Allora, cerchiamo di riprendere un attimo le redini del topic:
1) anzitutto state a spamma più qui che sul 3d dell'off topic!!
E so' un paio di giorni che va avanti.
Fra un po' credo che Rain vie' direttamente sotto casa a menavve, altro che pulizia nel topic!
2) Mia opinione personale e non condivisibile: era partita come uscita allegrotta ed in tuta. Non so se in mezzo ai 1000 interventi s'è trasformata, ma ad andare al ristorantino preciso tutti intutati e strasudati non è mai il massimo della vita, soprattutto se farà il caldo di questi giorni. Di solito quando si organizza questo tipo di uscite si preferisce un pranzo leggero ed all'aperto.
Peraltro io preferisco quasi sempre l'opzione panino, o mangiare seduti ma all'aperto ed al fresco. Od al limite un mezzo ristobar (tipo la situeScion che citava Ramses a Todi, ma in teoria non si può passare con le moto).
Quando salgo sulla millecurve in solitaria mangio sempre quando capita, sulla Flaminia, oppure al bar motociclistico di Colonnetta di Prodo (giusto un panino, visto che ha buoni affettati di solito). Oppure imboccamo a casa di Kana e ci fa 'na chilata di bucatini all'amatriciana!
3) Percorso: anch'io evito di farla tutta la millecurve. Preferisco fare 2-3 "vasche" fino a CdP che sono anche più dei 35 km che si fanno fino a Todi, ma sono più sicuri, rilassanti e divertenti. E poi arrivo a Todi per la strada di Corbara, che è più scorrevole e veloce, ma con tratti carucci. Poi arrivo a Spoleto (sulla Flaminia) tramite la SS 418 che pure è sfiziosa. Tutta la millecurve è snervante invece. Mi permetto di dirlo perchè mi pare che la 79 bis l'organizzatore non l'ha ancora fatta, e non è l'unico del gruppo. Dopo CdP tocca effettivamente tenere gli occhi aperti e ridurre l'andatura: la strada si rovina e si sporca, ed è morfologicamente meno invitante del primo tratto; diventa piuttosto ossessiva.
4) Andatura: come detto altre volte, io quest'anno non mi sento più il ghepardo di una volta
, e la moto non è proprio al top. Però non dovrà essere un problema per nessuno, perchè la strada la conosco, e non rischio nè di perdermi nè necessito di essere aspettato. Per me va bene anche che ci si vede la mattina, si sparano du' c@zzate, si fa un po' di strada assieme e non è necessario stare tutti in gruppo stretto qualora quelli che non conosco dovessero avere un'andatura esageratamente differente dalla mia. Sulla millecurve ci arrivo in ogni caso: dalla Cassia, dalla Flaminia, dall'Amerina.....
Kana, Ramses, non credo che avrete problemi di passo.
Tutto questo sempre che riesca ad iscrivermi in lista.
Saluti. E cerchiamo di non far diventare questo 3d più lungo del topic OT gruppo Lazio!
Ps bella Gustare'!