai cambiato anche i collettori, la ricarburata agendo sugli spilli e con sostituzione dei getti max della batteria di carburatori è praticamente d'obbligo, ma potrebbe non essere finita, anche rifacendo tutta la carburazione potresti ancora non essere al 100%, dato che potrebbe anche essere necessario agire sull'accensione...e nella peggiore delle ipotesi arrivare a dover far lavorare la testata...


mi sento di aggiungere che che la carburazione magra comporta un aumento delle temperature in camera di combustione quindi probabili danni, tra cui grippaggi, usura delle fasce dei pistoni, pistoni bucati...
un altro trucco che però non sempre funziona, per capire se l carburazione è magra è controllare il consumo dell'olio motore, dato che tale consumo sale per via della temperatura d'esercizio del motore


Infatti e consigliabile fare un adeguamento della carburazione, mediante l'installazione di un Kit Dynojet Stage-1, ovviamente anche se non si è provveduto a togliere il Db-Killer la carburazione subisce ugualmente uno smagrimento, ciò è dovuto alle caratteristiche dei terminali, infatti gli aftermarket sono a tubo libero, mentre gli originali sono del tipo a camera. Utilizzando un filtro aria ad alta permeabilità scontato che la carburazione subirà uno smagrimento notevole, ed in questo contesto è buona regola adeguare la carburazione, per scongiurare fenomeni di detonazione che possono arrecare gravi danni al motore, come già accennato in precedenza. Con l'installazione del Dynojet si riesce ad ottenere il giusto equilibrio della carburazione, ma per quanto riguarda la possibilità di dover eseguire delle lavorazioni ai condotti della testa del motore, questi sono da considerare nel caso si voglia passare a step di elaborazione più impegnativi e radicali.
Lamps.
 
520650
520650 Inviato: 1 Ago 2006 10:49
 

blackbaron ha scritto:
ovviamente anche se non si è provveduto a togliere il Db-Killer la carburazione subisce ugualmente uno smagrimento, ciò è dovuto alle caratteristiche dei terminali, infatti gli aftermarket sono a tubo libero, mentre gli originali sono del tipo a camera.
Lamps.


sono di nuovo io icon_biggrin.gif

per quel che riguarda le caratteristiche dei terminali after-market, quelli non omologati sono "a canna dieretta" quindi ricarburazione...

mentre quelli omologati a dbkiller estraibile, presentano 2 caratteristiche, lasciando il dbkiller inserito il terminale ha comunque una struttura a camere anche se è più libero per via del materiale fono-assorbente in meno e del catalizzatore che non c'è. invece estraendo il dbkiller si ottiene una struttura "a canna diretta" come un terminale non omologato dato che rimuovendo la canna forata(db killer) si crea la struttura di un terminale non omologato quindi ricarburazione
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
532095
532095 Inviato: 5 Ago 2006 0:39
 

HWARANG ha scritto:
blackbaron ha scritto:
ovviamente anche se non si è provveduto a togliere il Db-Killer la carburazione subisce ugualmente uno smagrimento, ciò è dovuto alle caratteristiche dei terminali, infatti gli aftermarket sono a tubo libero, mentre gli originali sono del tipo a camera.
Lamps.


sono di nuovo io icon_biggrin.gif

per quel che riguarda le caratteristiche dei terminali after-market, quelli non omologati sono "a canna dieretta" quindi ricarburazione...

mentre quelli omologati a dbkiller estraibile, presentano 2 caratteristiche, lasciando il dbkiller inserito il terminale ha comunque una struttura a camere anche se è più libero per via del materiale fono-assorbente in meno e del catalizzatore che non c'è. invece estraendo il dbkiller si ottiene una struttura "a canna diretta" come un terminale non omologato dato che rimuovendo la canna forata(db killer) si crea la struttura di un terminale non omologato quindi ricarburazione
lamps doppio_lamp_naked.gif


Alcuni scarichi aftermarket omologati sono pur sempre a canna libera.
E' solo il db killer che li rende omologati.
 
534205
534205 Inviato: 6 Ago 2006 11:14
 

Per quanto riguarda le caratteristiche costruttive dei terminali omologati e non, non troviamo nessuna differenza, sono perfettamente uguali e l'unica cosa che li distingue e l'adozione del db-killer, e di fatto basta solamente visionarli per capire che non esistono differenze. Un consiglio per tutti quelli interessati per l'acquisto, o che si chiedano se è meglio acquistare un terminale omologato o meno, vadano per l'acquisto di quello omologato, in quanto tolto il db-killer avranno le stesse caratteristiche del terminale non omologato.
Lamps.
 
589007
589007 Inviato: 29 Ago 2006 16:16
 

6thgear ha scritto:

Io ti consiglio di montare un bel Kit synojet con filtro aperto, così ti togli il pensiere.

mi puoi dire di cosa parli ??? anch'io ho questo problema. icon_biggrin.gif
 
589650
589650 Inviato: 29 Ago 2006 19:18
 

Kit Dynojer= insieme di spilli regolabili e vari getti per adeguare la carburazione ad uno scarico aperto e ad un filtro ad alto flusso.

Costo del kit circa 100/120 euro, costo del filtro circa 40/60 euro.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Knfilters.com
 
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