Beh, io l'ho venduta da poco per passare a una Tuono 1000 R, italiana, bicilindrica, raffreddata a liquido, che scalda anch'essa, ma in maniera assolutamente non paragonabile alla XB, tenuto poi conto che fa 139 cv.
L'XB l'ho amata molto, nonostante il calore, il propulsore datato, ma affascinante, la pochezza dell'allestimento, in relazione al prezzo di acquisto (i risers se così si potevano chiamare, il manubrio, le leve freno e frizione, sembravano quelli della Carnielli da cross, che avevo da bambino).
IL PROBLEMA DEL CALORE NON SI RISOLVE
, nè con presa d'aria, nè con l'ultimo aggiornamento della centralina, che fa funzionare la ventola appena si superano i 20 km/h, ed è probabilmente la pecca più grande di questa moto e capisco Virgo e la sua scelta, come quella di chi si è abituato a soffrire
per amore.
L'assistenza...per quel che mi riguarda non dover più mettere piede in HD, per avere a che fare con gente che se la tira, non si sa neanche per cosa, e, credo possiate condividerlo, nella stragrande maggioranza dei casi è anche incompetente è solo positivo.
Poi se me lo permettete, vorrei aggiungere un'altra cosa: la linea rimane qualcosa di unico, una scultura vera e propria su due ruote, ma per certi versi è veramente troppo piccola. Io dall'alto del mio 1,72 mi ci incastravo alla perfezione, ma con tutto il rispetto parlando, quando sopra ci vedo gente di 1,85 ...beh un po' mi viene da sorridere.
Tanto rispetto e solidarietà al buon Erik...