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consigli elaborzione base zip sp
7677501
7677501 Inviato: 25 Mag 2009 20:15
Oggetto: consigli elaborzione base zip sp
 



Allora, premetto che ho usato il cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfi, per questo ho aperto un unuovo thread.
Io ho uno zip sp modello del 2008, e monto un 17.5, marmitta yasuni z, albero top spalle chiuse, rulli 4.3. Di ripresa va molto bene e di allungo anche, visto che segnati prende i 100km/h, ma rilevati da un mio amico con un rilevatore di velocità(suo zio lo aveva a casa e glielo ha preso) ho preso i 96.
Ora vi chiedo dunque:
- quale variatore montare? opto per multivar o sul top tpr
- quale cilindro, un base, ci posso abbinare? opto per malossi base, o top trophy
- devo mettere anche una frizione? lo zip ha soli 1700km.

Vi sottolineo le seguenti cose:
- Ho cambiato albero perchè si è sballato il variatore e si è tagliato il millerighe.
- Ho il variatore orginale ma rende bene, ma credo che per un base dovrò cambiarlo.
- La Yasuni Z non la cambio, quindi non consigliatemi una nuova marmitta.

Quindi quale cilindro prendere e se devo cambiare variatore quale prendere.

Grazie, attendo risposte serie...
 
7677565
7677565 Inviato: 25 Mag 2009 20:20
 

allora io ti direi di mettere un dr(identico al trophy) un variotop tpr, che spinge benissimo sui piaggio( io ce l'ho e va veramente bene) frizione fly che con 35 €la compri...cosi tarato e carburato i 100 EFFETTIVI li prendi...i 96 effettivi con quella roba te li scordi icon_lol.gif
 
7677613
7677613 Inviato: 25 Mag 2009 20:23
 

bhe nn voglio discutere sulle velocità, ma quei 96 non li ho inventati, li ha misurati un mio amico con un misuratore tipo quelli della polizia che ti misurano la velocità quando passi.
Comunque avete anche pensato al dr, ma preferisco un trophy a quello visto che cambia di poco il prezzo. Ho sentito dire che il malossi base rende meglio piaggio rispetto al trophy, è vero?? Ma un base della malossi quanto allungo può dare?
 
7677625
7677625 Inviato: 25 Mag 2009 20:24
Oggetto: Re: consigli elaborzione base zip sp
 

gatto93 ha scritto:
Allora, premetto che ho usato il cerca ma non ho trovato nulla che mi soddisfi, per questo ho aperto un unuovo thread.
Io ho uno zip sp modello del 2008, e monto un 17.5, marmitta yasuni z, albero top spalle chiuse, rulli 4.3. Di ripresa va molto bene e di allungo anche, visto che segnati prende i 100km/h, ma rilevati da un mio amico con un rilevatore di velocità(suo zio lo aveva a casa e glielo ha preso) ho preso i 96.
Ora vi chiedo dunque:
- quale variatore montare? opto per multivar o sul top tpr
- quale cilindro, un base, ci posso abbinare? opto per malossi base, o top trophy
- devo mettere anche una frizione? lo zip ha soli 1700km.

Vi sottolineo le seguenti cose:
- Ho cambiato albero perchè si è sballato il variatore e si è tagliato il millerighe.
- Ho il variatore orginale ma rende bene, ma credo che per un base dovrò cambiarlo.
- La Yasuni Z non la cambio, quindi non consigliatemi una nuova marmitta.

Quindi quale cilindro prendere e se devo cambiare variatore quale prendere.

Grazie, attendo risposte serie...

io direi un malossi base + top tpr...
oppure top trophy + top tpr... prendi quello con la cinghia
 
7677638
7677638 Inviato: 25 Mag 2009 20:25
 

Ciao..

Allora I rilevatori di velotità sballano anche loro icon_asd.gif comunque che fà i 100 segnati ci credo.

riguardo all'elaborazione :

Come variatore,metterei un bel Malossi multivar,affidabilissimo e prestazionalmente ottimo...a parer mio..
Come carburatore,potresti lasciare anche il 17,5,ma un 19 sarebbe meglio
riguardo la marmitta,visto che non la vuoi cambiare,non andrà maluccio,fidati..su un base tappa poco...quindi io consiglierei un base,con fasature basse da ripresa,in modo che aumenti di molto la ripresa..in quanto la marmitta è un pochettino chiusa,tapperebbe leggermente sul lungo,ma ai bassi è una bomba..quindi di GT consiglierei il Malossi sport
 
7677679
7677679 Inviato: 25 Mag 2009 20:28
 

anche il trophy non è male, solo che ha la luce di scarica alta e tende all'allungo
 
7677687
7677687 Inviato: 25 Mag 2009 20:28
 

RaBBozZr ha scritto:
Ciao..

Allora I rilevatori di velotità sballano anche loro icon_asd.gif comunque che fà i 100 segnati ci credo.

riguardo all'elaborazione :

Come variatore,metterei un bel Malossi multivar,affidabilissimo e prestazionalmente ottimo...a parer mio..
Come carburatore,potresti lasciare anche il 17,5,ma un 19 sarebbe meglio
riguardo la marmitta,visto che non la vuoi cambiare,non andrà maluccio,fidati..su un base tappa poco...quindi io consiglierei un base,con fasature basse da ripresa,in modo che aumenti di molto la ripresa..in quanto la marmitta è un pochettino chiusa,tapperebbe leggermente sul lungo,ma ai bassi è una bomba..quindi di GT consiglierei il Malossi sport


E montando un malossi sport, che sarebbe il malossi base, mi aumenta ripresa...ok...nel caso dell'allungo, so che la yasuni z tappa un po', ma del resto è come una top e molti hanno la top su un trophy... Stavo dicendo, con il malossi sport, quanto potrei prendere, oltre alla ripresa di allungo? non voglio mettere un gt per sola ripresa....grazie nel frattempo... icon_biggrin.gif
 
7677704
7677704 Inviato: 25 Mag 2009 20:30
 

gatto93 ha scritto:


E montando un malossi sport, che sarebbe il malossi base, mi aumenta ripresa...ok...nel caso dell'allungo, so che la yasuni z tappa un po', ma del resto è come una top e molti hanno la top su un trophy... Stavo dicendo, con il malossi sport, quanto potrei prendere, oltre alla ripresa di allungo? non voglio mettere un gt per sola ripresa....grazie nel frattempo... icon_biggrin.gif
non è uguale alla nardò. la tua è meglio di top una line quindi su un base va bene
 
7677707
7677707 Inviato: 25 Mag 2009 20:30
 

gatto93 ha scritto:
bhe nn voglio discutere sulle velocità, ma quei 96 non li ho inventati, li ha misurati un mio amico con un misuratore tipo quelli della polizia che ti misurano la velocità quando passi.
Comunque avete anche pensato al dr, ma preferisco un trophy a quello visto che cambia di poco il prezzo. Ho sentito dire che il malossi base rende meglio piaggio rispetto al trophy, è vero?? Ma un base della malossi quanto allungo può dare?


malossi base,ovvero malossi sport : ha fasature molto basse,privilegiando la ripresa
top trophy/Dr evolution(Sono identici) : ha fasature più alte,privilegiando l'allungo

è chiaro che in allungo và più forte il trophy,ma in ripresa il malossi sport
 
7677740
7677740 Inviato: 25 Mag 2009 20:32
 

scusate ma come top pensavo alla line...ovvio...icon_smile.gif
comunque ho capito malossi base= meglio in ripresa; trophy=+ allungo.
Ma con un malossi base, quanti km/h in + posso prendere??
grazie
 
7677834
7677834 Inviato: 25 Mag 2009 20:36
 

solo con il gt?... tarando e carburando bene : miglior ripresa,miglior coppia e 5-10km/h in più segnati in allungo...
 
7677891
7677891 Inviato: 25 Mag 2009 20:39
 

si ma io metterei almeno un 19... poi si che va...
 
7678552
7678552 Inviato: 25 Mag 2009 21:24
 

bhè se metti una yasuni R và leggermente di più in allungo..
 
7679305
7679305 Inviato: 25 Mag 2009 22:54
 

eusa_think.gif

Avendo un Piaggio il Malossi base è più indicato.
E tra Multivar e TPR cambia poco,ma avendo sempre Piaggio,punta sul Multivar.
La frizione non devi cambiarla.

La Yasuni non la cambi e fai male,è per 50cc,quindi sprechi solo prestazioni...sinceramente hai sbagliato a comprarla,oltre a costare molto non è niente di che.

Poi c'e' da mettere un 19 (ma se tieni la Yasuni puoi tenere il 17,5) e sei apposto.

Sposto in generale.
 
7683491
7683491 Inviato: 26 Mag 2009 14:17
 

si lui ha appena speso 150€? e deve cambiare la marmitta per un base? mi sembra uno spreco di soldi...un conto se mette un trofeo...o minimo un intermedio...però per un base spendere altri 120€ se non di più per la marmitta mi sembra eccessivo visto che la Z la ha da poco
 
7683544
7683544 Inviato: 26 Mag 2009 14:20
 

RaBBozZr ha scritto:
si lui ha appena speso 150€? e deve cambiare la marmitta per un base? mi sembra uno spreco di soldi...un conto se mette un trofeo...o minimo un intermedio...però per un base spendere altri 120€ se non di più per la marmitta mi sembra eccessivo visto che la Z la ha da poco


E ma è una marmitta per 50cc...c'e' poco da fare,se vuole tenere quella che faccia,ma non andrà da nessuna parte.La marmitta è al pari del GT la prima cosa a cui pensare.
 
7683589
7683589 Inviato: 26 Mag 2009 14:23
 

bhè sul lungo perde massimo 4-5km/h... per l'elaborazione che vorrebbe fare intendo..
 
7683613
7683613 Inviato: 26 Mag 2009 14:26
 

RaBBozZr ha scritto:
bhè sul lungo perde massimo 4-5km/h... per l'elaborazione che vorrebbe fare intendo..


Perde a tutti i regimi,non pensare che sia solo al lungo...
E sono anche di più di 4-5 km\h.
 
7683649
7683649 Inviato: 26 Mag 2009 14:29
 

si però siccome a lui gli interessa sul lungo...poi dico non pensare che un 70 base ti dia molto allungo...rispetto a prima un mio amico con top trophy e ZX gli ha dato 5-7km/h in più..però molta più coppia
 
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